addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Gli amici di Beppe Grillo di Milano Message Board Filosofeggiamo › LA PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI intende far incontrare in Italia &

LA PRESIDENTE DELLA CAMERA LAURA BOLDRINI intende far incontrare in Italia "le culture", trasformando gli stranieri in "nuovi italiani".

Closed to new replies

A former member
Post #: 46
Tra i clandestini sbarcati nel sud Italia c'era anche l'Africano che ha ucciso a picconate 3 italiani inermi e pacifici a Milano, dopo essere strato rifocillato e accolto in strutture per il sostentamento per tanti mesi. Se costui e tanti come lui nelle stesse condizioni fossero stati espulsi sotto scorta pochi giorni dopo, non immaginate quanti crimini potevano non accadere. Si può offrir loro vitto, alloggio e lavoro, quando in Italia ci sono milioni di italiani disoccupati che per la disperazione hanno perso la casa, emigrano e si suicidano? Oppure delinquono per fame? Ci mancava anche la violenza omicida di uno straniero clandestino. Sono queste le condizioni che si sono create ad ogni angolo di strada, quando si avvicina una straniero o un qualsiasi povero per chiedervi l'elemosina o per derubarvi o per violentarvi, non vi pare che sia giunto il tempo , prima che queste condizioni di vita peggiorino ulteriormente, di provvedere con urgenza per frenare l'escalation di questi fenomeni criminali, tragedie, sperpero di denaro pubblico, conseguenti all'immigrazione di persone povere e disoccupate, come se in Italia non ve ne fossero abbastanza?
Luigi V.
Luverno
Milano, MI
Post #: 36
Se i clandestini una volta trovati non vengono espulsi è colpa di chi trova mille sotterfugi per non espellerli, e anche chi deve giudicarli può concorrere a farli restare. Bisogna una volta per tutte stabilire le colpe di chi permette simili cose.
A former member
Post #: 48
Luigi, le forze dell'ordine non li fermano più perché non ci sono leggi idonee, la famosa legge Bossi/Fini e' stata fatta per contrastare L'IMMIGRAZIONE e per espellere i clandestini senza permesso di soggiorno, ma non viene applicata sempre per tutti a causa del super lavoro dei giudici, nell'attesa questi fuggono, perché sono liberi a causa dei tempi lunghi dei tribunali e delle carceri al completo. Inoltre questa legge non è tanto severa in realtà come invece dicono i parlamentari si sinistra, ha delle falle che consentono agli immigrati clandestini di stare tranquilli anche quando sono arrestati per dei reati. La legge deve essere modificata per semplificare e rendere l'espulsioni rapidamente esecutive.
A former member
Post #: 72
È assurdo pensare che gli immigrati siano la causa dei problemi sociali e della mancanza di lavoro in Italia. È facile scaricare il peso delle responsabilità sui deboli ma è un atto da vili. Inoltre la delinquenza che in Italia ha il peso maggiore è made in Italy (mafia, camorra...). Le soluzioni semplici, sbrigative e poco riflessive portate avanti dall'autore di tale discussione in tema di immigrazione sono poco producenti e non fanno altro che alimentare l'odio senza arginare il problema che va affrontato in maniera più razionale.
A former member
Post #: 81
[quote
Le soluzioni semplici, sbrigative e poco riflessive portate avanti dall'autore di tale discussione in tema di immigrazione sono poco producenti e non fanno altro che alimentare l'odio senza arginare il problema che va affrontato in maniera più razionale.
quoto in pieno. L'incipit e le dichiarazioni apertamente xenofobe di questo 3d sono decisamente fuorvianti in merito allo spirito del movimento.
Sono però dell'idea che il problema vada affrontato senza la politica dello struzzo che si cela nel buonismo e nel politicamente corretto di cui TROPPO SPESSO ho trovato traccia qua dentro..... Ripeto.Troppo spesso.
In analisi che partono da un concetto pre_costituito che condiziona inevitabilmente tutto un lavoro di ricerca di fonti ufficiali..... Insomma faccio mio l'appello alla "razionalità". Non certo qui ...dove tutto è già abbastanza inquinato.....
Una indagine razionale prevede un metodo..... dobbiamo solometterci d'accordo su quello....se èplatoniano..se parte da un concetto di "valori" ritenuti universali cui la realtà va piegata..beh ..non è il mio posto.. io privilegio l'induzione....alcune sberle le ho già prese... non intendo prenderne altre.....
Vi lascio una documentazione che avevo già raccolto ma che non ha trovato eco....http://www.meetup.com...­
Molti dei link non sono funzionanti..... perchè mal copiati da Luigi Piccirillo che pur se ne è fatto latore avvertendo, già allora , l'urgenza del problema....
Se siete dell'idea di aprire un altro topic.... fatemelo sapere......
Abitando a Milano in zona NON degradatami rendo cmq conto di come vi sia un viraggio preoccupante.....e la politica dello struzzo davvero nonpremia...
grazie

Luigi V.
Luverno
Milano, MI
Post #: 37
Allora chiudiamo gli occhi e facciamo finta che il problema non esiste. Diamo la colpa di tutto quello che i clandestini fanno, alla mafia , alla camorra e lasciamoli in pace , cosi quando continueranno a delinquere, ad uccidere etc.,diremo che la colpa è degli altri e non loro. Vorrei vedere se ti uccidessero uno di famiglia che cosa penseresti. Siamo sempre di piu' buonisti e vedrete che cosa succedera'. Riflettete e non parlate a vanvera. gli estremismi vanno combattuti ma non bisogna nascondere la testa e far finta che niente sia successo solo perchè altrimenti ti accusano di razzismo.E non facciamo della filosofia spicciola senza un costrutto , altrimenti mi metto a parlare di Plotino.
A former member
Post #: 82
Allora chiudiamo gli occhi e facciamo finta che il problema non esiste. Diamo la colpa di tutto quello che i clandestini fanno, alla mafia , alla camorra e lasciamoli in pace , cosi quando continueranno a delinquere, ad uccidere etc.,diremo che la colpa è degli altri e non loro. Vorrei vedere se ti uccidessero uno di famiglia che cosa penseresti. Siamo sempre di piu' buonisti e vedrete che cosa succedera'. Riflettete e non parlate a vanvera. gli estremismi vanno combattuti ma non bisogna nascondere la testa e far finta che niente sia successo solo perchè altrimenti ti accusano di razzismo.E non facciamo della filosofia spicciola senza un costrutto , altrimenti mi metto a parlare di Plotino.
Credo tu abbia frainteso il mio messaggio...
Mi sono espressa forse malissimo..... e cerco di rimediare.
1 Sono a livello EPIDERMICO CONTRARIA al BUONISMO e al POLITICAMENTE CORRETTO.
2.avevo anni luce addietro raccolto una doumentazione che evidenziava le FALLE del nostro sistema legislativo.
3.la documentazione èstata praticamente cassata perchè non inlinea con un concetto pre_costituito di VALORI (???) avulsi dal contesto.....
4.fortse tu leggessi illink che ho postato, interverresti con cognizione di causa...... Se vogliamo parlare di aria fritta..ti saluto
A former member
Post #: 83
qui la documentazione..peraltro mai più aggiornata......http://www.meetup.com...­