Movimento5stellePalermo: Il Grillo di Palermo Message Board › Mi salta in mente news

Mi salta in mente news

Lizzie
Posted Jan 2, 2010 6:06 PM
user 6836603
Palermo, PA
Post #: 170
Send an Email Post a Greeting
IDEA DI INIZIO ANNO:

Vorrei esporvi un'idea a cui io e Clay abbiamo pensato qualche tempo fa e su cui stiamo cominciando a lavorare.

Mi Salta in Mente News vuole essere un breve momento di informazione che verrà mandato in onda una volta a settimana con il resoconto delle notizie più importanti della settimana, la divulgazione di eventi o notizie positive e propositive, la pubblicizzazione di attività anche dei meetup a noi vicini, come quello di Napoli, in modo da sfruttare internet per raggiungere gente vicina e lontana alla realtà palermitana.

Abbiamo pensato di strutturare la gestione di questa sorta di Tg nella seguente maniera:

1. Pubblicizzazione Tg

Si deve produrre un articoletto che presenti la nascita di questa iniziativa e divulgarlo tramite il grillo di palermo e Facebook

2. Raccolta Notizie

Ognuno avrà la possibilità di segnalare delle notizie o delle iniziative che ritiene interessanti tramite questo topic del forum oppure scrivendo all'indirizzo mail: misaltainmentenews@gmail.com

Si potrà partecipare interattivamente alla diretta tramite chat.

Le puntate saranno registrate on demand e potrebbero essere utilizzate durante i futuri banchetti informativi e postati sempre sul sito del grillo di palermo e su Facebook

3. Conduzione

La puntata sarà trasmessa il sabato, naturalmente le prime due volte ci siamo io e Clay e poi chi sarà disponibile a partecipare, organizzandoci con dei turni. La puntata durerà dai 30 ai 40 min.

4. Cose già fatte e da fare

Abbiamo aperto un account su livestream e su gmail

Il logo e il banner lo farà Clay domani

Aspettiamo vostre osservazioni e idee biggrin
Alfonso Moscato
Posted Jan 3, 2010 11:44 AM
user 9463879
Palermo, PA
Post #: 47
una figata pazzesca.... amunì vaiiiii!!!!!
Lizzie
Posted Jan 3, 2010 1:02 PM
user 6836603
Palermo, PA
Post #: 171
Ottimo Alfonso,
allora ne parleremo meglio alla prox riunione...
Nel frattempo io direi di cominciare a cercare materiale a partire da domani e magari a metà settimana cominciare a segnalare qualche notizia interessante qui!!!
A prestoooo
Claudia La Rocca
Posted Jan 3, 2010 2:21 PM
Clay5Stelle
Bagheria, PA
Post #: 118
io mi metto all'opera per il banner smile
Giulia
Posted Jan 3, 2010 3:25 PM
Amelia.
Palermo, PA
Post #: 2,156
mi sembra molto interessante, in bocca al lupo!
Giorgio Ciaccio
Posted Jan 3, 2010 5:51 PM
z3no
Palermo, PA
Post #: 769
L'essere troppo vicini ci fa pensare allo stesso modo...
Io stranamente avevo pensato la stessa cosa con un mio canale per delle informazioni tipicamente e strettamente legate alla nostra città.

Le cose possono essere fatte entrambe... in ogni modo sposterei il giorno e lo farei un giorno in cui la gente, blogger, chi si informa sulla rete, magari preferisce non uscire per staccare un pò dal mondo lavorativo.
Quindi farei infrasettimanale ad esempio un giovedì

Andiamo al lato pratico:
- la sede c'è
- attrezzatura e canale (c'è e quello che manca è di facile realizzazione)

Quando fissiamo la riuniunione?
Claudia La Rocca
Posted Jan 3, 2010 6:35 PM
Clay5Stelle
Bagheria, PA
Post #: 119
Ciao Giorgino,
abbiamo pensato per il sabato perchè entrambe lavoriamo tutto il giorno, inoltre fra una settimana inizierò a lavorare a bagheria, quindi sarebbe pure più difficile farlo in settimana.
Cmq, se ci saranno altri aspiranti "conduttori", potremmo farlo a turno, magari una settimana il giovedì ed una il sabato, a seconda della disponibilità.
Cmq poi discutiamo di questi dettagli durante la riunione.
Oggi pome inoltre abbiamo fatto già la prima prova del canale, io in ondabiggrin e lizzie e giulia nella chat!!!ahahah bellissimooo biggrin
Appena, anche graficamente parlando il canale sarà pronto, mettiamo il link!smile
Claudia La Rocca
Posted Jan 4, 2010 3:52 PM
Clay5Stelle
Bagheria, PA
Post #: 120
Ecco il link del canale: http://www.livestream...

entro stasera/stanotte con anna vediamo di scrivere qualche riga per la presentazione dell'iniziativa, in modo da diffondere anche l'e.mail misaltainmentenews@gmail.com e questo topic, in modo da raccogliere notizie.smile
Claudia La Rocca
Posted Jan 4, 2010 9:02 PM
Clay5Stelle
Bagheria, PA
Post #: 121
Presentazione:

"Ci siamo quasi…
Il Grillo di Palermo, da Sabato 9 Gennaio alle h 18.00, partirà con il primo esperimento della diretta in livestreaming, con Mi Salta in Mente News!
Basta clikkare su http://www.livestream... e potrete guardare oltre che interagire!!!
Mi Salta in Mente News nasce con l’intento di fare un piccolo riassunto delle notizie più importanti della settimana, o meglio ancora, la divulgazione di eventi, iniziative positive e propositive, che possono interessare la realtà palermitana e non!smile
Per questo abbiamo aperto un account e.mail misaltainmentenews@gmail.com , in modo che chiunque…quindi VOI…possiate indicarci idee, argomenti, notizie ed eventi che volete comunicare…
Ovviamente potete scriverci anche nella Bacheca del MeetUp Palermo 3, nel topic inerente: http://www.meetup.com...
Premettiamo che nessuno di noi è un “conduttore di professione”, ci stiamo praticamente buttando nel provare a fare una cosa carina e (speriamo) utile senza prenderci troppo sul serio!wink
Inoltre, con l’occasione, ricordiamo l’indirizzo del nostro sito http://www.ilgrillodi...
Anche qui, per chiunque fosse interessato, è possibile pubblicare dei piccoli articoli o video interessanti, fatti direttamente da VOI, non è necessario essere giornalisti, quelli che leggete sono scritti da noi e di certo non lo siamo!biggrin
(Potete mandarli sempre tramite e.mail o scriverli nella bacheca del meetup indicati in precedenza)."

Scritto ciò, alla prossima riunione (quando?) possiamo parlare di altre idee, giorni, orari ed altri "aspiranti conduttori", che già si potrebbero iniziare a proporre qui smile
Samantha
Posted Jan 4, 2010 10:20 PM
Drue
Palermo, PA
Post #: 71
Bella idea.... biggrin