RIUNIONE AGGIONAMENTO PREPARAZIONE "INCONTRO CON I PARLAMENTARI A LECCO"

Ciao a tutti,
a seguito della riunione del 6 giugno si è deciso di effettuare una serie di incontri di aggiornamento relativamente allo stato di preparazione dell'incontro che si terrà il 28.

Prima bozza di quanto concordato:
- Orario: 20.30 - 23.00 circa
- Luogo: da definire (sono state limitate le scelte a sole 2 opzioni)
- Argomenti: presentazione iniziale + rendicontazione di quanto sinora fatto da consiglieri e parlamentari + presentazione di iniziative e problematiche locali + sessione di domande e risposte
...

Per il verbale completo vedere nella sezione Discussioni.

Join or login to comment.

  • Davide M.

    Scusate, è possibile avere una relazione su quanto avvenuto alla riunione ieri sera? Grazie.

    1 · June 14, 2013

    • raffaella z.

      ciao Davide, il verbale è postato tra i Verbali del MU "rosso". Se cìè una cartella apposta x i Verbali anche in qs MU l posto anche qui....

      June 16, 2013

  • fabio c.

    Questa e' la diatriba che va avanti anche di la, la riporto perche' il risultato finale e' sempre lo stesso. L' altro meetup e' m5s o m5s filo pd ??. Per la cronaca in roma 51 l' uffico stampa e' in mano a
    Prashanth Cattaneo[masked] [masked] consigliere pd lecco.
    Risposta a Roberta Valsecchi

    Effetto Boldrini che zittisce i deputati che non la pensano come il sistema? Ti ripeto, questo meetup e' parte di m5s e vive con le regole di m5s, mica regole personalizzate. Non ho fatto polemica, avevo messo solo un link, ( neanche commentato ), si poteva rispondere o non rispondere, o interpretare o stare zitti o glissare. Poteva finire li, no invece qualcuno adirittura mi ha dato del Lei, ha detto che portavo zizzania, ( perche' mi comporto da odioso m5s ). Questo e' il nostro essere , scavare , scoprire magagne, trovare

    1 · June 14, 2013

    • fabio c.

      inciuci , ma come dicevi tu sei giovane ( e ancora non credo tu abbia figli da proteggere ) e quindi, che vuoi che sia essere accondiscendenti, verso gente che dice collaboriamo con pd , pdl , lega. Ci sono italiani, che soffrono in questo momento per tirare a campare e che vedono in noi la purezza e l' integrita. Io, mi battero' perche' un qualcosa in cui credo, non venga pian piano equiparata all' italiana, a qualsiasi altra nefandezza. Morale se vedo che un consigliere pd e' in un progetto, (anche magari di associazioni e brava gente ), mi tengo alla larga, fino al momento che loro non allontaneranno tale consigliere. Andando in via roma 51, si finisce sul giornale e ci definiscono

      2 · June 14, 2013

    • fabio c.

      collaborativi nei confronti del pd, ma allora diciamolo che un meetup quello di la, vive con l' idea di Grillo e cioe' niente alleanze, e questo meetup invece, vive con l' idea alternativa che una alleanza con il pd, o almeno un' appoggio esterno sarebbe fattibile. Questo e' il punto, ma dico, se questa e' la vostra idea ditelo apertamente. Allora anche io, capiro' che questo non e' piu' uno spazio m5s classico, ma l' idea alternativa di m5s e lo abbandonero' come hanno fatto altri. Ma, finche non vedro' qui scritto ufficialmente si desideriamo collaborare con il pd, allora rimarro qui a ricordare a tutti, cosa e' m5s o almeno cosa credo dovrebbe essere. Grazie

      2 · June 14, 2013

  • A former member
    A former member

    Vorrei permettermi di dire che Via Roma 51 non credo che sia un luogo consono al Movimento 5 Stelle dato che ci sono persone iscritte al PD che lo stanno gestendo.
    Ho avuto modo di parlare qualche settimana fa al telefono con Gianni Fumagalli il quale è molto attivo su Via Roma 51.
    Faccio presente che mi disse che era tesserato del PD ed ancora non aveva deciso se interrompere il tesseramento.
    Personalmente non ritengo Via Roma 51 un luogo consono al Movimento 5 Stelle.
    Ciao.
    Daniele

    5 · June 13, 2013

    • Massimo R.

      @Massimo, non preoccuparti che chi si stà portando avanti a Galbiate, come fatto già a Calolzio ed in una parte dell'altro Meetup, se si gira magari trova una tessera del PD.

