Michele F.

Location:

Milano, MI

Member since:

April 27, 2012

Networks

Come sei arrivato a conoscere il nostro gruppo?

Blog di Grillo, youtube, rete.

vivi e/o lavori a Milano e provincia? Se sì, in che zona della città?

Vivo in zona Maciachini.

Noi ci teniamo in contatto in diversi metodi ( Skype, riunioni, internet, email ). Hai qualche preferenza fra questi o preferisci utilizzare altri modi ( es: facebook, telefono,altro) ? Se usi Skype, qual'è il tuo nome Skype? Qual'è la tua email?

mail: [masked] (si può usare per cercarmi anche su Skype). telefono: se di interesse, richiedere via mail.

Quali sono i tuoi principali interessi riguardo agli argomenti trattati da Grillo e da noi Grilli di Milano? Hai delle eventuali competenze/conoscenze specifiche?

I miei interessi sono democrazia diretta, partecipativa, riduzione della disuguaglianza ed ingiustizia sociale imperante. Competenze: capisco qualcosa di processi organizzativi e di software (ma non credo che sia rilevante). Sono tendenzialmente cinico: quanto a belle parole e proclami di principio, siamo sempre tutti d'accordo, il problema sono le azioni concrete e la concordanza dei fatti con le parole. L'ultima polemica da parte di Napolitano è stata un po' la goccia che ha fatto traboccare il mio personale vaso. Se vogliamo parlare di populisti, come mai non ha sprecato una parola contro Berlusconi o Bossi in tutti questi anni? Avrebbe reso un servizio migliore al paese tacendo e mantenendo un dovuto distacco super partes.

Hai già delle azioni o delle nuove tematiche da proporre?

In questo momento non ho nuove tematiche, in fondo i problemi sono sempre gli stessi e li conosciamo bene tutti: assenza di stato di diritto,precariato, mancanza di democrazia e controllo sull'operato di politici, strapotere di una minoranza di privilegiati, clientele, sistema legale,politico e finanziario sostanzialmente corrotti, generale assenza di meritocrazia nella società Italiana. NB: ritengo che la posizione "la magistratura ha sempre ragione" ingenua e/o disonesta: non valuta quanto di marcio ci sia nel sistema legale Italiano: clientele, garantismo e servilismo nei confronti del potente, implacabilità nei confronti dell'inerme. Una bella tematica sarebbe la riforma del sistema legale: abolizione dell'ordine degli avvocati, controllo sugli esami in magistratura, possibilità di controlli statistici e di merito sulla qualità delle sentenze, slegare completamente gli avvocati da qualsiasi limite pro giudice (tipo il non poter rilevare l'incompetenza/inoperosità del giudice).

Introduction

Ciao a tutti. Sono un vecchio informatico, sono decisamente sfiduciato dai grandi partiti. Credo che la democrazia si faccia "dal basso", in modo partecipativo, e che sia meglio che in politica girino meno soldi.

What Michele F. is saying about this Meetup Group

vento in poppa!


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy