PICCHETTO ANTISFRATTO

  • December 27, 2012 · 9:00 AM
  • CASA di Titti

Accanto a Titti e alla sua bambina, per difendere il diritto a vivere sotto ad un tetto! Titti e sua figlia, vittime della crisi economica, della negazione al diritto al reddito...vittime del sistema che le vuole sgomberate e sottomesse, disponibili ad entrare nel circuito delle case di accoglienza, che costano all'amministrazione comunale, ogni mese, molto più che un affitto di casa!

Ricordiamo alle istituzioni che nessuno deve finire gettato nei dormitori e in strada, poichè esistono valide alternative! Ricordiamo alle istituzioni che è da irresponsabili criminali chiudere gli occhi e decidere che il problema non esista! Vicini a Titti ed alla sua bambina, vicini a tutte le famiglie, precarie, studenti che subiscono quotidianamente il barbaro gesto dello sgombero coatto! CI INCONTRIAMO IL 27 DICEMBRE 2012, ALLE ORE 9,15 davanti all'abitazione di Titti, in via Concilio Vaticano II, 158/6.

OGNI SFRATTO SARA' UNA BARRICATA!!!! DIFFONDI E PARTECIPA!!!!!!

L'evento su FaceBook

"Partecipiamo come liberi cittadini , senza loghi o bandiere"

Michele Ranieri

[masked])

Join or login to comment.

  • Stefano

    PS: ovviamente,tutta la mia solidarietà a Titti e alla sua bambina, delle quali non conosco la storia e alle quali non mi riferisco in maniera diretta, il mio era un commento sull'iniziativa proposta.

    December 27, 2012

  • Stefano

    Non so, ragazzi, questa iniziativa non mi convince... siamo d'accordo che il problema del welfare è enorme e che non è giusto che nessuno sia costretto a vivere per strada... però non trovo giusto che a "pagare il prezzo" sia il padrone di casa che, non vede dosi più corrispondere il canone d'affitto è costretto ad intimare lo sfratto. Anche perchè uno sfratto, per diventare coatto, deve arrivare all'ultimo stadio (quindi il padrone non percepisce affitto da anni, pur pagando le tasse legate alla sua proprietà).... è giusto che Lo Stato pensi a queste persone, ma anche la libertà del padrone di casa di trarre un guadagno dal proprio immobile (spesso necessario anche solo per non rimetterci tra tasse e spese varie) và tutelata.

    Stefano.

    1 · December 27, 2012

  • A former member
    A former member

    Sono con voi, in un'azione che ricorda a chi ci governa che il Welfare è un diritto, non un lusso....

    December 26, 2012

  • Mario C.

    Non credo di poter essere presente, ma con il cuore e con la mente vi sarò vicino senz'altro...incredibile

    1 · December 26, 2012

3 went

Our Sponsors

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Allison

Meetup has allowed me to meet people I wouldn't have met naturally - they're totally different than me.

Allison, started Women's Adventure Travel

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy