Iscriviti a Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!

Bacheca messaggi Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" › V3-Day contro il nucleare

V3-Day contro il nucleare

Adrian
Postato il 13-giu-2009 18.46
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.628
Invia un'e-mail Posta un saluto
Nell'ultimo comunicato politico Beppe ha lanciato il terzo V-Day. Sarà sul nucleare.

11 giugno
Comunicato politico numero ventidue

Gli obiettivi politici sono stati raggiunti. Primo obiettivo: Luigi de Magistris e Sonia Alfano sono stati eletti al Parlamento Europeo. De Magistris con quasi mezzo milione di preferenze è secondo. Tallona lo psiconano. Un magistrato all'inseguimento di un corruttore. Sonia Alfano eletta con 165.000 preferenze. Tutte dalla Rete, tutte da voi. Non ha avuto spazi in televisione o sui giornali. Secondo obiettivo: le Liste Civiche a Cinque Stelle sono entrate in almeno 30 Comuni, tra questi Bologna, Ancona, Ferrara, Forlì, Cesena, Reggio Emilia, Livorno, Rivoli... E' solo l'inizio. I consiglieri comunali a Cinque Stelle faranno informazione verso i cittadini attraverso questo blog. Sosterremo le loro proposte per tutta la durata del mandato. In alcuni Comuni si va al ballottaggio tra PDL e PDmenoelle, per me sono uguali. Nessun apparentamento o sostegno. Nessun mercimonio per i voti a Cinque Stelle. Il blog pubblicherà foto e profili di tutti gli eletti tra qualche giorno. Terzo obiettivo: ho illustrato la proposta di legge popolare Parlamento Pulito alla Commissione affari costituzionali. Dopo la raccolta di 350.000 firme l'otto settembre di due anni fa, dopo la consegna delle firme all'allora presidente del Senato Franco Marini e la loro validazione, mi hanno dovuto ascoltare. La proposta di legge dovrebbe essere discussa ora in Senato, non mi è stata fornita alcuna data, forse non ci sarà alcuna data. Io non mi arrendo, voi non vi arrendete, e questo Parlamento cloaca sarà, prima o poi, disinfestato, dovessi recarmi all'ONU. Ho deciso di lanciare il terzo Vday. Sarà un referendum per impedire la costruzione di centrali nucleari in Italia. Un'energia anti economica e pericolosa che vive solo di sussidi statali. Senza l'aiuto dello Stato il nucleare francese non esisterebbe. Negli Stati Uniti non vengono costruite nuove centrali da più di un decennio. Nessuna compagnia di assicurazione si impegna a coprire i rischi di una centrale. Una Chernobyl in Italia renderebbe la penisola inabitabile per migliaia di anni. Chi vuole le centrali vuole in realtà i nostri soldi per far quadrare i bilanci. Come la Marcegaglia degli inceneritori. Il petrolio sta finendo? L'uranio, necessario per le centrali, finirà prima, entro il 2050. E di uranio in Italia non c'è traccia. Invece abbiamo il vento, il sole, l'acqua, le energie alternative e la possibilità di ridurre gli sprechi enormi delle nostre abitazioni e dei trasporti. Insieme a Greenpeace sto producendo un film per settembre con alcune tra le voci più importanti del pianeta, tra questi Brown, Stiglitz, Rifkin, Pollan.Tutti, da diversi punti di osservazione contro il nucleare e per le rinnovabili. Non lascerò ai miei figli un Paese con una pistola nucleare carica alla tempia. Lo psiconano se ne deve andare insieme ai suoi deliri e al piazzista Sarkozy. Vday, Vday, Vday. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Ps. Oggi il video del mio intervento al Senato pubblicato su Youtube è il secondo più visto al mondo. Grazie!

Vito
Postato il 13-giu-2009 19.03
Vitocat
Brescia, BS
Post n.: 1.871
Spero sappiano cosa fanno.... il referendum serve solo ad abrogare una legge o un articolo o qualche parola di una legge.
C'è già una legge che prevede il ritorno all'energia nucleare? Altrimenti un referendum contro cosa? COntro un'intenzione?
Speriamo speriamo speriamo....
Adrian
Postato il 13-giu-2009 19.39
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.630
Un anno fa sembrava dovesse essere sulla Giustizia, contro la prospettata legge sulle intercettazioni. Se riprendesse oggi l'argomento, ci sarebbe un seguito notevole.
gp75
Postato il 13-giu-2009 19.59
user 5094936
Montichiari, BS
Post n.: 403
Spero sappiano cosa fanno.... il referendum serve solo ad abrogare una legge o un articolo o qualche parola di una legge.
C'è già una legge che prevede il ritorno all'energia nucleare? Altrimenti un referendum contro cosa? COntro un'intenzione?
Speriamo speriamo speriamo....

Avevo pensato anch'io a questa cosa.
Magari intendeva con referendum una legge di iniziativa popolare, gli è capitato ancora di confondersi smile
Una bella legge da abrogare sarebba quella sui siti energetici considerati zone militari, quindi off-limits per tutti (fatta dal governo Prodi, se non ricordo male)
Il referendum sul ddl intercettazioni lo farà Di Pietro, immagino.
Ciro Alessandro Sa...
Postato il 13-giu-2009 20.05
Alexander1968
Brescia, BS
Post n.: 273
Plaudo alla scelta antinucleare e dò fin d'ora la mia disponibilità cool
Emanuele
Postato il 13-giu-2009 23.25
user 4555894
Brescia, BS
Post n.: 699
ok al no al nucleare, ma sopratutto campagna massiccia di informazione sull'alternativa al nucleare es: fotovoltaico, eolico, geotermico... fonti rinnovabili in generale, case a basso impatto ambientale, rifiuti Zero, lampadine con tecnologia a led ecc. Solo con una contro proposta semplice chiara e lineare possiamo far capire alla gente che il nucleare non ha senso... che idea altro personaggio che potremmo chiedere se vuole venire a fare una serata a tema Rubia il premio noble della fisica lui si che ha voce in capitolo... come lo si contatta??

Silvia
Postato il 18-giu-2009 12.32
user 6723618
Brescia, BS
Post n.: 236
Dallo Zoo di 105, l'annuncio del V-day 3 per il 4 Ottobre 2009, S.Francesco (patrono d'Italia):

Adrian
Postato il 18-giu-2009 14.00
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.688
Vediamo cosa propone Beppe
La coincidenza è notevole, il gruppo fotovoltastico aveva in progetto un meeting sul tema energia, dal risparmio energetico alle energie rinnovabili, approfondimenti e confronti con il nucleare. Se ci stiamo, si potrebbe organizzare un incontro pubblico proprio la sera precedente al terzo V-Day, sabato 3 ottobre.
Occasione ghiotta anche per rilanciare il gruppo di acquisto per il fotovoltaico.
Che ne dici, Fabio?
Cristina
Postato il 18-giu-2009 14.05
user 4067945
Brescia, BS
Post n.: 351
Ma non c'era il Vajont il 3 ottobre?

Comunque, la vecchia Mazza aveva ragione, l'avevo detto che sarebbe stato in questo periodo!!

ottima la scelta del tema, il VD1 era su politica, il VD2 su informazione, questo sull'energia.
Le intercettazioni non sarebbe stato male, ma c'è già gente che si muove, vari appelli ecc.

io vi dico solo che il 2 ottobre non ci sarò, poiché impegnata con ... dei tour operator europei, stavolta cambio!!!! biggrin
Adrian
Postato il 18-giu-2009 14.20
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.689
Assolutamente, c'è ancora. Andiamo a fare la veglia notturna il 3 e torniamo in tempo il 4 in città per il V-Day sul nucleare. Credo che un paio d'ore di sonno possano bastare, come già per il primo V-Day wink
Prima però devo sperare che le agenzie spagnole non mi mandino le tour operator da accudire.
Scusate, torno serio biggrin

Personalmente, anche se non partecipo alla veglia in Vajont, non è un dramma.
Si potrebbe andare a Longarone il sabato mattina e far sentire comunque la nostra vicinanza ai superstiti, per poi rientrare entro sera, in tempo per l'eventuale conferenza. E se alla fine non si tenesse alcuna conferenza, io rimarrei anche la sera. E la mattina presto corro a Brescia.
Insomma, è tutto da valutare, anche ciò che Beppe tirerà fuori dal cappello