      June 13, 2013

    • Antonio A.

      "Mi dispiace solo di perdere persone come te che reputo essere l'emblema di ciò che vuol dire democrazia e inclusione..." e che per questo hanno deciso di dare il loro apprezzabile contributo al nostro gruppo, dopo essere stati, per innumerevoli volte, presi a pesci in faccia dai soliti noti; errare è umano, perseverare è diabolico. Aspetto anche te, Manfredi, ad una serena presa di coscienza riguardo questo argomento.

      June 13, 2013

  • Davide M.

    Non è la prima volta che la stampa locale ci affianca al PD. Vedasi la questione Calolziocorte, leggasi l'articolo di lunedì del GdL sull' MU di Galbiate. Ogni riferimento fra M5S e PD è ben strumentalizzato, peccato che la gente legge ed interpreta quel che legge. Più stiamo lontani da PD ed altri partiti locali, più ne abbiamo da guadagnarci come immagine, credibilità e coerenza.
    Infatti faccio fatica a capire chi nelle recenti elezioni ha preferito votare PD anzichè astenersi. Scegliere il male minore non la vedo come "una scelta" ma come una "rassegnazione".

    2 · June 13, 2013

    • Massimo L.

      Mi era sfuggito..... imbarazzante, i portavoce autoproclamatisi del M5S amoreggiano per futuri inciuci. E adesso sono due i meetup che vorrebbero alleanze con il PD. Galbiate e Calolzio o almeno i loro portavoce autoproclamatisi... Non posso credere che gli attivisti di quei gruppi siano consapevoli o si siano accorti di quello che sta succedendo all'interno del loro gruppo. I soggetti sono comunque sempre gli stessi, sempre gli stessi.......oppure anche qui' il giornalista li ha circuiti.......sono imbarazzato e molto amareggiato.

      1 · June 13, 2013

    • Davide M.

      Che i giornalisti nello scrivere non siano "neutrali" o "di parte" è cosa nota. Piuttosto la cosa triste è che a farsi intervistare erano in prima fila, ma alla serata del "piano cave" di Galbiate non c'era nessuno. Poi che Claudia si divida in attività di vari gruppi, tanto di cappello, ma tecnicamente non rappresenta Galbiate, anche perchè in una eventuale lista non potrebbe esser candidata, o sbaglio?

      2 · June 13, 2013

  • Massimo L.

    Bravo Daniele, concordo con te, la cosa e' stata segnalata piu' volte. E poi basta aprire un po' gli occhi per capire......con tutte le anime analitiche e politiche che ci sono, possibile che sorgano solo ora dei dubbi.
    Io credo che gli sforzi debbano essere fatti coralmente. E tante volte, chi si porta troppo avanti autonomamente, anche a fini buoni secondo me sbaglia, anche perche' credo che non gli sia stato chiesto da nessuno.

    1 · June 13, 2013

  • Massimo L.

    Ripeto no ai personalismi ma si alle soluzioni ed alla personalita', alla proattivita' delle persone, sono queste che cambieranno in meglio il movimento ed il ns gruppo. E' solo una questione di metodo ed anche di forma. E' un momento delicato i solisti sia sui giornali che nel gruppo sono fuoritempo. Pero' come ripeto sempre liberta' di esprimersi ad ognuno, pero' chi si butta troppo avanti deve anche essere disposto a prendersi le critiche. E quando avviene, se le critiche sono condivise avere l'umilta' di ascoltare

    1 · June 13, 2013

  • Massimo L.

    Perche' ripeto e credo che in questo gruppo non sia vigente il silenzio assenso, e percio' quello che non mi vieta il gruppo posso farlo perche' uno vale uno....in questo gruppo tanto denigrato ci sono delle regole precise e mi sembra che tutti partecipino in modo democratico e in armonia. Io personalmente e per quanto sara' nelle mie possibilita' nel rispetto di tutti faro' di tutto perche' questo clima creativo rimanga.

    1 · June 13, 2013

  • raffaella z.

    il report della riunione del 6 giugno con relativi "compitini" ;-) assegnati è postato nell'evento del 6 giugno

    June 8, 2013

  • A former member

    A former member changed the date and time from Monday, June 10, 2013 at 8:30 PM to Thursday, June 13, 2013 at 8:30 PM

    June 7, 2013

7 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Allison

Meetup has allowed me to meet people I wouldn't have met naturally - they're totally different than me.

Allison, started Women's Adventure Travel

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy