luca beretta N.

Location:

Milano, MI
Hometown: Milano

Member since:

June 24, 2013

Come sei arrivato a conoscere il nostro gruppo?

Seguo da tanti anni il movimento 5 stelle, e quindi so che esistono i meetup, non mi sono iscritto prima perché ero impegnato con dei progetti che non mi lasciavano tempo e non ero mai a milano, dopo le elezioni ho pensato di non iscrivermi perché si saranno iscritti tutti quelli che volevano salire sul carro del vincitore, colgo cosi questo momento di crisi (apparente) del movimento per rendermi disponibile, il mio apporto può essere sopratutto nel campo della formulazione di proposte di insiemi di regole (es: proposte di legge) coerenti, efficienti e capaci di provocare una adesione spontanea (tramite tecnologie della cibernetica), cosi come documenti di analisi sistemica delle situazioni locali, interne, politiche, economiche, nazionali, internazionali. Nonostante la presentazione un po' pesante mi piace molto scherzare e la musiche e le danze di tutto il mondo.

vivi e/o lavori a Milano e provincia? Se sì, in che zona della città?

sono nato a milano, e ci sono spesso perché i miei parenti stetti vivono qui, per lavoro sono molto più all'estero che in italia, sono una persona che crede nella legalità democratica e quindi le leggi sull'impresa ed il lavoro (e la loro applicazione) in italia mi urtano e mi spaventano, non le trovo ne giuste ne democratiche, spero che il m5s potrà riportare la democrazia in italia. quando sono a milano sono in zona centro.

Noi ci teniamo in contatto in diversi metodi ( Skype, riunioni, internet, email ). Hai qualche preferenza fra questi o preferisci utilizzare altri modi ( es: facebook, telefono,altro) ? Se usi Skype, qual'è il tuo nome Skype? Qual'è la tua email?

la mia email per iniziative sociali e politiche e [masked], lo stesso pseudonimo è per facebook( ma lo frequento raramente, sono attivo per il software open source e quindi subisco ma non amo lo spirito e la filosofia facebook)

Quali sono i tuoi principali interessi riguardo agli argomenti trattati da Grillo e da noi Grilli di Milano? Hai delle eventuali competenze/conoscenze specifiche?

NON CANDIDATO - NON POLTRONISTA (vedi: http://www.meetup.com/Grilli-Milano/messages/boards/thread/39486042) Ho contribuito con molti testi al sito www.scudodeicotadini.eu, ho scritto interamente www.bempresa.eu, sono esperto nella scrittura di sistemi di regole con tecnologie cibernetiche e sono in grado di realizzare modelli dettagliati di segmenti del reale (utile per l'economia e per la strutturazione delle organizzazioni)

Hai già delle azioni o delle nuove tematiche da proporre?

ho realizzato una prima bozza di testo che cerca di spiegare in breve ed in modo semplice i nuovi schemi della democrazia diretta tramite internet (sinceramente lo ho scritto perché non sopportavo più la gruber che ripeteva che grillo non é democratico :-)) ho pensato se il m5s riesce ad elaborare un testo comprensibile che spiega i nuovi punti di democraticità ed efficienza della democrazia diretta tramite internet può togliere un argomento distorsivo dal dibattito pubblico, ho esperienza del funzionamento della comunità debian per il software opensource e penso che essa sia un forte esempio che dimostra che la teoria della democrazia diretta tramite internet funziona.

Introduction

NON CANDIDATO - NON POLTRONISTA (vedi il punto INTERESSI) Sono ricercatore nella scienza sistemica. Studio/realizzo in ambito: cibernetica,sociolog­ia,computer science,intelligenza­ artificiale(linguist­ica,sistemi di regole),filosofia delle religioni.


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy