Iscriviti a Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia"

Sarai invitato ai nostri Meetup non appena saranno programmati!

Bacheca messaggi Gruppo Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" › "Cara Debora...", firmato Beppe Grillo

"Cara Debora...", firmato Beppe Grillo

Silvia
Postato il 3-lug-2009 14.05
user 6723618
Brescia, BS
Post n.: 246
Invia un'e-mail Posta un saluto
Adrian, mi permetti di dissentire con la tua analisi?
A leggerlo bene, quell'editoriale se la prende con i PDiani che il giorno successivo alla pubblicazione dell'articolo su Repubblica hanno trattato la Serracchiani come una minaccia da sbeffeggiare e io mi trovo molto d'accordo con l'analisi che viene proposta: prima delle europee la Serracchiani era per il PD un fiore all'occhiello da esibire, ora è un pericolo da affrontare a suon di critiche e bastonate.
Mi spiace, ma chi si è fermato alle prime tre righe di quell'articolo sono PURTROPPO i "vertici" del PD.
Ovvero: il marcio che dà del puzzolente al nuovo...
Che schifo.
Adrian
Postato il 3-lug-2009 20.11
AdrianWasThere
Organizer del gruppo
Brescia, BS
Post n.: 4.786
Invia un'e-mail Posta un saluto
Ma certo, Silvia
Spesso dissento anche io da me stesso biggrin
Tuttavia a me Battista da più l'impressione di prendersela con entrambi. Ad avercela con le sole mummie del PD, avrebbe spiegato che la preferenza della Serracchiani nei confronti di Franceschini non è certo da limitarsi alla sola simpatia, e che si colora di altri quattro aggettivi, di speranze riposte nella sua eventuale elezione. Un minimo di informazione, oltre le prime tre righe. Invece si ferma lì e ne risulta una sorta di sculacciata al partito intero, da parte a parte, un minestrone dal quale esce che la Serracchiani 1) si è lasciata andare ad una leggerezza e che 2) vorrebbe lasciare a casa D'Alema, pertanto 3) il PD inizia a levare gli scudi dove prima c'erano porte aperte, producendosi nell'ennesima figura. Al termine uno si chiede: "Ma cos'ha detto la Serracchiani?" e si risponde con i primi due punti in elenco.
Tra l'altro c'è un tocco d'arte eccezionale: "La Serracchiani ha detto che sta con Franceschini perché è più simpatico. Una leggerezza, ma da quanti anni, e con quanta stucchevole ripetitività, nella sinistra ci si avvita nella ricerca smaniosa di un leader che sia dotato di un appeal comparabile a quello di Berlusconi?". Ecco spiegato il perchè: la Serracchiani mantiene la tradizione nella ricerca di un leader dotato di un appeal comparabile a quello di Berlusconi. Questa è arte, ragazzi... l'arte delle tre righe biggrin
E sono perfettamente d'accordo che prima di tutto appartenga ai politici, a 360°, chiaro.
Mi sembra giusto, i politici tre righe
La mettiamo su FAQ?