Comunicato Stampa sul "caso Bernini"

Discussione sulle posizioni politiche del MU circa l'intervento del portavoce Bernini dell'11 c.m.
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/11/bernini-m5s-l11-settembre-fu-complotto-usa/244367/
Che cosa ne pensi? Quale e' la tua posizione? 'Complottismo: si, oppure no grazie'?

Join or login to comment.

  • Giulio R.

    Mi sembra che il Bernini abbia fatto piu' che bene ad esternare le sue posizioni rispetto alla inverosimile versione ufficiale su quello che e' successo quell'undici settembre.
    Non conocsco il contesto esatto nel quale la sua dichiarazione e' avvenuta, pero' considero che la necessita' di fare luce su quell'incredibile complotto sia sempre prioritaria rispetto a qualsiasi altra considerazione di comodo o di interesse, personale, di gruppo, di movimento o nazionale.
    Ben fatto Bernini!!

    1 · September 18, 2013

    • Orazio Di B.

      A Giulio: Uno dei migliori libri che ho letto negli ultimi anni è "The end of faith" di Sam Harris.

      September 20, 2013

    • Orazio Di B.

      Vedi Giulio, io non ti attacco e non ti prendo in giro.
      Ma noto, che se da una parte vedi il mondo in modo crudo e senza pietà, poi compensi in abbondanza con i tuoi slanci poetici e mitificatori del risveglio umano che ci sarà nel futuro prossimo.

      Io sono più giovane di te, ma con le persone ho fatto molte esperienze molto deludenti. E sulla natura umana, cominciando da me stesso, non mi inganno più.

      La mia meta è far funzionare meglio le cose, possibilmente con cambi piccoli, perché per fare quelli grandi ... l'unica strada è la rivoluzione violenta, e poi comunque tutto si assesta come prima.
      Per me la "lezione" da dare è che già arrivando con buona volontà, responsabilità, e aggiustando piccole cose, i miglioramenti si vedono. Senza un antecedente positivo ... chi fa il peso democratico ripeterà le stesse scelte.

      September 20, 2013

  • Marco P.

    chi continua a prendere posizioni tipo: pro-America o anti-America non ha capito proprio il motivo per cui scriveremo la lettera a Bernini, al capogruppo alla camera Nuti e anche alla stampa.

    tali motivi sono stati spiegati in maniera chiara da Giulio Graziani, chi non lo cuol firmare non la firmi. nessuno lo obbliga. come nessuno puo' obbligare gli altri a non sottosciverla e firmarla con il proprio nome.

    September 20, 2013

    • Orazio Di B.

      Al momento di sentire Bernini, la prima cosa a cui ho pensato, è stato alle quasi 3,000 vittime. L'11 di Settembre è il giorno in cui si commemorano le vittime. Nel commento Bernini le ha dimenticate. Cosi come io accetto e rispetto cerimonie religiose come funerali, anche se sono completamente ateo, le verità che gli umani si sistemano, o adottano, non vado a discuterle nel momento meno opportuno. Immagino che è questo che vuoi dire.

      September 20, 2013

    • Fabrizio C.

      La ricerca della veritá...cittadino Orazio...è il massimo rispetto per le vittime...il silenzio è complice ed ipocrita...eppoi non c'era nessun funerale se non un anniversario in piú dell'accaduto dove era necessario esprimere un libero ed onesto parere...

      1 · September 20, 2013

  • Orazio Di B.

    Non sapevo della visita di parlamentari!
    In questo caso sono totalmente d'accordo sul fatto, che stavolta le predilezioni "esoteriche" di Bernini sono state un colpo basso.

    Anche se Bernini l'avevo già notato prima, avevo deciso di ignorarlo e per quanto mi riguarda, considerarlo lo scemo del villaggio. Io preferisco la linea sobria e seria. Si può essere innovatori, mantenendo le chiappe ben coperte, anziché scoprirle per la passione di mostrare di vivere in una realtà alternativa.

    Ciò detto, non so che intenzioni avete su Bernini. Se non gli hanno fatto già le orecchie il doppio di un asino i suoi colleghi, non vedo cosa vorreste farci voi, a parte di schedarlo e fargli sapere formalmente, che la sua responsabilità l'ha compiuta in negativo.

    September 17, 2013

    • Giulio R.

      ...ma fammi capire una cosa, Orazio, tu, che lavoro fai negli Usa??....no, questa tua smania di tranqullizzare e nascondere le evidenze, suona un casino ad operazione di copertura ed insabbiamento....lavori per il governo degli Usa?.....sobriamente e seriamente...per chi lavori??....

      September 20, 2013

  • Giulio R.

    mi e' spiaciuto non poter partecipare alla call, ma il lavoro viene prima...di questi tempi poi...!!

    September 20, 2013

  • Fabrizio C.

    Condivido con Serena d'Agostino l'invito a vedere la posizione di Beppe su quest'affare,,,Quando la versione ufficiale non ha evidenze per convincere...allora per uno scettico c'è quello che si chiama "sospensione del giudizio"...consiglio anche di riv edere il film di Michael Moore su quei tragici eventi...Bernini non ha fatto ne detto niente di male...ha tutto nil diritto di sospettare fino a prova del contrario...quindi riceve la mia simpatia...

    2 · September 20, 2013

  • Davide E.

    La call e' in corso! Partecipate copiosi.

    September 19, 2013

  • Serena d.

    1 · September 19, 2013

  • Serena d.

    Per chi ha tempo e vuole ascoltare l'intervento di Bernini: http://www.youtube.com/watch?v=ogN6g27AVjk
    Il discorso è più ampio, e cita diversi eventi storici.

    September 19, 2013

  • giulio g.

    IL problema non e' quello che Bernini ha detto ma il contesto dell'intervento stesso. Se lo avesse detto una settimana prima a proposito delle richieste di intervento militare in Siria mi andava bene. Il problema e' che come parlamentare M5S il giorno 11 di Settembre in Parlamento senza nessun'altra ragione che non fosse l'11 di Settembre si e' alzato ed ha fatto questo intervento a titolo personale.
    Tale uscita a cui non riesco a dare nessun altra logica se non quella di attirare l'attenzione su se stesso rispecchia una mancanza di etica e di rispetto che non posso condividere, ne' riesco a digerire.

    September 17, 2013

    • Orazio Di B.

      Non mi piaccione i toni pesanti, ma se gli mandatre una lettera, sempre che sia politicamente corretta, sottoscriverei con voi.

      September 18, 2013

    • Orazio Di B.

      PS. Io forse mi limiterei a dirgli, che doveva prendere a cuore il consiglio di Wittgenstein, e stare zitto quando non ha niente da dire.

      September 18, 2013

  • Orazio Di B.

    Non sapevo che ci fosse un "caso Bernini".
    Le dichiarazioni le ho sentite, e non mi sono sembrate gloriose.
    In 7-8 minuti non si può provare niente, e prendersi la libertà di affermare una teoria di cospirazione mi sembra un eccesso.
    Considerando che la versione ufficiale mondiale è quella dell'attacco terrorista, è poco diplomatico offendere le vittime affermando che il loro stesso governo è responsabile per aver commesso una strage.

    September 17, 2013

    • Marco P.

      me sembra sia stato deciso che non ci sara' nessun comunicato stampa ma un messaggio indirizzato allo stesso Bernini e al capogruppo alla camera. firmato INDIVIDUALMENTE da membri del nostro MU che hanno ritenuto l'intervento di Bernini offensivo e inopportuno.

      September 17, 2013

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy