Gli amici di Beppe Grillo di Milano Message Board VECCHIE DISCUSSIONI e OFF-TOPIC › GRUPPO D'ACQUISTO BIOWASHBALL

GRUPPO D'ACQUISTO BIOWASHBALL

luca71
Posted Nov 5, 2008 1:32 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,117
Send an Email Post a Greeting
Beppe Grillo nel suo spettacolo che stà portando in giro per l’Italia e che arriverà a Milano il 13 Novembre, sponsorizza l’utilizzo della biowashball per lavare la biancheria al posto dell’utilizzo dei detersivi. ( vedi articolo relativo: http://www.informazio... )

Per capire se è una cosa seria ho deciso di informarmi sul prodotto e soprattutto sulle opinioni di chi lo ha usato.
In questo sono stato aiutato dal fatto che molti MU si sono gia attivati per comprare la sfera di lavaggio e molti la hanno gia testata con esiti nella media molto soddisfacenti.

A questo punto piacerebbe anche a me provarla ed ho pensato che sarebbe interessante fare un gruppo di acquisto specifico sul prodotto in quanto ordinando un certo quantitativo si otterrebbe un forte sconto. Si parla di pagare solo 16 euro a sfera, quindi una spesa molto accessibile, cioè quasi la metà del suo costo originale.
Fra l’altro, essendo vicino natale, ho pensato che sarebbe interessante regalarla ad amici e familiari.

Dalle opinioni raccolte su internet premetto che non stiamo parlando di un prodotto miracoloso che elimina tutte le macchie e tutti i tipi di sporco ma stiamo parlando di un prodotto che sembra possa effettivamente ridurre se non completamente almeno quasi completamente l’uso di detersivi pulendo sicuramente bene la biancheria che non ha macchie pesanti.
Comunque di seguito potete trovare tutte le opinioni che ho raccolto su internet.

Qui di seguito il sito della società che commercializza il prodotto, dove potete trovare le caratteristiche e i vantaggi relativi:

http://www.patch-haop...

e il volantino relativo:

http://files.meetup.c...

Qui di seguito riporto i vantaggi e le caratteristiche più importanti:

LAVATE LA VOSTRA BIANCHERIA SENZA DETERSIVI!

La Biowashball è composta da ceramica naturale messa all’interno di una sfera. E’ stata scientificamente ideata per pulire la biancheria senza l’utilizzo di detersivi. Usare la Biowashball significa fare un semplice gesto per la pelle, un gesto infinito per la natura.
Sfera di lavaggio che lava senza detersivi. Ipoallergenica, antibatterica, economica, dona confort e benessere.
Economica: elimina l’uso dei detersivi (circa 1000 € di risparmio in 3 anni su una base di un lavaggio/giorno), risparmio di elettricità (lavaggio a una temperatura massima di 50° per tutta la biancheria, anche quella bianca).
Ecologica (senza fosfati): preservazione dell’acqua e delle falde freatiche.
Durata: può essere usata per 3 anni su una media di un lavaggio con 4kg di carico al giorno. Per carichi di oltre 4 kg, usate 2 Biowashball. Per preservarne l'efficacia, basta posizionare la Biowashball al sole per un'ora al mese, per rigenerarne le microsfere di ceramica.
Suggerimento: la Biowashball può anche essere posta nel frigorifero, aiuterà a mantenere freschi frutta, verdura, carne e pesce.

Funzionamento di Biowashball

Biowashball emette potenti raggi infrarossi che rompono le combinazioni di idrogeno della molecola dell'acqua, aumentandone il movimento molecolare.
Questo principio fisico conferisce all'acqua una forte capacità di penetrazione e ne
accresce il potere lavante. Biowashball inoltre emette ioni negativi che riducono l'aderenza dello sporco sui tessuti, in modo da eliminarlo facilmente senza dover usare detersivi.

• Biowashball mantiene un pH10, equivalente a quello di un detersivo chimico tradizionale. E' proprio questo pH basico che permette di trattare efficacemente le macchie di grasso organico o chimico.
• Biowashball rimuove i composti di cloruro nell'acqua e diminuisce la tensione superficiale, aumentandone cosi la capacità di lavaggio.
• Biowashball elimina i microrganismi patogeni contenuti nell'acqua di lavaggio, donando una biancheria pulita e perfettamente igienizzata.
• Biowashball elimina anche i rischi di allergia correlati ai residui di detersivo sui vestiti e la biancheria.
• Biowashball preserva la biancheria dalla decolorazione e dall'ossidazione, causate dal cloro diluito nell'acqua e favorisce il mantenimento dell'elasticità dei tessuti.
• Biowashball ha un naturale effetto antibatterico.

Istruzioni per l'uso

• Primo utilizzo: per un’efficienza ottimale al suo primo utilizzo esporre la Biowashball al sole per circa 2 ore così da attivarne le microsfere in ceramica.
• In seguito sarà sufficiente ripetere l’operazione per 1 ora al mese.
• Separare i capi bianchi da quelli colorati.
• Introdurre Biowashball nel tamburo della lavatrice tra la biancheria da lavare.
• Mettere in funzione la lavatrice.
• Alla fine del ciclo di lavaggio, estrarre la biancheria, pulita e igienizzata.
• E’ possibile pretrattare i capi e aggiungere ammorbidente senza che ciò alteri l’efficacia della Biowashball.

Raccomandazioni

• Da utilizzare nelle lavatrici classiche; nelle lavasciugatrici togliere Biowashball prima della fase di asciugatura.
• Non superare mai i 50° di temperatura dell'acqua.
• Utilizzabile anche per lavare a mano(lasciare in ammollo la biancheria per almeno 1 ora con Biowashball prima procedere al lavaggio).
• In caso di biancheria molto sporca, si raccomanda di aggiungere 1/5 della dose abituale di detersivo.
• Per i capi delicati si consiglia di inserire Biowashball in una calza o in un panno di cotone: si eviterà così che la struttura esterna possa alterare il capo.

Curiosità

E’ anche possibile mettere una sfera Biowashball nel frigorifero, per migliorare la
conservazione e la freschezza di frutta, verdura, carne e pesce.
luca71
Posted Nov 5, 2008 1:38 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,118
Ed ecco i commenti di chi l'ha provata:

Alex Postato il 20-ott-2008 14.16 · Link a questa risposta
Alexc1Bologna, BOPost n.: 855

Non ho resistito.FUNZIONAAAAAAA

Serena Postato il 22-ott-2008 16.58 · Link a questa risposta
user 4648370Casalecchio di Reno, BOPost n.: 484

L'HO PROVATAAAAAA!!!!!!!!!!FUNZIONAAAAAAAho fatto la lavatrice della roba colorata, tra cui un paio di jeans putridi sono usciti perfetti sono troppo contenta. Al posto dell'ammorbidente ho usato l'aceto. SPETTACOLO!!Ora tocca alla tovaglia e alla roba bianca.vi sapro' dire

Soleadirotto Postato il 26-ott-2008 0.21 · Link a questa risposta

oggi sono riuscita a provare la mia... e funziona!sono troppo contenta... ho messo giusto un goccio di ammorbidente per profumare e il risultato è straordinario!!adesso voglio regalarla a tutti i miei amici!altre due per me,please...fede

Lorenzo Postato il 8-ott-2008 21.40 · Link a questa risposta

Oggi ho fatto la seconda prova con del bucato classico di tutti i giorni ed è venuto benissimo. In linea di massima direi che x il bucato normale va bene x capi molto sporchi va aggiunto un pò di sapone.A questo punto alessandro io ne prendo 30 (trenta) solo per me se sono troppe allora tutte quelle che puoi darmi.

FRANCESCO MONALDI Postato il 10-ott-2008 14.47 · Link a questa risposta
user 2770338Porto Recanati, MCPost n.: 18

Mercoledì sera, dopo l'allenamento di calcio ho fatto il primo lavaggio della roba, veramente sporca, con la Biowashball.Giovedì mattina ho tirato fuori i panni e li ho stesi.POSSO DIRE CHE IL LAVAGGIO E' STATO OTTIMO E LA PALLINA SVIZZERA FUNZIONA DAVVERO MOLTO BENE !!!!Spero che la mia esperienza serva per convincere altri ad acquistarla.La porterò all'incontro del meetup di civitanova questa sera, venerdì 10/10/2008.

Marco Postato il 20-ott-2008 10.12 · Link a questa risposta

Ho provato la "palla", un tantino di prelavaggio a mano per le macchie ostinate e all'occorrenza l'ammorbidente !!! Lava molto bene !!!!!!Addio detersivi !!!!

zebra3 Postato il 31-ott-2008 17.23 · Link a questa risposta
user 2339190Ancona, ANPost n.: 437

ormai ho fastto discreti lavaggi....'nsomma....non è tutta 'sta cosa.....

lunedì 20 ottobre 2008
BIOWASHBALL, utilizzo, consigli, pregi e difetti

Sono stato anch'io a vedere Grillo col suo nuovo tour "Delirio" ad Ancona, e ho ordinato subito la biowashball, la palla che viene da lui presentata capace di lavare senza detersivi, la sto provando da un paio di settimane, si ordina da qui: http://www.biowashbal... , costa 35€ + 8€ di spese di spedizione, purtroppo il sito non è in italiano (solo ing., fra., ted.) ma è abbastanza facile fare l'ordine.
Va usata con temperetura massima di 50°.
Ecco ciò che vi posso dire fin'ora sulla base delle prove fatte usandola senza aggiunta di niente:
· sicuramente non fa miracoli, sulle macchie di unto o di sangue non è efficace;
· ho messo calzini da lavoro sporchi (dopo aver tenuto 6 ore le scarpe antinfortunistiche in fabbrica) e sono venuti bene;
· le magliette e le canottiere vengono bene purchè non abbiano aloni di sudore troppo acidi;
· asciugamani e lenzuola vengono bene.
Il mio giudizio è che un risparmio effettivo lo può dare cambiando alcune abitudini, ecco alcune dritte per usarla bene ottenendo un risparmio reale:
· separare i molto sporchi (tovaglia, capi macchiati di sangue, calzini con rilasci del colore delle scarpe) dal resto ;
· lavare i molto sporchi usando ancora il detersivo tradizionale insieme alla biowashball, provando magari a diminuire un pò la quantità;
· lavare i panni non macchiati con la biowashball (separando logicamente bianchi e colorati) e aggiunta di solo ammorbidente, a me sono venuti interi bucati molto bene, ho dovuto solo rimettere nel cesto della biancheria sporca dua paia di calzini che avevano ancora un alone, quindi nel complesso il vantaggio c'è; se proprio volete andare sul sicuro usate insieme 1/5 di dose di detersivo, e anche in questo caso se ne avrebbe un vantaggio perchè la biowashball dura 3 anni, cioè spendendo 35+8 € potete risparmiare più della metà di quanto spendete in detersivi in tre anni, che secondo me sono centinaia di euro.
La cosa più difficile è in ogni caso dover cambiare il modo di lavare che da tanti anni si ha, e spesso si dice: "si ma io ho sempre messo la candeggina ....... ma qua .... ma la"; ripeto la biowashball non fa miracoli ma può portare un risparmio reale utilizzandola come ho descritto sopra, considerando che in un cesto di biancheria sporca i capi veramente macchati sono di solito una piccola percentuale rispetto al resto, senza dimenticare che una diminuzione dell'uso dei detersivi allunga un pò la vita al nostro povero pianeta.

Pubblicato da cittadinoQQ alle 10:48

http://www.cittadinoq...

"Ho trovato una testimonianza...."
Inviato da nonsolodotato il 14 ott a 16:01

Acquistata da bio natura(supermercato nei pressi di casa mia) in super offerta a 29 euro qualche tempo addietro..funziona con indumenti non particolarmente sporchi..ad esempio necessita di supplemento di detersivo per le macchie tenaci quale erba, pennarelli,rossetto...per lo sporco normale invece è perfetta!Ne servono due dai 3 kg di carico in su'...

http://forum.alfemmin...

riporto l'opinione di Leo, che sono mesi che le usa:

si Luca, la cosa più incredibile è che funzionano veramente!

Manuela e io le abbiamo da agosto, me ne aveva parlato mio zio che vive a neuchatel e me le ha comprate; io faccio un bucato a settimana, e a parte qualche capo macchiato di unto che ho dovuto rilavare aggiungendo un po' di detersivo sulla macchia, sono 3 mesi che uso 'sta palla!
Manuela, invece, che ha tre bambini, ogni tanto fa una macchinata con detersivo della roba più sporca, ma si può calcolare 1/2 su 10; diciamo he si può garantire a una famiglia media 2 adulti e 2 bimbi che il 75/80% del bucato potrà essere fatto usando la biowashball.
Poi sarà un caso ma da quando ce l'abbiamo la mettiamo in frigorifero e non abbiamo più buttato nè verdura nè frutta, ma qui è più difficile valutare, non compriamo mai tanto più del necessario...
luca71
Posted Nov 5, 2008 1:41 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,119
Biowashball: i primi test!
Sono arrivate le palline delle mie brame: due Biowashball verde ramarro, sonanti come maracas, efficienti come ufficiali svizzeri (e non a caso...).

Arrivate esattamente (svizzere, dicevo...) una settimana dopo l'ordine on-line, sono state sottoposte fin'ora a tre diversi test casalinghi. Prima di tutto, però, vorrei premettere che non sono sponsorizzata dalla ditta che le produce né da chi commercializza invece detergenti tradizionali, non piglio una lira (pardon, un neuro) e non garantisco uguali risultati: queste sono mie personalissime valutazioni.

Ma cominciamo, che mi sento tanto Paco Lanciano! (PS: per calarvi nell'atmosfera, potete cliccare il video sottostante...)
Test n.1: Once Were White...

Ho ammucchiato parecchi capi (ex-)bianchi, di cui alcuni abbastanza sporchi. Accappatoi, asciugamani, tappeto del bagno, (ex-)biancheria, calzini di spugna ecc... Roba che di solito lavo a 60° (se non a 90°) con dosi generose di detersivo rafforzate da candeggina (et abbondante ammorbidente, sennò la mattina mi scartavetro la faccia con l'asciugamano). Stavolta ho impostato il lavaggio a 40° con una sola Biowashball.

Risultato: i capi sembrano abbastanza puliti (anche il tappeto del bagno che era fetidino dopo una settimana di calpestamenti), e sono morbidi (ovvio che il vecchio asciugamano "cartonato" non diventa magicamente soffice, ma almeno non si trasforma in una grattugia) e privi di odori. Dico abbastanza puliti perché alcune macchie non sono andate via del tutto, resta un po' di alone. Soluzione (suggerita anche dalla casa produttrice): pretrattare le macchie più difficili con sapone di marsiglia e/o lasciare il capo in ammollo con la Biowashball per un ora, oppure aggiungere 1/5 della dose normale di detersivo usata abitualmente.

Giudizio: da ripetere con pre-trattamento e due Biowasballs

Test n.2: Arlecchino

Ho fatto una bracciata di tutto ciò che non era bianco, mischiando una cacofonia di colori e tipologie di tessuti da fare inorridire qualsiasi lavandaia sana di mente. Niente di particolarmente sporco, solo da "rinfrescare" ma c'ho perfidamente ficcato anche la mia "divisa" del tennis ed i temibilissimi calzini del marito (roba che solitamente neutralizzo accuratamente per evitare che solerti ispettori di passaggio la scoprano seguendo la scia olfattiva, me la cataloghino come arma di distruzione di massa e vengano a bombardarmi il sottoscala). Ho pretrattato col sapone marsiglia alcune piccole macchie (tipo gli aloni del deodorante sulle maglie scure), e lavato il tutto con una sola Biowashball a 30° e senza ammorbidente.

Risultato: tutto pulito e morbido, e sconvolgentemente privo di qualsivoglia odore!!! Occhio però che la Biowashball non impedisce alla vostra impestatissima maglia rossa di stingere come ha sempre fatto negli ultimi due anni: io ho usato l'acchiappacolore...

Giudizio: me piace!!!

Test n.3: Sere, mo datte 'na calmata...

Avendo momentaneamente esaurito tutto il lavabile nella apposita cesta dei panni, oggi mi aggiravo irrequieta per la casa fin quando i miei avidi occhi da lavanderina mannara hanno messo a fuoco quel viluppo inestricabile che, in una casa gestita da una massaia come si deve, sarebbe stato ricomposto in un giaciglio perbene... Due secondi dopo, le lenzuola giallo canarino erano in lavatrice con una Biowashball a 40°.

Risultato: pulite, morbide, inodori.

Giudizio: la prossima volta scendo a 30°

Insomma, sembra che le pallotte funzionino bene. Ho altri test in programma (dalle tovaglie tempestate di skizzi und grassi ai delicatissimi maglioncini di lana), per cui appena possibile pubblicherò un secondo post.

Dopodiché, se qualcuno volesse provare le Biowashballs di persona, potrei anche prestarle, ma occhio che le ho battezzate: si chiamano Pietro-torna-sempre-indietro ed Emanuele-è-molto-fedele...

.........Ora vi aggiorno con l'ultima prova: colorati scuri poco sporchi, incluse le mie famigerate scarpe da tennis puteolenti, solo con la pallina a 30°. Risultato: tutto pulito e inodore tranne le scarpe, che sono sì pulite e si possono annusare senza rischiare la vita o la sanità mentale, ma conservano ancora un vaghissimo aroma di formaggio stagionato...
Come dicevo, la Biowashball non fa miracoli...

annap ha detto...

incuriosita l'ho comprata!!!
(coraggiosamente ne ho prese 5..pensando ai regali di natale)

l'ho provata!!!!!

primo lavaggio l'unto non si è tolto...ho provato con uncucchiaio di detersivo per piatti (quello che vendo io nella fattispecie)
risultato: le macchie di vino rosso, di sugo, di nutella e caffe....fatte apposta per vedere l'efficacia dellle sfere....sono sparite!!!!

funzionano!!!!

Da http://badurlamoce.bl...

Priks Con noi dal: 01-02-2008
Luogo: Bassa Friulana

Re: Lavatrice con Biowashball..., Posted 01-11-2008, 16.52.32 #128

Allora, cara la mia Bea, la spedizione l'hanno fatta tramite "Colissimo"...mi sembra sia una normale spedizione con le poste, grazie alle quali il pacco è stato poi recapitato a casa mia... Facci sapere quando ti arriva!!!A casa abbiamo provato la palla e devo dire che con mia stessa meraviglia funziona alla perfezione!!!...macchie a parte, ovviamente...i bianchi escono veramente bianchi!!! Ora manca solo la prova "stiratura" per vedere se escono odori durante quella fase: vi farò sapere anche questo!!!

Da http://www.italiamac....
luca71
Posted Nov 5, 2008 1:44 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,120
MERCOLEDÌ 15 OTTOBRE 2008
Aggiornamento su Biowashball

Sono stati contattati alcuni utenti di e-bay che hanno acquistato il Biowashball all'estero ( in Italia non si vende) . Si riportano le loro testimonianze:

utente psymon 2 ( Ancona ) : Ciao Andrea.

Riguardo Biowashball devo dire che ancora non me la sento di dare un giudizio definitivo. C'è da dire che i capi perdono i cattivi odori dello sporco (cosa su cui ero scettico) ma in caso di macchie è opportuno prelavare con sapone come illustrato sul sito. Difatti avevo dei pantaloni sporchi di erba e non sono venuti puliti. Ma per ora ho fatto un solo lavaggio e non voglio affrettare i giudizi.

Ciao

utente victor77blu( Bari ):

Le prime impressioni sono positive. Lavaggio abbigliamento usato per fare sport. Camicie con aloni al colletto . tutto ok
In un carico in cui erano presenti tovaglioli da cucina e' rimasto qualche alone relativo a macchie di sugo. Ma in quel caso bisogna pretrattare la macchia magari agendo direttamente con qualche detergente.
In ogni caso sul foglietto delle istruzioni ci sono due indicazioni precise : per una pallina carico non superiore a 4 kg e per capi particolarmente sporchi aggiungere una dose pari a 1/5 di quella utilizzata normalmente. Il mio consiglio e' tratta a monte il capo sporco . Cmq gli esperimenti continuano. Effettivamente e' da fare un test ma senza pallina e capire se ci sono differenze.
Grazie vitcor77blu.

utente pieroanto ( Alessandria ):

Ciao, le macchie sulle tovaglie bisogna cercare di eliminarle il più possibile, per il resto come biancheria, indumenti ecc. va benissimo
Ciao

utente mamma paola ( Ancona ):

innanzi tutto per la spedizione tutto ok...
la "palla" funziona molto bene per i capi non eccessivamente sporchi, toglie perfettamente gli odori (ex panni di mio figlio che gioca a calcio,maglie sudate). per le macchie più ostinate presenta qualche problema da sola ma è sufficiente aggiungere una minima dose di detersivo per risolvere il problema. comunque per la maggior parte dei lavaggi ti permette di non usare detersivi.sono pienamente soddisfatta....
ciao mamma_paola

da http://villaoliveti.b...

Walter Causero Postato il 16-nov-2008 2.38 Link a questa risposta

user 6369078
Cividale del Friuli, UD
Post n.: 429

Tra ieri e oggi ho fatto 4 lavatrici con la biowashball...

Ho lavato separatamente sia bianchi, sia colorati, a 40° con il programma "rapido", quello meno efficace, usando la biowashball e nessun tipo di detersivo/addittivo/smacchiante/sbiancante/ammorbidente/ecc....

I risultati mi sembrano ottimi, sono molto soddisfatto.
Ovviamente il bucato è privo di qualsiasi odore, è una cosa che si nota perchè siamo ormai abituati a identificare l'"odore di pulito" con il profumo artificiale dei detersivi. Anche i calzini più fetidi però hanno perso del tutto il loro fetore.

Gli indumenti lavati non erano particolarmente macchiati, ad eccezione di un paio di pantaloni bianchi con delle macchie di grasso di bicicletta ormai fossilizzate da mesi (o forse addirittura anni...) e degli aloni di grasso (probabilmente mi ci ero pulito le mani dopo aver mangiato le patatine fritte...). Durante il lavaggio precedente avevo usato uno smacchiatore sul vecchio grasso di bicicletta e abbondante sbiancante con effetti molto scarsi. Con la biowashball è andato via quasi tutto, il risultato è stato migliore del lavaggio con detersivo+sbiancante+smacchiante... non me lo aspettavo assolutamente, questa è stata la sorpresa maggiore.

Dany Postato il 17-nov-2008 13.53 Link a questa risposta

Daniela
Udine, UD
Post n.: 1.037

Prima lavatrice.
Ho buttato roba chiara, lavaggio a 30°.
In mezzo c'èra anche un panno in microfibra usato per pulire i termosifoni. Il panno era sporco (grigio) e arruffato.

Dopo il lavaggio il panno era di nuovo bianco e morbido.

La palla funziona!!!

Ora bisogna vedere che fa con le macchie di vino, sugo, unto.

P.S. x Walter. La mamma mi dice che le macchie di grasso di bicicletta sono difficilissime da togliere perché sui tessuti quel grasso lì si "asciuga". Consiglia allora di "ammorbidirlo" con burro o in alternativa olio da cucina ---> lo sporco si diluisce e poi procedi con i classici smacchiatori.

Walter Causero Postato il 17-nov-2008 14.31 Link a questa risposta

user 6369078
Cividale del Friuli, UD
Post n.: 432

Ieri ho lavato una trapunta bianca e sono stato attento a cosa succedeva dietro all'oblò.
Non è venuta pulitissima, ma le macchie rimaste credo facciano parte di quelle macchie impossibili da rimuovere, probabilmente sono macchie di ruggine causate da un vecchio stendibiancheria.
Ho notato però un sacco di schiuma, che diminuiva pian piano un risciacquo dopo l'altro.
Evidentemente l'imbottitura aveva ancora un sacco di detersivo residuo dei lavaggi precedenti rimasto tra le fibre.
Non ho notato se c'era anche nelle lavatrici precedenti... in caso fosse stata presente potrebbe aver dato una mano alla palla... forse è meglio se giudico i risultati tra un po', quando sarò sicuro che tutto il detersivo è sparito e l'acqua sarà completamente priva di schiuma.

Grazie Dany per il consiglio!

Dany Postato il 17-nov-2008 15.09 Link a questa risposta

Daniela
Udine, UD
Post n.: 1.038

Ieri l'ha usata pure Giorgio. Mi ha detto di essere stato soddisfatto del risultato ottenuto ed è contento che funzioni dopo i cattivi risultati ottenuti dalla palla trentina e dalla Biowashball che ci avevano mandato quelli della ditta trentina (per fare il paragone tra le due palle. Ma la Biowashball che ci hanno inviato loro non era confezionata e non ha funzionato per nulla...).

Giorgio mi ha comunicato di avere una palla in più che può vendere da subito. Per chi è interessato chiami lui!

da http://robybblog.blog....

19 novembre 2008 1.59
annap ha detto...

per ANONIMO intanto inizia a firmarti!!! è più facile parlare con uno che si può "vedere"
poi: i miei primi esperimenti:

calzini usati puzzolenti, come solo un adolescente può togliersi tutti i giorni, e che normalmente lavo da soli, per non appuzzolentire le altre cose:
ne ho conservati per una settimana: 12 paia.
5 paia li ho lavati da soli con l'acqua a 40 gradi e basta: risultato calzini sporchi e puzzolenti.
5 paia li ho lavati con la pallina con acqua a 40 gradi e basta: risultato calzini senza odori, puliti, ma non splendenti (le macchie vecchie vecchie sono rimaste.)
2 paia restanti (scuri) più altri indumenti del calcio e della piscina con acqua a 40 gradi e detersivo: risultato puliti, ma colori sbiaditi.

oggi ho lavato tanta roba colorara scura con la pallina: sembra che i colori rimangano vivi, i panni senza odori e morbidi....

ho lavato le tovaglie e gli strofinacci con i quali ho sciugato il pesce con pallina e un cucchiaio di detersivo(mi sembrava strano che potessi lavare senza queste cose): risultato bianchissimi, senza odori, senza macchie, morbidi e profumati.....maròòòòòòòòòòòòòò
vuoi vedere che funziona veramente!!!!!!

continuo la sperimentazione, ormai l'ho comprata!!!!!

19 novembre 2008 7.26

zpeppe ha detto...

sto girando vari forum e trovo semprequalcuno che dice che non funziona in base alle spiegazioni scientifiche. io la uso da 10 giorni e mia moglie è conte
luca71
Posted Nov 5, 2008 1:44 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,121
Qui di seguito alcuni video relativi al prodotto:

http://it.youtube.com...

http://it.youtube.com... dallo spettacolo di Grillo

http://biowashball.bl...

http://it.youtube.com... dimostrazione
luca71
Posted Nov 5, 2008 1:48 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,122
Quindi ricapitolando, chiunque sia interessato all'acquisto della biowashball me lo segnali qui, cosicchè riusciamo a capire quanti siamo e se riusciamo a raggiungere il numero minimo per farci fare lo sconto.

Parto io:

5 per me
Marco Bertoli
Posted Nov 5, 2008 3:29 PM
user 6905265
Milano, MI
Post #: 10
Aggiudicato!!!

2 per me! :)
Alessio Masahiko
Posted Nov 5, 2008 3:45 PM
user 6013764
Milano, MI
Post #: 138
Anch'io due biggrin

Ale
A former member
Posted Nov 5, 2008 11:47 PM
Post #: 710
Aspettate a comprare! Un attimo vi prego.
Cerchiamo di non cadere nei sensazionalismi.

A me queste cose "miracolose", seppur provenienti da Grillo in persona, mi lasciano perplesso.

Queste palle sono vendute sotto vari nomi da svariati distributori, tra i quali c'è anche Mediashopping: http://www.mediashopp...

Ho cercato in giro ed ho scoperto alcune cose interessanti:

1-Non esiste, da nessuna parte, un data sheet o un documento che dimostri scientificamente l'effettivo funzionamento delle palline in ceramica. Non esiste davvero nulla! Esistono solo aziende distributrici che parlano di "effetto ionizzante", "rilascio di infrarossi", "innalzamento del Ph", "modifica dell'aura" e "produzione di perossido di idrogeno" (che è l'acqua ossigenata).
2-Distributori "fantasiosi" parlano anche di "mettere in freezer" la palla per conservare meglio i cibi o "esporre al sole" la palla per ricaricare le sfere di ceramica... capite a che livello siamo?
3-In molti forum dove partecipano anche chimici, si contesta fortemente l'efficacia chimica di queste ceramiche.
4-Alcuni sostengono che queste palle sfruttino non un principio chimico ma un principio fisico, cioè la maggior movimentazione dei vestiti dovuta alla palla stessa. La cosa è confermata anche dal fatto che molti produttori di detersivi danno dei misurini a forma di palla che si infilano in lavatrice (mia madre ne ha uno dato con il dash). Bisognerebbe testare, a questo punto, che risultati si ottengono lavando i capi con la Washing Ball e poi lavare capi, sporchi nella stessa misura, con due palline da tennis (o due palle di plastica qualsiasi). In ogni caso, se l'effetto fosse fisico, beh i vostri capi si rovinerebbero più facilmente.
5-A detta di mio fratello (che è un chimico) è alquanto improbabile che delle ceramiche possano abbassare il Ph dell'acqua e, qualora questo avvenisse, sarebbe inquinante tanto quanto lavare col sapone. Vi spiego perchè (e qui vengono a galla i miei 2 anni di chimica all'ITIS + la conferma di mio fratello):
Il grasso, per esser rimosso, ha bisogno di legarsi al sapone perchè il grasso non è solubile "naturalmente" in acqua in quanto questa è apolare.
Se non abbiamo a disposizione il sapone è possibile comunque sciogliere i grassi "saponificandoli". Come? Semplicemente alzando il Ph dell'acqua. In questo modo il grasso si trasforma in sapone (lo abbiamo fatto alle superiori come esperimento di laboratorio usando la soda caustica e l'olio d'oliva!!!) e si scioglie finalmente in acqua.
6-A voler essere ecologisti, consiglio fortemente di lavare i capi con la cenere (ottima per il bucato!!!) o, se si hanno un pò di soldi da spendere, acquistare una lavatrice ad ultrasuoni (che questa sì che è realmente efficace, la usano in tutte le tintorie!).

In ogni caso mio fratello mi ha detto che si informerà in modo approfondito, discutendone i vari aspetti con i suoi colleghi.
Già domani pomeriggio potrei avere maggiori informazioni da darvi.

Ricordatevi che Grillo non è infallibile e il suo staff si è già fatto infinocchiare in occasione del V2-Day.

Nicola
luca71
Posted Nov 6, 2008 1:07 AM
user 5236104
Milano, MI
Post #: 1,128
scusa Nicola, ma non capisco il tuo intervento.
Al solito tratti le persone come bambini.
Hai letto tutto quello che ho postato?
evidentemente no, perchè altrimenti non c'è spiegazione.

Io stesso ho detto che non è un prodotto miracoloso ma solo un prodotto che se utilizzato per la biancheria non sporchissima permette di non utilizzare i detersivi.
Se uno vuole puà aggiungere una piccola quantità di sapone, ma anche in questo caso abbiamo un notevole calo nell'utilizzo dei detersivi.

E l'idea non l'ho lanciata lì dal giorno alla notte ma mi sono documentato su internet riportando tutti i commenti di chi ha gia sperimentato la cosa, commenti che spiegano anche di vari tipi di test fatti.

Quindi siamo tutti grandi e vaccinati, sappiamo leggere e sappiamo pensare.
Il fatto che Grillo stà pubblicizzando la biowashball nel suo spettacolo dando una dimostrazione in diretta della cosa è una cosa in più che dimostra che se ci mette così tanto la faccia vuol dire che minimo minimo la cosa è stata testata.

Se te mi dici che prima preferisci testarla, non posso certo criticare questa tua scelta. E' una cosa legittima e se vogliamo anche giusta. Però così facendo te la devi ordinare per conto tuo, la paghi il doppio con spese di trasporto allegate, devi fare una serie di test che comportano un bel pò di tempo.
Io invece mi prendo il rischio ( calcolato e comunque verificato ) e me la prendo alla metà del suo costo In più essendo vicino natale trovo che sia una buona idea regalarla.