Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!
Bacheca messaggi Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" › http://files.meetup.com/207896/8luglio2009nobavagliobanner.jpg
| Adrian | |
|
|
Ottimo
Entro domani sera ho pronto il volantino, così pubblichiamo l'evento nel calendario Meetup e in Facebook. Non metterei loghi nè altro, mi limiterei ad un semplice elenco degli aderenti in ordine alfabetico. Il promotore è Il Fatto Quotidiano, e Travaglio e Padellaro hanno specificato sin dall'inizio l'assenza di bandiere. Dovremmo mantenere vivo questo spirito. Chi vuole aderire, bene, chi no, pace. Partiti, associazioni, comitati, enti, cittadini, tutti liberi di esserci o meno. Questa settimana ci saranno da fare un po' di bombardamenti, quindi. C'è da faticare un po' ragazzi. Giamp, torniamo un pomeriggio a Roncadelle a diffondere il virus del dissenso? Poi sarebbe bene, la mattina di sabato 4 luglio - il finesettimana precedente all'evento -, farsi un bel giro in centro a diffondere volantini tra bar, librerie, negozi, sale studio, ecc. E magari farlo già nei primi giorni di questa settimana. Volontari? Ancora un piccolo sforzo, ragazzi. La decenza non merita vacanza, la sua difesa deve interessarci sempre e comunque Non molliamo, il Meetup è più vivo che mai ![]() |
| Vito | |
|
|
Concordo Adrian... credo sia il momento di mettercela tutta per far capire a questi "turisti della democrazia" (tanto per usare una frase cara al papipedonano) che non ci stiamo. Credo che l'esempio di quello che sta accadendo in Iran deba farci riflettere e farci aprire gli occhi prima che sia troppo tardi.
Riepilogando attualmente le adesioni sono le seguenti: Amici di Beppe Grillo di Brescia Circolo Liberta e Giustizia Brescia Comitato antimafia di Brescia Peppino Impastato Comitato antiusura della Valle Trompia Associazione Sinistra a Gussago Associaizone Culturale Eugenio Levi Gussago Osservatorio bresciano per la difesa dello Stato di diritto Come diceva Adrian niente bandiere, ma tanta tanta voglia di farci sentire. HO scritto una mail alla redazioen de IlFatto per avere maggiori dettagli sull'evento, Adrian attivati anche tu con altri contatti diretti per avere qualche info, in particolare se fanno la diretta.. immagino di si.. ma sai meglio esserne sicuri. Perchè se non la fanno vorrà dire che vado io giù a Roma armato di Telecamera, PC e collegamento a internet e la faccio io! Ci paicerebbe coinvolgere tante altre associazioni, chiunque voglia diffondere il messaggio lo faccia e lofaccia presto... aggiorneremo l'elenco delle associazioni aderenti in tempo reale. Per quanto riguarda l'evento c'era una proposta di far suonare Giorgio Cordini e un suo complesso, ma ciò avrebbe un costo non indifferente. Ciro ci propone di coprire il costo allestendo un'area di ristoro... Far suonare un complesso forse è troppo impegnativo, significherebe monoolizzare la serata con la musica, quando in realtà vorremmo concentrare l'attenzione su ciò che accade a ROma e sui temi delle intercettazioni. Sarebbe bello se qualcuno fosse disponibile a mettere in scena recitati alcuni testi delle intercettazioni famose, penso a quelle di Saccà e Berlusconi, penso a quelle di Fazio, di Berlusconi e Cuffaro, insomma ce ne sono in giro di testi molto interessanti. Potremmo scriverlo anche nel volantino che oltre al Collegamento in diretta da Roma con Marco Travaglio, Gianni Barbacetto, Corrias, Gomez, e tanti altri ospiti del mondo della culura, spettacolo, gironalismo, politica, ci sarà la drammatizzaizone in diretta dei testi di intercettaizoni più famose, video e audio tratti da Youtube.. ecc. ecc. |
| gp75 | |
|
|
dal blog voglioscendere.it
Molti amici ci domandano perché scegliere la sera di mercoledì, giornata lavorativa, e perché optare per un luogo chiuso come l’Alpheus di Roma anziché una piazza. Sono scelte ponderate. Nella bella stagione, molta gente lascia Roma per il week end vacanziero, mentre il mercoledì ci è parso più consono all’iniziativa. Chi non potrà raggiungere Roma per motivi di lavoro, potrà seguire la manifestazione in diretta sul blog voglioscendere e sul sito antefatto. Quanto al luogo, ci è parso più adatto un posto coperto, sia per evitare di dover fuggire in caso di pioggia, sia soprattutto per le caratteristiche che vogliamo dare alla manifestazione: una serata di riflessione e di informazione, ma anche di spettacolo e di satira (in settimana, quando l’avremo completato, vi daremo l’elenco completo dei partecipanti). Non una manifestazione politica in senso classico, con comizi e discorsi dal palco. La lettura di intercettazioni, l’ascolto di brani di conversazioni originali, l’illustrazione della legge-bavaglio da parte di esperti, la proiezione di documenti e contributi filmati rischiavano di perdersi in una piazza. In ogni caso chi vorrà seguire la manifestazione all’aperto, potrà farlo tramite maxischermi nello spazio “open” dell’Alpheus, che può ricevere migliaia di persone, mentre all’interno ne potremo ospitare circa 3-4 mila. |
| Adrian | |
|
|
Perfetto. Speriamo che il sito regga...
Perdonatemi, ragazzi, oggi è stata una giornata parecchio impegnativa. Domani produco il testo del volantino, approfittando di quanto riportato da Giampietro per fornire ulteriori dettagli al pubblico. Che ne dite se impieghiamo la pagina dell'anno scorso come riferimento per l'evento? Possiamo aggiornarla ad usarla per l'8 luglio di quest'anno. |
| Corvo32 | |
|
|
Stò già trepidando per "l'invita amico di facebook", non vedo l'ora di cliccare sui 600 amici l'invito a partecipare all'evento.
|
| Adrian | |
|
|
Che ne dite se impieghiamo la pagina dell'anno scorso come riferimento per l'evento? ![]() |
| Adrian | |
|
|
|
| Adrian | |
|
|
|
| Adrian | |
|
|
E arrivò finalmente anche la locandina dell'evento di Roma (al solito, cliccate sull'immagine per scaricare).
Vi si dice che le danze avranno inizio dalle 21. Riusciamo ad assemblare un video tragico-comico, tramite spezzoni vari, magari citando le gustose performance di Augusto Minzolini, Clemente Mimun, o la memorabile presenza in studio al TG4 di Gianna Nannini che le canta ad Emilio Fede, o ancora la scenetta patetica di Domenica In, ed altro vario? Così, giusto un antipasto, per allietare la platea nell'attesa. Modificato da Adrian il 29-giu-2009 19.44 |
| Niki | |
|
|
Mi do disponibile a volantinare, con figlioletto in spalle, a Gussago ! Almeno nei centri commerciali, asilo nido di mio figlio ( le riforme devono partire dal basso ), parchi comunali e bar più frequentati |