addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

ACQUA PUBBLICA - Gruppo tematico "IN STAND-BY"

  • Jun 13, 2014 · 9:45 PM

10/10/13 In fase di aggiornamento - In fase di aggiornamento - In fase di aggiornamento

QUESTO E' UN APPUNTAMENTO civetta, per essere aggiornati sugli sviluppi sul tema dell'Acqua Pubblica

10/10/13 In fase di aggiornamento - In fase di aggiornamento - In fase di aggiornamento

Come argomento di riferimento del Gruppo Acqua si utilizzi questo http://www.meetup.com... Per gli altri aspetti Campagna nazionale http://www.meetup.com... Banchetti grilli/Attività nei municipi http://www.meetup.com... (vedere anche i post di seguito per ulteriori informazioni e chiarimenti) gli argomenti di riferimento e da utilizzare rimangono quelli appena indicati.


Coloro che sono interessati a far parte del Gruppo tematico ACQUA PUBBLICA, dando adesione a questo appuntamento "civetta", saranno aggiornati degli sviluppi sul tema e potranno attivarsi in maniera organizzata per i prossimi appuntamenti. Alcuni indicazioni di base: thread di riferimento sul meetup testi utili alla conoscenza del tema selezionati dal Forum italiano dei Movimenti per l'acqua un testo informativo della Regione Lazio grazie all'apporto di tutti coloro che faranno parte di questo Gruppo tematico sarà possibile arricchire e migliorare questo spazio e, soprattutto, la nostra conoscenza sul tema, acquisendo quindi strumenti di conoscenza utili a dare il nostro contributo per la difesa del principale Bene Comune, indispensabile per la nostra stessa sopravvivenza. Andrea

Join or login to comment.

  • Luca P.

    Auspichiamo un intervento di Arpa Lazio e Osservatorio Amianto Ona Onlus
    per scongiurare l'interramento di eternit/amianto quando si movimenta terra per lavori pubblici o privati. Il lago di Bracciano copre eternit in zona Vigna Orsini ?

    June 12, 2014

  • Luca P.

    January 12, 2014

  • Luca P.

    Sono Luca Pagni di Osservatore Laziale. Ieri ero al V DAY "OLTRE" dove ho intervistato anche il Prof. Paolo Becchi per presentare il suo prossimo libro "Siamo figli delle stelle".

    Il video è caricato alla pagina web http://youtu.be/eiMKijABbB4.

    Marco Tellarori ha parlato con Deputati e Senatori, oltre che con il referente M5S del Lazio Davide Barillari, della mala sanità circa lo smembramento dei reparti dell'ospedale Padre Pio e sul potenziale rischio epidemiologico a seguito del possibile inquinamento delle falde acquifere sotto la discarica Cupinoro che ha vicino a sé, scuole elementari, produzioni agricole di pregio e pascoli di aziende con annessi caseifici, che vorrebbero scongiurare il rischio di veder compromessa la qualità e la salubrità dei propri prodotti.

    December 2, 2013

  • A former member
    A former member

    Buongiorno a tutti! Vorrei creare un gruppo di persone interessate alla potabilizzazione dell'acqua per i paesi in via di sviluppo. Se vi interessa la mia email è [masked].
    In particolare sono interessato alla potabilizzazione con i raggi UV, che secondo il WHO costa 2 centesimi di dollaro per 1000 litri d'acqua.
    Alessandro

    November 9, 2013

    • Domenico F.

      Realizzare

      November 11, 2013

    • A former member
      A former member

      Infatti, basta proporglielo. Il problema è che un progetto che utilizza i raggi UV è brevettato, e non so se loro lo utilizzerebbero. Inoltre non so se ci sono altri progetti non brevettati, e mi piacerebbe scoprirlo.

      November 11, 2013

  • alberto g.

    conosco molto bene, sono un termo idraulico ho fatto tanti allacci per l'acea di acqua, conosco molto bene

    November 7, 2013

  • Massimo M.

    Avete saputo che ieri 9 settembre, si discuteva in provincia di frosinone nell'assemblea dei Sindaci, la rescissione del contratto per la gestione dell'acqua in tutto la provincia , tutt'ora affidata ad ACEA (Ato5)? Sapete com'è andata? Spaccatura (voluta) tra i Sindaci che rimandano a nuove relazioni illustrative, aspettando godot, di interminabili lungaggini . Quindi per avere, davvero, L'ACQUA PUBBLICA non basta un Referendum ma occorre qualcos'altro.

    1 · September 10, 2013

  • Eleonora Di M.

    Penso che parlarne tra noi è' fondamentale, come lo e' il fatto di impegnarsi nel farlo diventare un tormentone mediatico per i Romani. Devono cominciare ad essere consapevoli della grave situazione in cui versa acea, i parlamentari che stanno seguendo le privatizzazioni dovrebbero intervenire proponendo gli obiettivi del M5s sulla tematica intervenendo alle manifestazioni o alle trasmissioni dove è' possibile argomentare civilmente.

    1 · September 10, 2013

  • Cristiano A.

    Ma che bella board civetta!
    Per l'indebitamento ACEA, sapete dirmi chi si occupa di controllare bilanci ed indicatori?
    Questo un aggiornamento sui 600 milioni di Bond (obbligazioni) emessi al 3.8% con scadenza a 5 anni. Nonostante l'indebitamento di 300 milioni acceso il mese scorso ed altri debiti pluriennali in scadenza al 2020.

    In compenso, dicono, Il CdA a Luglio concesse un estensione temporale a 7,5 anni...... tanto tra 5 anni non si sa neanche se ci saranno.
    http://www.globalwaterintel.com/news/2013/36/record-bond-acea-attracts-4-billion-demand.html

    Sul sito ufficiale, vada per i festeggiamenti.. sul piazzamento di mercato http://www.acea.it/ViewDocument.aspx?lang=it&docid=a0c7af44842c4ad99ac50f1153dea0ed

    Fatto sta, che bisogna tenere sotto controllo l'indice di indebitamento e metterlo a confronto con altri indicatori di bilancio. In caso denunciare alla corte dei conti. Cornuti dai profitti, e mazziati dall'indebitamento, NO.

    Cristiano

    September 10, 2013

  • fabrizio

    Inizio da qui il mio impegno anche nel Meetup

    August 5, 2013

  • Pasquale A.

    si stà aspettando la stagione della pioggia?

    July 26, 2013

  • Claudio M.

    Ho un documento ufficiale prodotto dalla Regione Lazio, ma diffuso male, anzi quasi per niente, se volete lo ricerco e lo posto, a meno che non lo abbiate già, riguarda le ricadute sulla salute dei viterbesi per l'arsenico, con riferimento ai morti

    April 12, 2013

  • Elisabetta F.

    Certo che 7 mesi sono tanti e puo'accadere di tutto.Ciao

    March 27, 2013

  • brando

    Dai ragazzi facciamo vedere che non siamo degli sprovveduti...

    March 1, 2013

  • Giampaolo Giampo O.

    Se non difendiamo il diritto ad avere un servizio pubblico che gestisce l'acqua che oltretutto ha funzionato x decenni rischiamo di venire completamente calpestati dal profitto di uno a danno di molti

    March 1, 2013

  • Riccardo R.

    Tenetemi aggiornato se serve un posto per l'incontro e su quanti saremo che provo a muovermi.

    February 27, 2013

  • Riccardo R.

    L'acqua è un bene comune che non può essere gestito da un privato.Impedire la privatizzazione è un obbligo morale per tutti.

    February 27, 2013

  • angelita A.

    riprendiamoci l'acqua e impariamo ad usarla bene

    February 27, 2013

  • sandro

    non si dovrebbe neanche arrivare a dover difendere un diritto di vitale importanza

    February 26, 2013

  • Amerigo R.

    A parte che non viene privatizzata l'acqua ma le strutture . Detto questo, il parlamento attuale ha da tempo previsto la copertura circa il voto referendario . Ci sta provando Il sindaco di Firenze Renzi a voler superare il risultato del referendum. Infine, non sono certo che la conduzione pubblica sia migliore di quella privata in un contesto di regole certe.


    Primarie 2012
    Amerigo Rutigliano
    Agorà

    September 17, 2012

  • Andrea M.

    x Giulio e tutt*:
    per "rimanere sul pezzo" iscriviti al Gruppo Acqua
    dando la tua adesione a questo appuntamento civetta
    http://www.meetup.com/Grilli/calendar/10953744

    Ti invio mail sui gruppi di lavoro della campagna referendaria, tra cui "Gestione pubblica e partecipata" e "Finanziamento del SII servizio idrico integrato"

    October 4, 2010

  • A former member
    A former member

    Proporrei una cosa pratica per fronteggiare e risolvere realmente il destino dell'acqua che sembra ormai segnato (Acqua S.P.A.): Compriamoci una volta per tutte la nostra acqua dallo Stato che la vuole vendere per forza, facendo diventare le varie aziende italiane che gestiscono l'acqua e che sono quasi tutte spa e quotate, public company ad azionariato popolare diffuso. Lo stato così farà cassa, ma l'acqua rimarra di tutti. Si potrebbe fare tecnicamente? Non sono esperto ma forse....

    October 1, 2010

  • Massimiliano P.

    Come uno zampillo, un filo d'acqua sottile: dal basso emergerà...

    February 6, 2010

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy