NO TAV + Consiglio Comunale

  • February 27, 2012 · 6:00 PM
  • piazza San Babila

Cambia il punto di incontro Piazza San Babila e poi a Palazzo Marino -piazza Scala-

Cerchiamo di seguire le iniziative che si stanno organizzando in contemporanea. A Palazzo Marino comunque c'è il Consiglio Comunale dalle 18 con un intervento NO TAV del consigliere 5 stelle.

Accellerata del cantiere (peraltro falso) della TAV in Val di Susa.

Riportiamo le parole di Byoblu.com

Maroni aveva paura che ci scappasse il morto. C'è quasi scappato. Non si sa ancora. Da questa mattina le forze dell'ordine stanno procedendo allo sgombero di Baita Clarea, a Chiomonte, in Val di Susa. Si sono presentate con un'ordinanza prefettizia. Secondo gli avvocati No Tav, in palese violazione dell’articolo 2 del Testo unico di Pubblica sicurezza, che prescrive quella procedura soltanto in casi di estrema urgenza.

Luca Abbà; , 37 anni, proprietario di uno dei terreni oggetto dell'espropriazione, è salito su un traliccio dell'alta tensione. I rocciatori lo stavano raggiungendo. Radio Blackout lo ha chiamato al telefono, registrando la conversazione che potete ascoltare nel video. La telefonata si conclude così: Luca: "Adesso scappo perchè; sta salendo un rocciatore e devo attrezzarmi per difendermi". Intervistatore: "Non ti fare male, ciao Luca." Poi una scintilla, un volo di almeno 10 metri e un tonfo. Luca gravissimo, in coma farmacologico, con ustioni di secondo grado e un'emorragia interna tutt'ora da risolvere. Non ti fare male, Luca... Per capire gli abitanti della Val Di Susa e il loro attaccamento alla terra in cui vivono non basta leggere qualche articolo.

Bisogna andarci, ascoltare le loro ragioni ma soprattutto guardarli negli occhi. Solo allora si comprenderà il senso del loro motto, "A sarà dura". E soprattutto sarà; chiaro che, in un paese commissariato che accetta di buon grado qualsiasi anomalia, loro no ...non si arrenderanno mai. http://www.youtube.co...

NOTAV.ORG

Join or login to comment.

4 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy