You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
"Amici di Beppe Grillo" di Roma Message Board › http://files.meetup.com/206764/occhi.jpg[/img
| Andrea Simonelli | |
|
|
Complimenti Serenetta!
Complimenti anche a tutti gli altri candidati che comunque ci rappresentano nel meetup e nell'associazione rendendoci fieri di stare in questo gruppo! Forza e Coraggio! Andiamo avanti! |
| A former member | |
|
|
Serenetta sono con TE!!....hai il mio appoggio (speriamo che sia l'inizio di qualcosa di importante...LA RIVOLUZIONE!!)
|
| Attilio Anitori (F... | |
|
|
Complimenti x il successo di ieri sera, è stato bello xkè a differenza di quel che si poteva pensare sono state (nel nostro piccolo, non siamo mica il pd
) primarie vere: avebbe potuto vincere chiunque e quindi questo da ancor + valore a questa candidatura. Ora l'importante è fare una campagna elettorale tutti insieme e compatti, ci sono state diverse posizioni, ma siamo giunti a scegliere un candidato e su questo dobbiamo lavorare tutti, dargli la massima visibilità possibile. Invito ogni iscritto ai meetup ufficiali del Comune di Roma a fare il proprio massimo per raggiungere il nostro comune obiettivo: eleggere un nostro rappresentante in ogni assemblea municipale e in quella comunale, questo ci garantirebbe accesso alle informazioni e diritto di parola nei consigli e nelle commissioni e va da se una grande operazione FIATO SUL COLLO in nome della trasparenza. Infatti qui vengo a chiedere l'impegno di ogni candidato, qualora fosse eletto a pubblicare sul web tutta la documentazione e un resoconto di tutti i consigli e le riunioni di commissione. Ovvero dobbiamo aprire una finistra tramite la quale i cittadini possano vedere e parlare all'interno del palazzo!!!!!! Auguri a Serenetta e a tutti noi. Edited by Attilio Anitori (Fuser) 506 on Feb 26, 2008 10:59 AM |
| Stefano Scarpa | |
|
|
Io sono andato via prima un po' nauseato...a dire il vero!... mi sarebbe piaciuto conoscere i candidati con una presentazione del tipo: "io sono così, faccio questo, ho fatto quest'altro, sono qui perché..." invece niente. C'è stata una truce riunione di condominio fra operanti e dissenzienti. Una domanda a questi ultimi: perché non fate parte del direttivo se ci tenete tanto a contestare e a dire la vostra, anche giustamente, senza però ammorbare chi è venuto per avere un confronto "personale" oltre che virtuale?!...
Partecipo poco, anche perchè è vero che il board del meetup non è così "friendly" come sarebbe giusto fosse, e come me molti vorrebbero ma non possono (desumo), per me e per tutti spero che ci sia una maggiore chiarezza, la prossima volta. Meno un "parlarsi addosso fra addetti al lavoro" (ciao bella, ciao cicci, se vedemo, famo, disfamo...) e una maggiore VERA partecipazione. Cmq sono contento per Serenetta che mi è sembrata donna di carattere e di tempra forte, e che avrei votato anch'io. Una piccola annotazione: ma com'è che ero l'unico in bicicletta, e c'è stato addiruittura un annuncio per spostare la macchina? Sembrava un parco auto... non mi sembra che le premesse siano delle migliori (IN CONCLUSIONE) Edited by Stefano Scarpa on Feb 26, 2008 11:59 AM |
| Max Ciccio P. | |
|
|
Ciao a tutti, ieri sera sono arrivato da solo, senza alcun guest e senza aver mai visto nessuno di persona, mi ero fatto un'idea delle persone solo in base ai loro post e devo dire....che mi sono sembrate molto coerenti, nel bene e nelle contraddizioni di cui erano portatori e di cui non avevano soluzioni immediate
Sono anche riuscito a fare un intervento all'inzio, in cui pregavo il comitato di aprirsi a chiunque volesse candidarsi, essendoci molte persone, che venivano per la prima volta e volevano vedere se potevano riappassionarsi. Aprirsi allo Spirito, all'Estraneo, senza idealizzarlo ne temerlo, ma dandogli una chance. Con la fiducia e la sicurezza (che viene da dentro) che comunque avrebbe vinto uno che si è fatto il mazzo da sempre, ma si è preferita una posizione più conservativa. La politica è anche questo e va bene, altrimenti può essere autodistruttiva ed inefficace. Riassumendo: nonostante io abbia votato per l'altra candidata, nonostante avrei voluto che le cose andassero in un modo diverso (ebbene sì vi avevo idealizzato anch'io!! ;-)) SONO MOLTO CONTENTO DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO, SONO MOLTO CONTENTO DEL POTERE OVARICO CHE ESPRIME QUESTO GRUPPO, SONO MOLTO CONTENTO DELLA PASSIONE E NON DEL CALCOLO CHE E' STATO ESPRESSO DA QUESTO GRUPPO E SONO MOLTO CONTENTO CHE TI FANNO PARLARE, ACCETTANO LE CRITICHE E SONO DISPOSTE AD ANDARSI A MANGIARE UNA PIZZA INSIEME E A PRENDERE IN GIRO XAVIER, CHE E' MOLTO FACILE E RILASSANTE DOPO TUTTA QUELLA TENSIONE LO CONSIGLIO A TUTTI, FA BENISSIMO, E' UN POTENTE ANTICANCEROGENOhi...hi..hi! Infine ho la registrazione in mp3 di tutta la serata compreso un momentino in cui sono andato fare la pipì...Se c'è qualche catone il censore può fare lui! :-) Ciao a tutti! Ciccio P: |
| A former member | |
|
|
Ieri sera ho ritirato la mia candidatura come consigliere comunale.
Ho dato la mia disponibilità a candidarmi come consigliere comunale perchè sono stata tra i primi ad esprimere pubblicamente la necessità di agire concretamente attraverso una lista civica (forse la prima in assoluto?). Volevo credere in questa lista che pure con diversi difetti di forma era sorta dal lavoro dei più attivi del gruppo meetup grilli romani. Avevo delle perplessità nei metodi utilizzati che non ritenevo potessero essere fatti passare per aperti e condivisi dal gruppo in quanto il gruppo in senso esteso non è stato mai chiamato ad esprimersi attraverso una vera votazione. Sono stata contenta quando Monica ha avuto l'idea di proporre una votazione successiva che cercasse di "dare nuovamente dignità alla lista" ho portato con Monica e Francesca la proposta Ho ritirato la mia candidatura ieri sera, con dolore credimi, perchè non ho ravvisato nei comportamenti e nelle parole del comitato direttivo una apertura ma sono riuscita a cogliere solamente una grande arroganza a difesa di decisioni già prese e date per scontate. Se questa lista civica ha paura dell'espressione del meetup, se questa lista civica vuole imporsi come lista del meetup senza che il meetup si sia espresso nel merito, se il consiglio della lista civica coincide, in parte, con gli assistent organizer del meetup, se il capolista coincide con l'organizer e quest'ultima dichiara apertamente che non si dimetterà da nessuna delle cariche ricoperte nell'associazione nel meetup e nella lista, se le regole democratiche possono essere saltate a piè pari in nome della gestione delle emergenze, se le proposte fatte per una ratificazione almeno formale vengono trattate come "perdite di tempo", allora vuol dire che io non posso far parte di questa lista civica a nessun livello. Non posso derogare ai miei valori fondamentali in nome un una più alta "ragion di stato". Credo che per dichiararsi LIMPIDI e PURI si debba esserlo fin nei minimi dettagli, in forma MANIACALE se volete. Credo che questo sarebbe potuto essere l'unico VALORE che mi appartiene da contrapporre ai partiti su tutto il resto i partiti hanno competenze maggiori delle nostre, in ogni caso delle mie, dunque purtroppo non ho nessuna possibilità di dare apporto costruttivo alla lista, sono priva delle competenze necessarie per confrontarmi con politici di professione, avrei bisogno di studiare per acquisirle sono priva del tutto dell'arrivismo e dell'arroganza che mi permetterebbero di sopperire a questa carenza urlando più forte del mio avversario e contrapponendomi a lui solo sul piano dell'aggressività Auguro in ogni caso a tutta la lista di riuscire a portare avanti i valori che ci siamo dati insieme e vi auguro anche di riuscire in qualche modo a trasferirli nei vostri comportamenti pubblici (in privato ognuno fa quello che gli pare, anche il despota se vuole e glie lo lasciano fare!) Ieri sera ho comunicato ufficialmente sia a Roberta che a Stefano Roma la mia decisione |
| Nikolai Mertel | |
|
|
Complimenti Serenetta.
Quando sarai sindaco non dimenticarti dei problemi della provincia di Roma ![]() |
| DaveRoss | |
|
|
Ieri sera, sembra di no, ma i è fatto molto.
I "dissenzienti" hanno espresso le loro idee, da me non condivise per questione di praticità. Avevo già parlato con Francesco S. del fatto che l'assoluta democrazia diretta (addirittura virtuale), come è stata riproposta all'incontro, non avrebbe portato da nessuna parte. E infatti il risultato di quella discussione a cosa è approdato? Si è nominato il candidato sindaco della lista civica. Si è discusso sull'incompatibilità della carica di Organizer con quella di candidato e su questo si terrà un poll nel meetup. Ora, però, quel che fatto è fatto, andiamo avanti. Per me il prossimo passo, come ci ha ricordato Mir, è la comunicazione! La gente deve sapere della nostra esistenza. E' questa la condizione minima! |
| grilla_serena_yawn | |
|
|
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda i conflitti di interessi i conflitti a fuoco o qualsiasi altro tipo di conflitti...io mi fido di lei, se pensa di poter essere sia candidata che organizer, non mi preoccupo, anche perchè sono convinta che se si rendesse conto che non può farcela sarebbe la prima a dimettersi ![]() vi voglio bene ![]() |
| A former member | |
|
|
Il "credere, obbedire, combattere" non ha mai avuto posto in questo meetup.
Chi si da da fare, in ambito meetup, sia di persona che "di tastiera" lo fa senza attendersi riconoscimenti e/o ringraziamenti e pretendendo il massimo rispetto delle proprie idee e delle proprie posizioni (posizione legittima quando rispettosa delle scelte altrui chiaramente). C'è chi vuole essere sempre LIMPIDO E PURO e chi, a seconda delle occasioni ritiene di poter derogare da questo principio in ossequio al vecchio pensiero machiavellico (a patto che si calcolino bene le conseguenze delle proprie azioni, perché ogni azione genera di fatto una numero incalcolabile di reazioni che, se non pensate con giudizio, possono anche condurre a uno scopo diverso da quello prefissato, quando non addirittura disastroso). Sono anche convinto che aspirare sempre alla LIMPIDEZZA ed alla PUREZZA preclude sistematicamente la strada alla politica (almeno a quella che pensiamo di conoscere nei modi e nei metodi attualmente vigenti). Molte volte il compromesso politico è risultato essere arma insostituibile. Il più delle volte la sola dialettica non basta. Spesso chi ci sa fare con le parole non riesce a togliere il dubbio nella testa degli altri. Molti di questi dubbiosi, vergognandosi un pochino del loro essere dubbiosi, si abbandonano alle sole certezze (credere) che, vero è, sono le basi di qualunque organizzazione (obbedire) che si prefigga un obbiettivo (combattere). Alla fine costoro concorrono all'organizzazione e, più i dubbiosi combattono, più il dubbio si affievolisce fino a quasi scomparire. BELLISSIMO. Da questa stupenda palestra di idee che è il meetup, sono stato uno dei primi a teorizzare la necessità di uno strutturarsi per passare dalle parole-e-fatti in nome di un gruppo disorganizzato (capace di esprimere magari molti V-day-GAS-Volantinaggi-ecc. e basta) ad una vera e propria organizzazione (oserei dire falange visti gli avversari che ci attendono) capace di fare politica ed entrare nei palazzi del potere (unico modo per provare veramente a cambiare qualcosa). Ecco purtroppo io sono uno di quelli che non è riuscito ad abbandonarsi. Il metodo di spingere sull'urgenza, dell'"andiamo sul pratico che è già tardi" non mi ha mai convinto. Il processo è stato troppo breve e povero di contenuti. La democrazia è un contenitore, non un valore di per se e non propone valori. E' un sacco vuoto da riempire. In questo caso già è mancato un metodo veramente democratico. Non ci abbiamo perso neanche troppo tempo a cercarne uno. Abbiamo detto di essere democratici. Ma dentro non abbiamo detto quali siano i valori che sono contenuti in questo presunto essere democratici. Ognuno ha il proprio livello di "minimo convincimento" che, per quanto mi riguarda, non è stato raggiunto. E' un mio limite? Forse si. Auguri a tutti noi. |