addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Art walk: George Bellows CANCELLED

Al Metropolitan Museum of Art (Met) di New York è in corso una retrospettiva dedicata al pittore statunitense George Bellows. Dal 15 novembre sono esposti circa cento dipinti che ne raccontano la vita e l’evoluzione artistica, facendo emergere un personaggio poco conosciuto ma fondamentale per l’arte americana di inizio secolo.

George Bellows nacque a Columbus, in Ohio, nel 1882. Frequentò l’università dell’Ohio dove giocò nelle squadre locali di basket e baseball, tanto che molti gli consigliarono di diventare giocatore professionista. Nel 1904 però si trasferì a New York per studiare arte e aprì un suo studio a Broadway ne 1906. Iniziò ad acquistare una certa fama due anni dopo. Usando diverse tecniche, dalla litografia al disegno alla pittura a olio, Bellows ha ritratto i paesaggi e le situazioni che lo circondano, gli Stati Uniti e in particolare New York. A tratti i suoi quadri ricordano opere europee per il forte realismo e l’attenzione ai temi sociali e presentano toni espressionisti nel dipingere la società di allora, fatta di azione, città, caos, movimento. I quadri raccontano paesaggi e persone, in particolare la città con le sue contraddizioni, gli abitanti grossolani, la gente, le posture, gli atteggiamenti.

Join or login to comment.

3 went

Your organizer's refund policy for Art walk: George Bellows CANCELLED

Refunds are not offered for this Meetup.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy