New ITALIAN CONVERSATION CLASS starting on Wednesday February 5th

  • February 5, 2014 · 11:00 AM
  • Tatiana's Lounge room (Private building)

Cari Studenti,

There is a new conversation class starting on Wednesday, February 5th from 11:00 to 12:30pm for 8 weeks.

Se dicidete di partecipare, per favore mandami una replica a questo email e vi spedirò le informazioni su come riservare il tuo posto, il syllabus e come pagare per il corso.

Il programma:

VEDERE/ASCOLTARE/PARLARE: A Conversation class

· Novanta minuti a settimana per 8 settimane

· Dal 05 febbraio all' 09 aprile

· Ogni Mercoledi dalle 11:00am alle 12:30 pm

· Costo: $250.00 Questa classe é una fantastica opportunità per praticare ed migliorare l’uso della lingua Italiana. Ci incontreremo ogni martedì e discuteremo diversi argomenti.

I temi di discussione saranno dati agli studenti in anticipo e saranno elencati nel syllabus che vi sará spedito per email con la vostra conferma di partecipazione.

L'idea del corso è quella di stimolare i sensi che usiamo per comunicare in un altra lingua. La vista, l’udito e ovviamente la parola.

L'approccio visivo, come l'interpretazione di un dipinto o di una foto ci farà scoprire la possibilità di esprimere un parere o un impressione che un’immagine puó evocare. Questo coinvolge una riflessione su come descrivere i propri sentimenti e perciò alleneremo quei bellissimi verbi riflessivi.

Ascolteremo il telegiornale e cercheremo di allenarci al ritmo pazzesco dei giornalisti che sembrano lo facciano apposta a non farsi capire :)

Ogni settimana parleremo di cose diverse, per esempio una settimana faremo un piccolo book club dove leggeremo e discuteremo di brevi racconti. Un'altra settimana, vedremo dei cortometraggi di artisti esordienti provando a scoprire le ultime tendenze culturali, sociali e politiche di un paese in perenne confusione. E come evitare il cibo? Una o due delle lezioni saranno completamente dedicate al cibo.

Durante le 8 settimane vi saranno consegnati delle dispense (handouts)con lezioni di grammatica. Sono dispense di revisione e riassunto di elementi grammaticali studiati in passato come il condizionale, i tempi passati ma anche nuove cose da studiare e su cui esercitarsi.

L’ultima settimana sarà il momento clou, infatti lo studente leggerà un piccolo racconto di fantasia che avrà preparato durante le dieci settimane di corso.

Spero di essere stato chiaro e per favore fatemi sapere se avete delle domande.

Ci vediamo presto e grazie!

Who looks outside dreams, who look inside awakesCarl Gustav Jung
Sapere Aude (Dare to know)Orazio

Join or login to comment.

1 went

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy