Incontro organizzativo Gruppo Diritti

L'incontro è il primo di questo meetup, ma in passato avevamo già svolto un lavoro sulle coppie di fatto ed altro. Dovremmo formalizzare gli argomenti da trattare e cominciare a lavorare. I temi sono tanti, dai più attuali, per lo meno da un punto di vista mediatico (violenza sulle donne), al referendum sulla scuola pubblica. Quindi c'è molto lavoro da fare. Chiunque volesse partecipare è il benvenuto.

Join or login to comment.

  • Edoardo P.

    Incontro positivo, abbiamo pensato di concentrarci su alcuni argomenti che possano trovare un riscontro a carattere locale. Quindi trattare anche tematiche e problemi di più ampio raggio, ma calarle sul nostro territorio e cercare, innanzitutto, di ascoltare eventuali gruppi o associazioni che sono già attivi. Questo per capire e conoscere meglio l’argomento e in seguito vedere come il M5S può essere utile per sensibilizzare maggiormente la popolazione e agire anche sotto un aspetto più politico per raggiungere gli obiettivi.
    Con Oderisi, che ringrazio per la sua partecipazione e per averci portato la sua esperienza e conoscenza sull’argomento, abbiamo approfondito le problematiche delle mense scolastiche di Lecco. Vi invito a leggere quanto da lui esposto sull’argomento http://www.meetup.com/Meetup-Le...
    - segue -

    1 · June 4, 2013

    • Edoardo P.

      Per fine settembre vorremmo organizzare un incontro con un nutrizionista e invitare le associazioni che seguono il servizio mensa nelle scuole o che si sono costituite per cercate di migliorare questo servizio.
      Abbiamo accennato altri argomenti e ci troveremo entro fine giugno per continuare il lavoro. Invitiamo tutti gli iscritti al meetup a partecipare alle prossime riunioni in modo da far crescere il gruppo.
      Un saluto e a presto.

      2 · June 4, 2013

    • Ville K.

      Anch'io confermo, un incontro positivo, grazie a tutti, andiamo avanti con le attività!

      June 4, 2013

  • fabio c.

    Scusate non me ne vogliate ma il giorno 24 maggio e' stato fissato l' appuntamento per il gruppo lavoro al 3-6. poi il gruppo accoglienza il giorno 27 maggio ha fissato la serata al giorno 3-6 ora il gruppo diritti fissa la serata al giorno 3-6. Siamo pochi attivisti che tante volte ci dividiamo in 2 o 3 gruppi. Come facciamo a accavallarci tutti quanti ? Dobbiamo avere piu' organizzazione e se vediamo in bacheca gia altri appuntamenti per un determinato giorno bisogna trovare un' altra data. Questo vale anche per altri appuntamenti. Cioe' ogni sera dovrebbe avere un' appuntamento diverso se no che si fa il giorno dopo ad esempio ?. Grazie

    May 30, 2013

    • Massimo R.

      Giuste considerazioni. Prima di programmare un evento e di fissare una data è bene controllare in bacheca se per quella data non ci sono già altri eventi programmati. Se poi non si riuscisse proprio ad evitare l'accavallamento si sceglierà a quale appuntamento partecipare. Già siamo 4 gatti, se poi ci sovrapponiamo non se ne viene più fuori...

      May 30, 2013

    • Edoardo P.

      Lo so lo so, ma è stata l'unica data in cui chi ha aderito al gruppo era disponibile, tranne Mary che è già impegnata con il gruppo lavoro. Comunque l’importante è partire e cominciare a darci degli obiettivi. Poi in seguito chi vorrà partecipare avrà modo di farlo ed essere anche lui utile al gruppo e al movimenti. Per questa volta è andata così, la prossima vedremo faremo meglio.

      May 31, 2013

5 went

Our Sponsors

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy