Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!
Bacheca messaggi Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" › http://files.meetup.com/207896/8luglio2009nobavagliobanner.jpg
| Vito | |
|
|
Rilancio la proposta fatta in un'altra discussione....
rasenta la follia... ma ci farei un pensierino... Potremmo lanciare una raccolta di adesioni.. di associazioni, circoli, comitati... Che ne dite? Un happening... una notte bianca anche a Brescia... potremmo invitare qualcuno a suonare, qualcuno a parlare... oppure semplicemente colegamento in diretta ocn la piazza di Roma... stavolta è di sera e quindi sul maxi schermo si vede e poi siamo molto più organizzati.. La location dovrebbe essere strategica, penserei proprio al Corso Zanardelli... o Piazza Vittoria o Piazza Loggia addirittura... Dal blog di Marco Travaglio E’ il momento di tornare a farci sentire, le raccolte di firme non bastano più. Con la controriforma delle intercettazioni e della cronaca giudiziaria, il regime punta a salvare i delinquenti e a privare i cittadini della necessaria informazione: vuole espropriarci di quel diritto che Luigi Einaudi definiva “conoscere per deliberare”. Per questo il Fatto Quotidiano ha deciso di esordire in pubblico, prim’ancora di uscire nelle edicole, organizzando subito una notte bianca “No Bavaglio”. Perché la ragione sociale del nostro giornale è proprio questa: informare. Ci troveremo tutti insieme la sera di mercoledì 8 luglio a Roma (il luogo lo stiamo scegliendo, per non lasciare fuori nessuno), per incontrarci e dire no alla legge eversiva e golpista del Signor P2 che mira a disarmare la magistratura e a imbavagliare la libera stampa. Inviteremo sul palco giornalisti, scrittori e artisti per un grande happening di protesta, di satira, di testimonianza, ma soprattutto di informazione. Spiegheremo la controriforma nel dettaglio, leggeremo e faremo ascoltare in originale le intercettazioni e le carte giudiziarie, anche inedite, dei grandi scandali politico-finanziari che il regime vuole nascondere ai cittadini. I partiti e i politici di opposizione che vorranno aderire e partecipare tra il pubblico saranno i benvenuti. Tenetevi liberi, invitate gli amici e restate in contatto con i nostri blog: ogni giorno vi aggiorneremo sugli sviluppi dell’iniziativa. Più siamo, più il bavaglio si allontana. Antonio Padellaro e Marco Travaglio Modificato da Vito il 1-lug-2009 1.09 |
| Emanuele | |
|
|
non male come proposta cerco di prendermi il giorno dopo come riposo
![]() |
| Tiziana & Gabriele | |
|
|
Bella idea!
|
| Adrian | |
|
|
Questo richiamo di Marco ha il medesimo sapore di quello che Beppe lanciò dal Parlamento Europeo per il V-Day dell'8 settembre 2007. Forse non avrà lo stesso devastante effetto, chissà, ma già adesso trasmette una gran bella sensazione. Ci sarò con l'adrenalina e la passione di allora. Marco chiama, il Meetup risponde!
Esserci, sempre. |
| Adrian | |
|
|
Tentiamo con Piazza Loggia, ha una valenza simbolica particolare.
In alternativa ci portiamo su Corso Zanardelli. Piazza Vittoria è un po' difficile da impiegare Circolo Libertà e Giustizia di Brescia, Comitato Antimafia Peppino Impastato di Brescia, Comitato Antiusura della Valletrompia, Libera Brescia, chi altri è possibile coinvolgere? Articolo 21 a Brescia ha qualche "succursale"? |
| Vito | |
|
|
Circ Lib e giust... ho contattato la coordinatrice, ci sta e chiederà al suo gruppo.
Io proporrei di mndare maila raffica a tutti i nostri contatti. Diciamo che stiamo organizzando un happening, una notte di festa mista a difnromazione in collegamento a roma per dire no alla legge BAVAGLIO... e che raccogliamo le adesioni. Direi di darci una scadenza.... direi di darci il 23 giugno come tempo massimo per avere adesioni e idee chiare su luogo e modalità di svolgimento. Proporrei di pinnare questa discussione in alto e aprire le danze delle proposte creative e organizzative. Io comincio ad informarmi per i permessi, anche se la vedo dura, anzi durissimaaaa... credo sia lo svoglio peggiore quello dei permessi. |
| Adrian | |
|
|
Potremmo prendere come scadenza anche la riunione generale del 25 giugno
![]() Quello che riusciremo a fare credo dipenderà esclusivamente dai permessi In base a quelli ci muoviamo. Speriamo che il Comune sappia vedere oltre al proprio naso. |
| Silvia | |
|
|
Noi c'è!
E se invitassimo tutti gli "aderenti" alla riunione del 25/06? Sarebbe più facile organizzare il tutto, no? ![]() |
| gp75 | |
|
|
Dopo aver riflettuto abbondantemente ed essermi guardato allo specchio (subendone tutte le inevitabili conseguenze) per riscoprire la mia più profonda coscienza, sono giunto alla conclusione che eviterei, qualora facessimo questa cosa, i gruppi musicali o varie forma di intrattenimento "ludico".
E' materia troppo importante e la situazione è troppo delicata. Punterei molto sulla diretta da Roma, anche ad oltranza, per dare così la possibilità a chi non va a Roma comunque di assistervi, specificando bene gli ospiti che si alterneranno dal palco di Roma. Inviterei, se li troviamo, magistrati o giornalisti per spiegare gli effetti del ddl, magari mettendo in onda intercettazioni autentiche o interpretandole noi. Insomma, una roba più 8 Luglio 2008 in piazzetta Vescovado che un V-Day |
| Adrian | |
|
|
Mi permetto di esprimere piena solidarietà allo specchio. Troppo dolore, perchè un pezzo di vetro potesse sostenerne il peso.
Io quasi mi limiterei a far andare il collegamento in diretta da Roma e basta Da quanto sostiene Marco Travaglio, si preannuncia già ricco di interventi e contenuti. In merito ad eventuali interventi da parte di giornalisti locali, vediamo chi riusciamo a trovare. Non ne cercherei più di uno, magari proveniente da Articolo21. Oppure si può pensare ad una presentazione da parte del circolo L&G Ps La manifestazione dell'8 luglio 2008 non era in Piazza Moretto, davanti al Tribunale? Oppure ero io da solo in piazza Moretto in preda alle allucinazioni? |