Join Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board › http://files.meetup.com/207896/benvenuti.jpg

http://files.meetup.com/207896/benvenuti.jpg

davide
Posted May 4, 2008 3:19 AM
user 6915158
Brescia, BS
Post #: 27
Send an Email Post a Greeting
appero' , esiste pure una pagina dove presentarsi
dopo ke ho navigato x ore e ore su questo forum, non so come ma ho trovato questa sezione

piacere sono davide , della provincia di brescia , 24 anni , ora dei vostri ! :D anche se non so fare molto ;)
Corvo32
Posted May 4, 2008 2:49 PM
user 6956542
Nuvolento, BS
Post #: 71
Mi sembra che sto topic non sia stato usato da perecchio. Peccato.
Mi presento, mi chiamo Paolo Zanoni ho 36 anni, abito a Nuvolento.
Sono tra di voi perchè ho un figlio di 2 anni a cui in eredità non voglio lasciare solo una prospettiva di vita desolante, un parlamento marcio, un tasso d'inquinamento invivibile ecc ecc, ma bensi un mondo migliore, non perfetto ma migliore)
Adrian
Posted Apr 8, 2009 2:42 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 4,428
Ciao ragazzi, mi chiamo Adrian, sono iscritto al gruppo da tre anni.
Oggi guardo alla prima riunione della mia esperienza Meetup con lacrime di gioia.
Eravamo in cinque, non sapevamo cosa fossimo, o quali obiettivi era possibile imporsi, nè quali strumenti impiegare. Il dubbio avanti ogni cosa, la consapevolezza distante anni luce.
Nel mezzo abbiamo sperimentato due straordinari V-Day, gruppi di lavoro, riunioni, eventi, incontri, conferenze, manifestazioni, ricerche, studi e contatti, volantini, manifesti, striscioni, megafoni, comunicati stampa, pernottamenti, escursioni in Vajont, gite, raccolte fondi e firme, presidi in piazza, interviste, reportage, articoli, telefonate, sms, e-mail a pioggia, 20 km all'andata e 20 al ritorno per essere insieme, anche solo per bersi una birra in compagnia. Per sentirci vivi, in questo viaggio di esperienze ed affetti che non ci ha mai lasciati soli, regalandoci ogni giorno di più qualcosa in cui credere per accrescere le nostre certezze.
Abbiamo incontrato personaggi di inarrivabile sensibilità, uomini nati nella notte dei tempi, e che per sempre viaggeranno accanto a noi, dentro noi.
Oggi gli Amici di Beppe Grillo di Brescia dibattono, discutono, si infervorano, criticano, sono criticati. Non è un fan club. Si incontrano, inventano, creano, imparano, sbagliano, approfondiscono, divertendosi un mondo. Stanno bene, di un bene che rende sazi, pieni, quando si è assieme. Un nucleo esplosivo, di incredibile potenza.
Cultura, passione, sincerità, condivisione, voglia di crescere all'unisono, nel bene e nel male. Obiettivi sempre più chiari, comprensibili, veri, sapore di cose concrete. Aria fresca e pulita, sole limpido, cielo azzurro. E' una giornata Meetup. E tante, ancora più belle, ne arriveranno.

Ieri sera pensavo a come eravamo, tre anni fa.
Ieri sera eravamo in diretta in contemporanea da due eventi diversissimi per loro natura, ma fraterni per ciò che chiedono a gran voce. Cambiare il nostro futuro, renderlo sostenibile ed in grado di avvicinarci l'uno all'altro. Connett con Rifiuti Zero da una parte, Borsellino con Giustizia e Legalità dall'altra.
"Come procede da voi?"
"Tutto ok, ragazzi. La sala è stracolma".
"Fantastico, anche qui".
Grilli a nord e a sud di Brescia. Grilli ovunque. Stupendo.
Tra le tante follìe che la mia penna ha partorito, una di quelle che ricordo con più piacere è riportata di seguito.
Ve la dedico ogni giorno. Grazie di esistere, ragazzi.

Grilli, cuore e poesia

Siamo quelli che non vogliono saperne più di guardare un cielo le cui nuvole sono tutte ferme. Siamo l'unica nuvola di questo cielo che è stanca di rimanere immobile. Siamo il vento che la farà correre e con lei anche le altre, una ad una. Siamo quelli che non osano mettere piede in un mare senza onde. Siamo quelli che il piede lo metteranno solo per provocarle, le onde.
Siamo il sussurro di un tempo che è stato, il lamento di ciò che respiriamo e il ruggito di un cuore infranto che risorgerà di nuova luce. Siamo il tempo che vogliamo sia. Siamo il virus che viene iniettato come cura. Siamo lo sguardo di un bambino dinnanzi ad un enorme barattolo di cioccolata. Siamo coloro che più dei nemici avranno paura degli amici. Siamo ovunque, ma non lo sappiamo. Siamo dentro ogni cosa ed essere vivente di questo mondo, nel cuore, negli occhi, nell'anima. Siamo quelli che dopo tanto guardar fuori hanno trovato il coraggio di guardarsi dentro. Siamo stanchi.
Siamo stanchi di tutto questo assordante silenzio, stanchi che la nostra voce si perda nel vuoto. Stanchi di vivere senza vita. Stanchi che ci venga detto cosa fare, come farlo, dove e quando farlo. Siamo stanchi che non ci venga detto perché. Siamo stanchi di dovercelo chiedere sempre, il perché. Siamo stanchi di prenderlo in quel posto. Siamo stanchi di porci domande e risponderci da soli. Stanchi di commiserarci, di piangere lacrime anche per chi non ne ha più. Stanchi di non poter decidere per chi valga la pena lottare, soffrire, ridere, urlare, perdonare. Siamo stanchi di vivere come Alice in un Paese che di Meraviglie ne ha perdute tante. Stanchi del silenzio cui siamo costretti da troppo tempo, ormai. Siamo istintivi, passionali, sinceri, leali, veri. Siamo animali.
Siamo animali irrequieti, che si aggirano nel mondo in cerca di qualcosa che li faccia sentire ancora più vivi. Siamo animali di una notte di mezza estate. Gli unici che in tutto quel silenzio hanno qualcosa da dire. Gli unici che oltre al caldo ti rompono i coglioni anche in vacanza. Siamo Grilli. Siamo nati per esserlo, ma anche per diventarlo.
Non siamo qui per cambiare il mondo. Siamo qui per cambiare le persone che stiamo diventando.

E agli amici di recente iscritti, l'augurio di vivere il Meetup con ancora più intensità di quella che fino ad oggi mi ha riempito il cuore.
Fate sentire la vostra voce!

Un abbraccio forte a voi tutti
Adrian
Vito
Posted Apr 8, 2009 9:19 PM
Vitocat
Brescia, BS
Post #: 1,801
Adrian, grazie per le cose che hai scritto... ma se fossi stato a Gardone ieri sera avresti pianto dalla gioia biggrin

Verso metà serata mi sono girato un attimo e in fondo alla sala ti vedo un ragazzo, sconosciuto almeno a me, con la maglietta del Vday2....

Tropppooooooo miticooooooooooo
Cristina
Posted Apr 9, 2009 12:57 AM
user 4067945
Brescia, BS
Post #: 315
Non avresti potuto esprimerti meglio!
Già dopo un anno provo le stesse cose... i passi avanti fatti, tutti insieme, con nessun altro interesse che non ... NOI, il mondo, la vita ...
Tiziana & Gabriele
Posted Apr 9, 2009 5:19 PM
GabrieleTiziana
Brescia, BS
Post #: 14
E' da tantissimo che vi seguo ed a volte vi ammiro anche e soprattutto per la cristallina e limpida voglia di fare che traspare ogni volta che ci siete.

Leggendo ciò che ha scritto Adrian mi sono veramente sentito fortunato di averVi incontrato e spero nel futuro condividere sempre di piu' ciò che ci unisce.

Non voglio dilungarmi ma quello che mi preme maggiormente dire è GRAZIE x ciò che fate e l' impegno che dedicate!

Un abbraccio e, visto che ci siamo, Serena Pasqua a TUTTI cool!

Gabriele.

Emanuele
Posted Jun 20, 2009 4:33 PM
user 4555894
Brescia, BS
Post #: 714
Disponibile il video Meetup Inverno 2008 estate 2009

Adrian
Posted Sep 8, 2009 10:43 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 4,842
Ciao ragazzi, finalmente sono tornato internet-operativo!
Datemi un paio di giorni e lo sarò anche cerebralmente wink
Ma contate più sulla prima operatività che sulla seconda, per adesso.

Noto con piacere che siamo arrivati a quota 850 iscritti!
Colgo l'occasione per salutare i nuovi arrivati ed abbracciare i veterani.

A presto,
Adrian

gp75
Posted Sep 9, 2009 11:36 AM
user 5094936
Montichiari, BS
Post #: 509

Datemi un paio di giorni e lo sarò anche cerebralmente wink

Mavalà, come direbbe Ghedini, solo un paio? Per te ce ne vogliono almeno dieci volte tanto wink