Iscriviti a Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!

Bacheca messaggi Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" › http://files.meetup.com/207896/8luglio2009nobavagliobanner.jpg

http://files.meetup.com/207896/8luglio2009nobavagliobanner.jpg

SILVIA
Postato il 19-giu-2009 10.33
user 6493618
Brescia, BS
Post n.: 105
Invia un'e-mail Posta un saluto
scusate avevo letto male..il sopralluogo è stasera?
a che ora andate? io esco da piscina verso le 21..troppo tardi?
gp75
Postato il 19-giu-2009 13.35
user 5094936
Montichiari, BS
Post n.: 423
scusate avevo letto male..il sopralluogo è stasera?
a che ora andate? io esco da piscina verso le 21..troppo tardi?

Silvia, andiamo verso le 17:30
Adrian
Postato il 20-giu-2009 1.29
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.707
Il sopralluogo ha toccato tre papabili siti.
A Brescia Campo Marte e l'arena di Parco Castelli (retro stadio Mompiano), a Roncadelle il Parco delle Montagnette. Ho messo in archivio le foto che abbiamo fatto, dateci un'occhiata.
Il Parco di Roncadelle ci ha molto impressionato shock, davvero bello e semplice da raggiungere

Campo Marte
Arena Parco Castelli
Anfiteatro Parco delle Montagnette
(Roncadelle)

Pensiamoci bene, ragazzi
Organizzare il presidio con la diretta in centro (Piazza Loggia, Piazza Duomo o altro) - sempre che ci vengano concessi i permessi - richiede un service esterno importante, con sedie, palco rialzato per il telo-schermo, amplificatori, ecc., ed in più è difficile che il pubblico ci raggiunga
Fuori forse ci sono più probabilità di afflusso e contenimento costi
L'arena del Parco Castelli l'8 luglio sarà già occupata per la prioezione del cineforum estivo.
Campo Marte a mio avviso è immenso (ma non per un V-Day 3 sul nucleare biggrin), troppo per ciò che vogliamo fare adesso.
Il Parco delle Montagnette di Roncadelle sembra invece fatto apposta per noi

Se avete altri luoghi da suggerire, proponete!
Paso&Ila
Postato il 20-giu-2009 4.49
user 3206967
Brescia, BS
Post n.: 1.093
sicuramente visto che si prevede la sera...meglio verificare cosa c'è in ballo già per l'8 nei vari luoghi per verificare dove ci sarà più movimento di gente...se per il centro non è previsto nulla...lo scarterei perchè non verrebbe nessuno(anche se, in caso contrario, non metterei sedie, la gente può seguire anche in piedi!)...i parchi sicuramente sono più papabili, ma Roncadelle lo vedo un po' troppo fuori mano...

Ila

p.s. scusate l'intrusione, ma sapete che non sono capace a fare silenzio....
Vito
Postato il 20-giu-2009 9.34
Vitocat
Brescia, BS
Post n.: 1.886
Ila... è così che ti vogliamo... :-)) Si vede che il piccolo pasotto cresce e ti lascia più libera di giocare con noi biggrinbiggrin.

Il Parco di Roncadelle è praticamente come se fosse a Brescia, perchè si trova subito dopo il centro commerciale Brescia 2000, si gira a destra 100 mt e c'è il parco.

I ragionamenti che facevamo con Adriano e Giampietro ieri erano i seguenti:
- In centro la sera non c'è nessuno (e se per caso ci fosse invece qualche evento ovviamente non ci darebbero l'autorizzaizone)
- Chi verrebbe sarebbero quelli che volontariamente si muovono da casa per la serata.. appositamente.
- Chi vuol venire viene ovunque gli proponi di andare, se poi gli proponi un parco, una sera d'estatre in cui c'è il bar, ci sono i giochi per i bambini, tanto spazio per sdraiarsi e sedersi comodamente... forse qualcuno si convince di più a venire.
L'idea di stare in piedi è plausibile per qualcosa che dra non più di un'oretta, e comunque dovresti smepre avere uno sfogo, panchine, muretti, scalinate (in piazzetta sant'alessandro l'anno scorso dopo mezzora erano tutti seduti, chi sui gradini della fontana, chi sulle gradinate della chiesa, chi ai tavoli del bar).

Diciamo che vista l'esperienza dell'8 luglio del'anno scorso, dopo un'oretta sono andati via tutti mentre stavolta vorremmo fare qualcosa che dura un pò di più, seguire la serata tutta e magari intervallarla con qualcos'altro.
C'è il famoso file audio preparato da Gianluca.. visto che abbiamo il collegamentoi a internet potremmo far girare qualche video direttamente da youtube...

Il punto dove si trova il parco è strategico perchè in una strada di forte passaggio.... e potremmo mettere dei cartelloni (alcuni giorni prima) come fatto per Travaglio, sui pali e agli incroci sulla via che va ad Orzinuovi-Castelmella...

- Ultima considerazione: nel parco di Roncadelle c'è già tutto pronto per avere corrente elettrica e collegamenti vari.

Adrian
Postato il 20-giu-2009 14.21
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.715
A quanto ho capito la notte bianca dovrebbe durare non poco, per cui conviene trovare uno spazio accogliente.
Io rimango favorevole a tutte le soluzioni, ragazzi. Se troviamo altre location in città, ben venga. Ci sarebbe il Parco Gallo, ma il gruppo tecnico del Meetup di lascia a piedi se solo proviamo ad avvicinarci.
Intanto guardate dov'è il Parco delle Montagnette: da Brescia, si prosegue lungo via Orzinuovi (direzione Ikea), si supera la rotonda-svincolo dell'Ikea, alla rotonda successiva si gira a destra e siamo subito in via Marconi a Roncadelle, dov'è c'è il parco.

SILVIA
Postato il 23-giu-2009 11.22
user 6493618
Brescia, BS
Post n.: 109
Il Parco Castelli secondo me è sempre il migliore, ma se è già occupato le Montagnette potrebbero essere una buona opzione, dalle foto sembra piuttosto grande e c'è un anfiteatro che è perfetto! La posizione è un pò fuori, ma se dite che è frequentato.. faremo un bel pò di pubblicità!
Sto già massacrando tutti i miei contatti di mail minatorie!!biggrin
Parco Ducos vedo che non l'avete menzionato, io l'avevo proposto pechè è sempre molto frequentato d'estate ci va molta gente a prendere il sole e a volte ci fanno anche concerti, l'unica cosa è che in mezzo c'è il laghetto che ruba spazio e poi i cigni sono un pò permalosi..shock
Vito
Postato il 23-giu-2009 17.06
Vitocat
Brescia, BS
Post n.: 1.895
Ho inoltrato formale richiesta al COmune di Roncadelle, giusto per mettere le mani avanti.

Gli altri parchi non hanno un buon spazio per sedersi... e poi, la cosa più importante, in quel parco di Rocnadelle c'è già un tavolo in pietra di servizio all'anfiteatro cont anto di alimentaizone elettrica già sul posto... una figata.

Comunque... il mio dubbio è un altro:
Ma a Roma si fa sta manifestazione l'8 luglio?

Non ne ho più sentito parlare, considerando che nella stessa data inizia il G8 ho il presentimento che non daranno l'autorizzazione.
chiara
Postato il 24-giu-2009 11.35
ChiaraS
Brescia, BS
Post n.: 2.722
Per me va benissimo Roncadelle (io comunque non ci sarò, visto che l'8 luglio casca in mezzo alle mie "sudate" ferie), credo che il parco Castelli sia da scartare perchè è già sede delle iniziative comunali per l'estate (vedi cinema all'aperto, animazione, manifestazioni varie)
gp75
Postato il 25-giu-2009 19.30
user 5094936
Montichiari, BS
Post n.: 437

Da voglioscendere.it

Lettera agli amici del Fatto Quotidiano: abbonamenti e notte bianca anti-bavaglio

Cari amici, siamo entrati nella fase decisiva del nostro nuovo giornale. Le prenotazioni per gli abbonamenti hanno superato quota 40mila, il che vuol dire che Il Fatto Quotidiano partirà a settembre con un’ampia base di lettori, almeno potenziali, molto superiore a quella che inizialmente, nei nostri calcoli prudenziali, avevamo stimato. L’entusiasmo per la nostra avventura e la voglia di un’informazione libera, senza padroni e senza soldi pubblici, hanno superato ogni più rosea previsione.

Ora però siamo al dunque: per partire, abbiamo bisogno di un buon numero di abbonati. Cioè che le persone che si sono prenotate contattando via mail fax o telefono il nostro service e poi il sito antefatto.it complétino il percorso con il versamento. C’è un mese di tempo, per chi vorrà approfittare della tariffa superscontata che scade il 31 luglio. Essa riguarda l’abbonamento alla versione cartacea (220 euro l’annuale, 130 il semestrale: anche a rate) e a quella che sarà “scaricabile” online dalla mezzanotte della sera prima (100 euro l’anno). Siccome, a causa dei costi folli della distribuzione, il Fatto Quotidiano non potrà essere disponibile capillarmente in tutte le edicole di tutte le città, ma soltanto nei centri più popolosi, l’unico modo per averlo con certezza sarà appunto l’abbonamento.

Per abbonarsi, sono già a disposizione il conto corrente bancario e quello postale (tutte le istruzioni pratiche le trovate sul sito antefatto.it). Dalla prossima settimana, contiamo che la banca ci apra la strada anche alla formula più pratica del versamento con carta di credito. Preghiamo tutti i prenotati di provvedere al versamento.

Intanto sta partendo l’Antefatto, il sito che anticipa il Fatto Quotidiano online e che entro fine settimana ospiterà ogni giorno i nostri commenti e le nostre notizie esclusive. Lì, per esempio, sarà trasferita la rubrica quotidiana di Marco Travaglio, che il 30 giugno lascerà l’Unità dopo sette anni di collaborazione per dedicarsi soltanto al nuovo giornale.

L’8 luglio, come abbiamo annunciato, ci ritroveremo a Roma, intorno alle ore 20, al circolo Alpheus, via del Commercio 34/36 (zona Ostiense) per la notte bianca contro la legge-bavaglio. Nei prossimi giorni vi daremo tutti gli altri ragguagli, sul programma della serata e sui nomi dei partecipanti: giornalisti, scrittori e artisti.
Abbonatevi e passate parola! Grazie di cuore!

Antonio Padellaro e Marco Travaglio