MoVimento 5 stelle Udine Message Board › Ambiente & Energia › LUCIASTOVE
| Nicola | |
|
volevo segnalarvi questo articolo:http://www.ilsole24or...
e questo video: http://www.youtube.co... che riguardano la Luciastove una semplicissima stufa con rendimento del 93% che brucia senza fare fumo (come fosse un fornello a gas) utilizzando il comune residuo umido e producendo come scarto non cenere ma Biochair (cioè un prodotto che se utilizzato come fertilizzante nei campi aumenta la produzione degli stessi in modo esponenziale). Lo produce una azienda italiana di Tortona (la WORLSTOVE), ho provato a contattarla via mail ma nn ho ricevuto risposte. Non ho trovato neppure indicazioni riguardo al prezzo della stessa. Sarei davvero curioso di provarla! Voi ne sapete qualcosa di più? il sito dell'azienda è: www.worldstove.com |
|
| Nathaniel | |
|
Salve,
Chiedo scusa se non sei riuscito a contattarci, siamo stati inondati da email e man mano le stiamo smistando. Se voi venire a vedere la LuciaStove o le versioni più grossi si può fare. Il contatto è worldstovesales@gmail.com ed è il modo più veloce se sei in Italia per raggiungerci. La LuciaStove è stata inventata in , e ritengo che non ostante la fuga di cervelli e (peggio ancora) il blocco al rientro di cervelli, e gli ostacoli alla ricerca e innovazione posti dal governo, questo paese resta il migliore al mondo per la invenzione e la creatività . Infatti, esistono centri importanti e molto validi come la CNR e il Politecnico di Milano (sede Lecco), e le micro industrie artigianali che sostengono la ricerca e la prototipazione di alta qualità (cosa non possibile in paesi come l’USA o Germania). Saluti, Nat Mulcahy |
|
| Walter Causero | |
|
|
Ti ho visto nel video e sono rimasto a bocca aperta...
In bocca al lupo! |
| Dany | |
|
|
Ti ho visto nel video e sono rimasto a bocca aperta... Idem! ![]() |
| Omar Soriente | |
|
|
Molto interessante speriamo che l'iniziativa si espandi per far conoscere anche questa realtà!
![]() |
| saverio galluccio | |
|
|
non ho capito se esiste un modello test da poter acquistare o se bisogna ancora attendere l'industrializzazione...
|
| Giorgio Cella | |
|
|
cavolo, complimenti, non sono un esperto però mi pare geniale, quanto costa?, ci sono applicazioni civili già pronte? esempio stufe?
|
| Omar Soriente | |
|
|
Ragazzi la persona che ha realizzato "LuciaStove" ha scritto un post proprio dopo quello di Nicola. Se volete fare domande più specifiche, sapere se è già partita la commercializzazione e se si può eventualmente fissare un incontro l'indirizzo email è:
worldstovesales@gmail.com Approfittiamo del fatto che questa volta il diretto interessato ci viene incontro postando nel blog.! ![]() Eventualmente si potranno inserire in questa discussione le email inviate e quelle di risposta. ![]() Edited by Omar Soriente on Mar 26, 2009 4:13 PM |
| Nicola | |
|
Ho richiesto informazioni all'indirizzo che ci è stato fornito in merito al possibile acquisto della Luciastove. Inserisco di seguito la risposta ricevuta dalla WORLDSTOVE, l'azienda che la produce:
Egr. sign. Cereser il prototipo della luciastove che lei ha visto essendo costruito in ghisa e acciaio costa 1500euro + iva. verrà commercializzata in luglio un prototipo di stufa più economica che costerà circa 300 euro + iva. Saremmo molto onorati cmq di una sua visita presso i ns laboratori siti in tortona c.so romita 93. distinti saluti. il responsabile delle vendite. gabriele battegazzore. Quindi.. aspettiamo Luglio! e poi magari organizziamo una visita nei loro laoratori che ne dite? |
|
| Giorgio Cella | |
|
|
io ci stò!!!!
ne ho parlato con un negozio che vende stufe, in questo periodo ha un calo di lavoro e così gli ho detto che se prova a puntare su un prodotto ecosostenibile magari riuscirà a richiamare più clienti, bhò potrebbe essere un'idea |
Log in to Meetup with your Facebook account.