Presentazione del libro "Democrazia vendesi" di Loretta Napoleoni.

  • January 14, 2013 · 6:00 PM
  • This location is shown only to members

Primo dibattito sul Programma MoVimento 5 Stelle Lazio: le valutazioni degli esperti.

Gli attivisti e portavoce del M5SLazio incontrano l'economista e saggista Loretta Napoleoni, autrice del libro Democrazia Vendesi.

Vi aspettiamo per discutere con lei sui temi Sviluppo, Lavoro, Economia e Debito. 

Lunedì 14 gennaio 2013 - ore 18 - Città Altra Economia, Largo Dino Frisullo, Roma

Join or login to comment.

  • Rossana B.

    molto interessante. Adesso voglio leggere il libro, speriamo di capirci di più: Rossana B.

    1 · January 15, 2013

  • maria teresa b.

    L'idea di una sorta di Bce a due velocità potrebbe essere un new deal di Eurolandia interessantissimo. Complimenti per il linguaggio chiaro e semplice che fa capire molte cose anche a chi come me non è addentro al linguaggio dell'economia.

    January 14, 2013

    • Amerigo R.

      Conosco la professionalità e la libertà di idee su temi economici di Loretta ma, non credo attuabile una BCE a due velocità ne tanto meno un euro a due velocità. Credo al contrario che la BCE dovrebbe essere riformata consentendo alla stessa emissione di carta moneta. Credo inoltre che tutte le cariche interne all'euro zona debbano essere sostenute dal voto degli elettori. Le problematiche economiche sono molto complesse e di difficile comprensione necessitano quindi di un largo ragionamento con il fine di investire tutti i protagonisti del M5S ad ogni livello. Io posso dare come la Loretta un contributo nella veste di imprenditore proponendo una larga base di discussione .

      January 15, 2013

  • alessandro e.

    la presentazione mancava di quel tecnicismo necessario alla sua comprensione. Ottimi e interessanti gli argomenti proposti.

    January 15, 2013

  • ubaldo

    ridiscutere l'euro e la presenza in europa in questi termini è secondo me importante. Il paese non ha solo i problemi citati ma una mancanza di democrazia che si esprime nel tasso di evasione fiscale dei cittadini, delle aziende, delle molte organizzazioni criminali, dalla chiesa, dalla mancanza di eitica delle stesse forze istituzionalli a cominciare da chi indossa una divisa.

    January 14, 2013

  • Amerigo R.

    Naturalmente apprezzo le iniziative dell'economista Loretta Napoleoni che vive a Londra.
    Anche il sottoscritto vive nel Regno Unito ed è un imprenditore quindi a buon intenditore.
    Loretta sa perfettamente che i paesi periferici quindi Italia, Spagna, Irlanda, Portogallo, dovranno cercare di imporsi nel parlamento europeo puntando i piedi piuttosto che trasformarsi in tappetini della Germania. Lo spread è solo termometro finanziario. Altri fattori dovrebbero essere controllati e che sono di gran lunga più importanti. La crescita economica è dettata da regole certe e sotto un certo aspetto indiscutibili. Quando un paese è bloccato da una mordacchia burocratica e fiscale è difficile uscirne fuori. Io conosco il sistema anglosassone come del resto molti paesi del nord europa che preferiscono restare legati all'Europa ma non far parte dell'euro zona. L'Italia dovrà restare in Europa ma proponendo ampie riforme come ripeto puntando i piedi . Un saluto a Loretta Napoleoni

    January 14, 2013

    • Amerigo R.

      ok. non credo che Loretta paventi l'uscita dall'euro altrimenti contraddirebbe se stessa. quello che lei afferma è che allo stato attuale l'euro è troppo forte sul dollaro imponendo quindi all'euro zona difficoltà economiche. Non partecipo a sondaggi e in ogni caso grazie dell'invito. posso lasciare una email [masked]

      1 · January 14, 2013

    • Claudio S.

      Non ho ancora letto il libro, ma solo ieri sera affermava ciò che ti ho scritto. Prova a chiederle conferma sul sito che ti ho postato sopra.;-)

      January 14, 2013

  • Amerigo R.

    La problematica è complessa, non potrebbe essere spiegata con un breve post. Io e la mia associazione, abbiamo negli anni compilato un reale e credibile programma regionale quindi a domanda risponde, ovvero, posso o meglio possiamo dare risposte in merito alle domande che ci verranno eventualmente fatte.

    January 10, 2013

30 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy