Join "Amici di Beppe Grillo" di Roma

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

"Amici di Beppe Grillo" di Roma Message Board › http://files.meetup.com/206764/guida.jpg[color=red

http://files.meetup.com/206764/guida.jpg
USARE IL MEETUP
DOMANDE E RISPOSTE

grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:24 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 92
Send an Email Post a Greeting

USARE IL MEETUP
DOMANDE E RISPOSTE

Apro questo thread per tutti coloro che hanno difficoltà a sfruttare a pieno il nostro forum!
Innanzi tutto vi premetto che è normalissimo che abbiate dei dubbi (oltretutto è in inglese) ma vi assicuro che i problemi spariranno subito perchè adoperare quest' "aggeggio" diventerà una CAVOLATA! Quindi bando alle ciance e andiamo a cominciare...biggrin
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:24 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 93
Send an Email Post a Greeting
Prima cosa da fare quando accedete a www.grilliromani.it è il

Sign in (---> il quale non è altro che il comando per farvi accedere al forum in maniera personale!)

Una volta inserite la vostra e-mail e la vostra password (---> entrambe specificate al momento della registrazione)
siete ufficialmente entrati nel FORUM biggrin
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:25 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 94
Send an Email Post a Greeting
Una volta entrati avete varie possibilità, ciascuna di queste è elencata nel menu che trovate subito alla sinistra il quale recita così:

Welcome ---> la pagina principale
About Us ---> l'introduzione al MeetUp
Calendar --->il calendario con l'elenco delle nostre iniziative
Members --->l'elenco di tutti i membri del gruppo
Photos --->le foto!! --> se volete creare un nuovo album contattate noi assistenti smile
Messages --->il forum
Polls --->i sondaggi
Files --->dove puoi inserire file e scaricarli
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:25 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 95
Send an Email Post a Greeting
Nel Calendar trovate tutto l'elenco delle nostre iniziative ordinate in base alla data, se cliccate su una di queste vi si aprirà una schermata con la descrizione dell'evento, luogo, data e varie. In questo caso troverete sulla destra una finestra di questo colore che vi chiede di scegliere tra YES NO o MAYBE a seconda se siete sicuri di venire,di non venire o se ancora non lo sapete! Quest'aspetto è molto importante perchè date modo a chi organizza, di sapere con precisione quanti partecipano. Oltre alla preferenza potete lasciare un commento a vostra scelta, magari una precisazione dell'ora o altro.
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:25 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 96
Send an Email Post a Greeting
Se cliccate sulla voce Messages accedete all'area del forum vero e proprio in cui trovate elencate tutte le discussioni. Se volete leggerle basta cliccare sopra al titolo, se volete rispondere per lasciare un vostro commento vi basterà cliccare su Add a reply in fondo a sinistra, vi si aprirà così una schermata dove potrete scrivere il vostro commento,una volta fatto ciò vi basterà cliccare sul pulsante Submit e avrete così lasciato la vostra traccia nella discussione biggrin.
Se volete aprire una nuova discussione dovrete cliccare su Start a new discussion in alto a sinistra, in questo caso oltre al vostro intervento dovrete scrivere anche il titolo della discussione.
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:26 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 97
Send an Email Post a Greeting
Se volete contattare l'Organizer o uno dei suoi assistenti non dovrete fare altro che cliccare sul loro nome, (li trovati tutti elencati sotto al menu) e poi ,una volta che si è aperta la loro pagina principale, cliccare in alto a sinistra su, nel mio caso , contact grilla_serena, a quel punto vi si aprirà una schermata in cui scrivere ciò che volete comunicare e cliccare poi su Submit.
Ovviamente questo sistema vale per qualsiasi altro membro del MeetUp voi vogliate contattare.
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:26 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 98
Send an Email Post a Greeting
Quando ricevete un'e-mail dal gruppo avrete davanti ai vostri occhi una parte in italiano, che è il messaggio del gruppo, e una parte in inglese, questa non è altro che l'elenco dei servizi che vi offre il sistema del MeetUp. Tra questi c'è l'importantissima possibilità di rispondere a chi vi ha scritto,quindi,se per esempio vi ha inviato l'e-mail il nostro Organizer subito sotto il testo in italiano troverete la frase: If you want to reply to Massimiliano, simply click this link: , questa bella frasetta vuol dire: se vuoi rispondere a Massimiliano clicca semplicemente su questo link, per cui se volete rispondere a chi vi ha scritto vi basterà cliccare sul link indicato e vi troverete una schermata in cui potrete scrivere la vostra risposta e inviarla cliccando su Submit.
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 3:26 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 99
Send an Email Post a Greeting
Il mini-corso è finito, spero di essservi stata utile. Volendo potete lasciare qui dubbi o commenti e cercherò in tutti i modi di risolvere i vostri problemi!!
a presto
la vostra grillabiggrin
A former member
Posted Apr 21, 2007 4:04 PM
Post #: 887
mitika. titolo del minicorso? "Meetup for Dummies" tongue scherzo
grilla_serena_yawn
Posted Apr 21, 2007 4:29 PM
aHaHaH
Roma, RM
Post #: 100
Send an Email Post a Greeting
cool
Powered by mvnForum