addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

M5S Milano - IV Riconferma semestrale dei Consiglieri

Buongiorno a tutti gli attivisti/simpatizzanti del M5S Milano,

Sono passati ormai due anni dalla nostra elezione a portavaoce del MoVimento e come da impegni elettorali è il momento della 4^ verifica semestrale dell'attività svolta.

Come nostra consuetudine siamo pronti ad essere messi sotto i raggi x per sottoporci a un bilancio ragionato sulla base delle attività documentate e per far si che sia valutata la coerenza tra queste e gli obiettivi fissati. Anche oggi così come per le prime tre verifiche, toccherà a voi, che ci avete seguito in questo anno e mezzo di consigliatura, valutarci e verificare il rispetto del non statuto e delle linee programmatiche previste dalla carta di Firenze.

siete invitati all'assemblea pubblica per il IV bilancio semestrale in cui discuteremo con voi l'attività svolta, l'appuntamento è per domenica 6 ottobre dalle 15 alle 17.30 presso l'auditorium di via Valvassori Peroni 56, Milano. L'incontro sarà trasmesso anche in streaming sul canale del M5S Milano: http://www.ustream.tv/channel/mo5stellemi

La riconferma avverrà online nei giorni successivi all'assemblea, le modalità e le tempistiche verrano comunicate via mail a tutti gli iscritti del Movimento 5 Stelle residenti a Milano.

I Consiglieri del M5S Milano

Join or login to comment.

  • luca

    Ho ricevuto il video proposto con un audio pessimo! Suggerimenti cercansi?

    November 30, 2013

  • Organizer Meetup1 M.

    Michela, questo annuncio è stato messo martedi e la prima mail vi è stata inviata martedi

    senza considerare che sempre martedi l'evento è stato messo sul nazionale (con invio mail a tutti gli iscritti) e su facebook

    2 · October 5, 2013

    • marialaura

      Bene così, ci siamo rotti anche noi. Vota per quelli seri e organizzati che ci hanno fatto tanto bene!!!!

      October 13, 2013

    • luca

      @michela non capisco cosa ti deluda in maniera così cocente. Possibile che tutta questa incassatura derivi dal non essere stata invitata in tempo ad un incontro? Dubito. Quali sono i reali motivi che ti portano ad essere così distruttiva? Ti tengo qualunquiste le tue accuse al limite dell'irrealta. Che alternative proponi?

      November 30, 2013

  • Renée (Renata Paola) P.

    In CdZ 3 mi sembra che qualcosa si sia ottenuto. Anzi molto. Quelli che stanno peggio di tutti sono in Regione.

    October 8, 2013

    • patrizia m.

      Renèe....... Ho già espresso ciò che penso rispondendo a Franco. Non cadiate nell'errore di settrismi assurdi, io me ne sono già allontanata...........Pu­r rimanendo a 5 stelle sto segnalando gli ego dei primi che si sono incontrati, in zona 3 ed a Milano. No, non si fanno avvicinare persone al movimento in questo modo, ma si cercano voti futuri........No, non va proprio bene, infatti i consensi crollano.

      October 12, 2013

    • patrizia m.

      settarismi, ops

      October 12, 2013

  • Franco V.

    interessante

    October 6, 2013

    • Franco V.

      Finalmente ho capito come completare il mio pensiero, mi associo all'intervento di marialaura mi è sembrata una dimostazione più che un coinvolgimento e come ha detto marialaura sento la mancanza di più affiatamento del gruppo, magari è per colpa mia ma dite come possiamo migliorare.

      1 · October 12, 2013

    • patrizia m.

      Io mi sto allontanando dai "gruppetti di zona" consolidati e decisamente poco inclini ad accogliere chi non è del clan. Mi piace molto poco l'egopatia sociologica umana e sono stanca di vedere riunioni di zona RdZ chiusi in case o negozi. DOBBIAMO STARE FUORI, NEI BAR dando la possibilità a chiunque di avvicinarsi. Io, conosciuto un po', sono abbastanza disgustata.

      October 12, 2013

  • Paolo C.

    Ciao ragazzi,

    scusate ma anch'io non riesco a vedere il video della riconferma. Qualcuno può spiegare il motivo? Inoltre vorrei sapere (e tanti sono gli attivisti che mi fanno la stessa domanda), come mai non abbiamo ancora ricevuto l'email con le istruzioni per poter votare.
    Attendo risposte...grazie!

    October 11, 2013

  • Daniele B.

    Anch’io penso che nei CdZ qualcosa si sia ottenuto (se non altro la visibilità del Movimento e degli attivisti che a differenza degli altri partecipano) ed otterranno (magari organizzandosi meglio), e che se riformati, auspico abbiano maggior penso dato che hanno il contatto diretto con i cittadini ed il territorio.
    Per quanto riguarda il video di domenica (http://www.ustream.tv/recorded/39580578), vedo che nulla è cambiato, o meglio il tempo va avanti anche oltre i 39 minuti, ma video e audio no ! sarà mica un “refrain” alla mission impossibile, chi mi può aiutare a rivederlo tutto e sopratutto il finale ? grazie.

    1 · October 9, 2013

  • paolo c.

    Credo di piu' alla strategia presentata da Mattia sugli assessorati ombra che ci possono far dire con cognizione di causa cosa faremmo noi se dovessimo decidere e meglio cosa faremo noi quando governeremo la citta'. Naturalmente sicuri che quello che diciamo faremo, senza promesse immantenibili, ma su questo non necessita dilungarsi con voi miei colleghi grillini di parola !!

    1 · October 7, 2013

  • paolo c.

    aggiungo un commento anch'io.
    stabilita l'inutilita' dei cdz e la nostra inferiorita' numerica, porterei il nostro sforzo sui banchetti dando pero' piu' enfasi e raccolta firme su temi del quartiere in cui banchettiamo ( ci insegna quella per gli olmi o la goccia) facendoli settimanali, nei pressi dei mercati di quartiere, facendo riferimento ai grillini pensionati che possono durante la settimana nella mattina di mercato.
    Consapevoli comunque che le istanze raccolte verranno fagocitate dalla maggioranza che sola puo' ottenere qualcosa dal comune ( ed anche loro non hanno fortuna la maggior parte delle volte). Come capite grandi energie per miseri risultati.

    1 · October 7, 2013

  • Daniele B.

    Ciao,
    ho cercato di rivedere il video dell’incontro di ieri caricato su ustream: http://www.ustream.tv/channel/mo5stellemi?utm_source=crowd-live-backend&utm_medium=visit-channel&utm_campaign=notifications ma viene riprodotto solo fino al minuto 39’ 26’’ (conclusione dell’intervento di Filini), poi non è possibile proseguire (almeno per me) nonostante i diversi tentavi. Inoltre non si riesce neanche a saltare “l’ostacolo”, dato che non si può scorrere agevolmente in avanti o indietro probabilmente perché la lunghezza del video è di 16 ore ???. Ma il tutto è durato solo 3 ore dalle 15 alle 18 (quando si dovuto interrompere per forza maggiore), cosa è successo ?
    Chiederei agli attivisti/ tecnici dello streaming, che ringrazio per il lavoro che sempre svolgono, di aiutarmi e/o di verificare il video realizzato e renderlo nuovamente interamente fruibile magari anche altrove. Grazie.
    Daniele

    October 7, 2013

  • giovanni

    Ho apprezzato impegno e serietà mi è sembrato però un incontro della maggioranza che governa! Ogni sforzo profuso a dimostrare di aver prodotto tanta carta. Ritengo l'aproccio sbagliato non è importante fare tante mozioni che vengono cestinate ma bisogna trovare il modo di fare poche cose ma che si concretizzino. Bisogna cambiare il modo di governare. Uniformarsi al loro modo di fare ci priva della nostra arma principale che è il cambiamento. Se il CDZ non può fare nulla, allora bisogna avere il coraggio di dire che è un ente inutile che brucia un sacco di soldi(circa 2,5 milioni) per nulla, e quindi va soppresso. Oppure bisogna darle responsabilità di spesa e quindi va cambiato. In questo caso partendo dalla riduzione ad almeno un terzo dei componenti. Comunque grazie a tutti per il mazzo che vi siete fatti per il bene comune, forza e tiriamo fuori idee vincenti sul territorio da realizzare tutti insieme ci daranno la vittoria alle prossime elezioni.
    Giovanni

    2 · October 7, 2013

    • BrunoGA

      Vari nostri consiglieri hanno già avuto il coraggio, a più riprese, di porre in evidenza negli interventi in CdX l'inutilità dell'ente stesso. In zona 6 dopo l'ennesima esortazione del nostro consigliere Rovelli al Presidente Rabaiotti a "farsi sentire in consiglio comunale" sul tema decentramento dei poteri ai cdz la risposta è stata piuttosto scurrile.... sanno anche loro che sono un ente inutile

      October 7, 2013

  • angelo z.

    Interessante ed abbastanza partecipato. Vari interventi hanno, fra le altre cose, denunciato lo scarsissimo potere dei Consigli di Zona, ed anche i limiti di azione in Consiglio Comunale non fosse altro che per ragioni numeriche. Fatta salva l'utilità di agire anche in questi ambiti istituzionali, un modo per sopperire ai succitati limiti potrebbe essere una maggiore presenza conflittuale sul territorio, a partire dai vari bisogni e diritti negati in questa città: casa, aria pulita, salute, lavoro dignitoso, reddito etc...Questo darebbe anche più forza ai portavoce presenti nelle istituzioni ed all'azione che dentro queste ultime si può svolgere.

    October 7, 2013

  • Daniele B.

    Abbiamo vinto qualche battaglia ma per vincere la guerra dobbiamo essere più organizzati ed agguerriti. Forza e coraggio Consiglieri.

    October 6, 2013

  • Vittorio S.

    Ciao da Varese....per le Europee bisogna essere tosti....e li che si giocheranno le future partite per Tutti

    October 6, 2013

  • Emilio C.

    Soddisfacente e interessante per l'impegno anche se con risultati nei vari consigli ancora scarsi per sconfiggere i contrasti della maggioranza che bisogna necessariamente abbattere.

    October 6, 2013

  • giovanni

    COSA STATE PROGRAMMANDO PER LE PROSSIME EUROPEE FATECI SOGNARE.
    GRAZIE
    Giovanni

    October 6, 2013

  • Emilio C.

    Grazie DILVA, Buona guarigione e ricorda: Sei una colonna portante, la tua esperienza e le lotte parlano da sole non necessitano di commenti o quant'altro. Guarisci presto. Ciao

    1 · October 5, 2013

  • Emilio C.

    Rientrato a MILANO dalla CALABRIA Sila BOCCHIGLIERO per le firme del Ricorso Legale all'INPS tramite INCA per il GIGANTESCO FURTO della PENSIONE dal 5 gennaio 2012 al 2018 che per 4 giorni prima hanno pensato bene di ridurmi pezzente in tutto e per tutto,NON SONO PRIVILEGGIATO ESODATO ma solo ESUBERATO senza LAVORO per fallimento azienda senza reddito di cittadinanza senza pensione RUBATAMI prima di erogarmela e senza NULLA, neanche sussidio di povertà 250 euro al mese spettanti e mai avuti perchè in Largo Treves sono finiti i fondi per noi lavoratori mentre per i zingari ci sono sempre. dopo quello amministrativo senza seguito e mi fermo una settemina circa perchè MILANO non mi merita più, MEGLIO la terra natia che la METROPOLI di MORTE certa.Sempre disponibile a seguire di persona l'attività del M5S, la Città mi ha girato le spalle e mi nega l'esistenza anzi mi istiga al peggio come tutte le Istituzioni. Grazie Emilio.

    1 · October 5, 2013

    • patrizia m.

      Siamo in tanti disperati......A 49 anni ho chiuso attività e non ho reddito, casa, pensione. 2 mesi di vita. punto......Non sono UN GIOVANE, ma devo vivere anch'io, se non sceglierò la via della disperazione. Io sotto i ponti non ci vado.

      1 · October 5, 2013

    • patrizia m.

      Ps: smettiamola di dare la colpa ai ROM.....Ci sono solo interessi dei comuni a destinarli a loro per AVERE RIMBORSI UE! Solo mero denaro.......e con quello non costruiscono nuove case! In fila ai servizi sociali, in onestà, IO ERO L'UNICA ITALIANA......Come mai?

      1 · October 5, 2013

  • Dilva G.

    Dal 2 ottobre ho l'influenza...

    October 5, 2013

  • Guido R.

    Non sono a Milano. Buon lavoro a voi.

    October 5, 2013

  • Carmine V.

    Domenica ci sarò; farò da fotografo ufficiale!
    Ciao Carmine

    October 4, 2013

  • Paolo P.

    Ma la votazione dei consiglieri si fa all'evento o sul blog del Movimento?

    October 4, 2013

  • Leo M.

    Ciao! Sono passato da poco in regime di part time per cui ho più tempo da dedicare al m5s. Resto a dispo!

    1 · October 4, 2013

  • Juan G.

    Ciao Marialaura io per domenica sono disponibile!! Tel[masked] fatemi sapere!!

    October 3, 2013

  • marialaura

    Stiamo raccogliendo adesioni nel gruppo eventi per chi si occupa della registrazione agli ingressi e dei tavoli con gadgets!

    October 3, 2013

56 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy