You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
Il Grillo di Palermo Message Board › Dove buttate l'olio dopo la frittura?
| Alessio | |
|
|
Mi è arrivato questo spam .. ve lo rigiro .. riflettiamoci .. quello che c'è scritto potrebbe essere vero! magari tutto lo spam fosse così!
Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, buttiamo l'oliousato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero?Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere.UN LITRO D'OLIO rende NON potabile circa UN MILIONE di LITRI d'ACQUA,quantità sufficiente per il consumo di una persona per 14 anni. Perché lo facciamo?Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata. Il meglio che possiamo fare è: ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'oliousato in bottiglie di plastica o in barattoli di vetro, chiuderli e, una volta pieni, conferirli all'area ecologica pubblica; diventerà biodiesel o combustibile. Se tu scegli di inviare questa e-mail ai tuoi amici, l'ambiente ti sarà molto riconoscente!!! |
| nalya | |
|
|
ma è veritiera?
|
| Giulia | |
|
|
si anche a me è arrivata e certo che è vera!
Anche i grilli hanno affrontato il problema, volevo postare anch'io questa segnalazione ma non ho trovato indicazioni per Palermo di strutture per il riciclaggio di rifiuti di sto tipo, nella mail arrivata a me c'è scritto di raccogliere l'olio di frittura in bottiglie o barattoli e poi buttare questi nella spazzatura, questa è una stronzata, l'olio raccolto deve essere portato nei centri di smaltimento appositi. dai Grilli Mantovani Loro per esempio fanno riferimento al centro ecologico TEA, in Toscana c'è questo e questo, qui non so se esiste qualcosa di simile o meglio non ho trovato nulla ancora... ![]() Edited by Giulia on Jun 25, 2008 10:22 AM |
| Alessandro Vetro | |
|
|
Edi,
chiama i tuoi amanti sparsi per l'Amia e vedi se ti san rispondere ![]() |
| nalya | |
|
|
|
| renzo | |
|
|
quindi ..se in un intero palazzo tutti si comportano cosi'.(perche' credo che tutti si comportino cosi')...
.perche' far pagare solo ai commercianti come me un ulteriore tassa per lo smaltimento del' olio quando poi nella stessa condotta fognaria si trova l'olio di tutti ? questo e' un'altro esempio di come ci tartassano inutilmente. |
| nalya | |
|
|
renzo, giusto x capire, ma a quanto ammonta la tassa?
|
| renzo | |
|
|
a circa 300 l'anno ..per lo smaltimento dell'olio...poi ci sono c.ca 45 al mese per l'HACCP..gestione dell'auto controllo .un'altra fregatura..ho fatto il corso e ti accorgi che tutte le responsabilita' sono tue infatti si chiama dell'autocontrollo che cazz...te..pero' paghiamo una ditta per indicarci dove pulir meglio
..piccoli pizzi sparsi qua' e la' che credetemi non servono a nulla |
| Archimede pitagori... | |
|
|
Ma questa tassa varia al variare della quantità d'olio prodotta? Te lo chiedo perchè mi sta venendo una ideuzza...
P.S. Paolo Attivissimo si era già occupato dell'argomento http://attivissimo.bl... Edited by Archimede pitagorico on Jun 26, 2008 2:31 AM |
| nalya | |
|
|
insomma tutto il mitap puo' raccogliere l'olio e darlo x renzo x farlo smaltire
![]() |