Join Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" Message Board › http://files.meetup.com/207896/benvenuti.jpg

http://files.meetup.com/207896/benvenuti.jpg

Adrian
Posted Jul 8, 2006 7:18 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 293
Send an Email Post a Greeting
Bienvenido, senor Nick...
A former member
Posted Jul 11, 2006 12:22 PM
Post #: 1
Ciao a tutti, scusate se mi presento solo ora anche se è qualche mese che sono iscritto.

Mi chiamo emiliano, 30 anni, vivo e lavoro a brescia.... il motivo che mi ha spinto a scrivere su questo forum? ...amnistia per il calcio... vuoi vedere che alla fine la ottengono davvero?

..evviva la serietà... siam prorpio italiani (..si lo so, son un pò polemico)

..ma possiamo far qualcosa? qualcun'altro la pensa come me??

ciao a tutti!
emiliano
chiara
Posted Jul 11, 2006 12:33 PM
ChiaraS
Brescia, BS
Post #: 592
Benvenuto anche a te!

Il calcio non rientra nelle mie passioni (non ho nemmeno guardato la finale dei mondiali.....), penso però che tutti gli ambienti dove girano troppi soldi prima o poi si guastano. Bisognerebbe ritrovare un po' di vero spirito sportivo (e secondo me, pagare i giocatori e gli allenatori con lo stipendio medio di un operaio, così capiscono cosa vuol dire far fatica a tirare la fine del mese). Troppo cattiva?? devilish
A former member
Posted Jul 11, 2006 12:45 PM
Post #: 2
son d'accordissimo, e nemmeno io ho guardato la finale domenica sera, anzi... mi son goduto le strade della nostra città semideserte.

Quello che mi preoccupa è proprio il fatto che visto che ABBIAMO VINTO I MONDIALI (perchè poi abbiamo...io nn giocavo) è giusto perdonare queste marachelle....

...e ribadisco che anche tutta questa storia si trasformerà in una solità buffonata all'italiana.... e poi ci lamentiamo se mezza europa ci sfotte...

..no comment!
Adrian
Posted Jul 11, 2006 1:19 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 298
Benvenuto Emiliano!

La penso come te. In parte, però. Sono nauseato all'ennesima potenza, ma ho visto comunque l'intero mondiale. La mia è una passione viscerale, non posso farci niente.

Ma non penso che finirà tutto a tarallucci e vino. Lo stile bonario di Gattuso sembra far presa. Il guerriero che dice sempre la verità. E se B dovrà essere, B sarà. Le punizioni non saranno esemplari. C o B che sia, la gente ha già l'idea di cosa accadrà, e ha già in parte già somatizzato. E la velocità con cui l'italiano medio somatizza quanto gli accade intorno è uguale al tempo che intercorre tra lo scatto del semaforo verde e il clacson della macchina dietro di te (cioè la definizione di "nanosecondo" di Daniele Luttazzi). Il motivo è semplice. La cultura italiana (la cultura dei media, ormai) VIVE di scandali. Fatto uno, avanti un'altro. L'italiano ha fame di scandali. E se non ci si identifica in tale definizione, ecco spiegato il perchè siamo tutti qui.

Il problema reale sarà quando le acque si saranno calmate.

Moggi e i suoi fratelli non smetteranno mai di essere un cancro per il mondo del calcio.
Mauro Cassamali
Posted Jul 11, 2006 8:54 PM
Mauro-Cassamali
Gardone Val Trompia, BS
Post #: 1,171
Send an Email You are unable to greet this member
Scuste...ma chi ha chiesto sta benedetta amnistia? Ne sento parlare ma non ho ancora capito bene di chi stiamo parlando....

Invece io i mondiali li ho seguiti tutti, e me li sono gustati come un boccale di birra fresca in questi giorni di caldo infernale !!!!
Me li sono gosuti col commento della Jalappa's ... diooooolibenedicaaaaa.
A parte l'Italia che per evitare guerre civili in famiglia andava seguita col classico commento di F.Caressa, il mio mito.....cronista (uno dei migliori se non IL), che negli ultimi minuti si sveste di tale ruolo per ricoprire quella del tifoso quasi ultrà....un grande !!!!!
Sono crollato al tappeto, dopo la gomitata di Zidane e l'inquadratura dell'allenatore della Francia che si lamentava, all'urlo di "Domeneque...stai seduto !!! Stai seduto !!!" e poi " e adesso andiamo, adesso andiamo !!!!" e ancora "Possiamo urlarlo, abbracciamoci e vogliamici bene !!! Abbracciamoci e vogliamoci bene". coro finale con lo zio Bergomi "CAMPIONI DEL MONDO !!! CAMPIONI DEL MONDO !!! CAMPIONI DEL MONDO !!! CAMPIONI DEL MONDO !!!!".

Aaaaaa scusate se ho divagato, ma me la tenevo dentro dal 1990 ...
Nottiiii maaagicheeee, inseguendo un goooll, sotto il cielo di un'estateee italiaaanaaaa.
E negli oooocchi tuoi, voglia di vincereeee, un'estate, un'avventura in piùùù.

....si parlava di amnistia vero? biggrin
Adrian
Posted Jul 11, 2006 9:00 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 299
Oddìo... c'è qualcuno della neuro, in giro... per parlare di amnistia, chiaro!
nicola
Posted Jul 13, 2006 9:50 PM
user 2992648
Brescia, BS
Post #: 3
Niente amnistia nel calcio....w gli sport minori!!
Adrian
Posted Jul 16, 2006 11:58 PM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 307
Ciao sono Adrian, studente prestato all'ingegneria, mancato alla psicologia (nel senso di potenziale internato...), tendente alle belle arti. Disegnare è come respirare. Rilassa.
Animale acquatico, vivo nuotando. Ma stranamente il mio fisico dimostra l'esatto contrario, oltre che un'innata predisposizione allo "stare bene a tavola", dove il termine "bene" indica porzioni alimentari più che soddisfacenti. Per un rinoceronte.
Vado pazzo per gli U2, "One" è una delle più belle canzoni della storia. Semplice, essenziale, sublime nella sua sensibilità e poesia.
Classe 1982. Vinciamo il Mondiale.

La politica attuale? Spacciatrice di emozioni, speranze. L'indifferenza è l'overdose, il male più grande della nostra società. Voltarsi dall'altra parte è come trafiggere il cuore con una lama. L'opportunismo è il virus che contagia le menti, senza dare possibilità di accorgersene. Destra e sinistra stanno scomparendo. C'è da una parte una sensibilità più marcata, d'accordo. Ma il gioco è "o con me o contro di me". Salvo poi dimenticare la propria identità appena la telecamera si spegne.

Le telecamere... il nuovo confine fra due realtà, quella di chi ha già e di chi lo vorrebbe avere. Un nuovo modo di pensare. Di FAR pensare. La strategia del marketing. Vendere speranze, illusioni, frammenti di vita che non si hanno. Menzogne, mistificazioni, bugie, sottomissioni. In una parola: RAI.
E Mediaset? Non è una televisione. E' un uomo. E l'idea che ha di un Paese.

Ascoltare le voci del coro non basta, percepire i suoni che provengono da altre direzioni nemmeno. Saper ascoltare la voce che ci portiamo dentro è la vera sfida.

L'italiano medio? Ignorante. Nel senso che non ha voglia di sapere. Non si pone il problema se non ce l'ha davanti. Troppa fatica, chiedersì perchè. Le risposte sono dietro l'angolo, ma l'angolo è una curva che si allunga sempre più. Sono qui perchè non mi identifico in questa descrizione.
Il giudizio non mi compete, l'oggettività non è di casa nei miei pensieri. Ma cerco di avvicinarmi. Alle volte ci riesco, altre volte no. Pazienza.

Rompere i coglioni. Ecco cosa è necessario. Come fanno i grilli in un sonnellino pomeridiano estivo.

Non mi aspetto di cambiare il mondo, ma le persone che stiamo diventando.
Adrian
Posted Jul 17, 2006 12:01 AM
AdrianWasThere
Group Organizer
Brescia, BS
Post #: 308
Dimenticavo... abituatevi a leggere. Scrivo papiri...