addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

RE: [Movimento-5-Stelle-Paderno-D-no] A lezione con.....

From: enrico
Sent on: Wednesday, December 14, 2011 12:01 PM
Bella idea, io sono disponibile anche per aiutare nel montaggio


 
 
P Per piacere, prima di stampare questa email pensa se è veramente necessario farlo.  Ci sono sempre meno alberi.
Before printing this email, please think if you really need to. Trees are each time less and less.



From: [address removed]
To: [address removed]
Subject: [Movimento-5-Stelle-Paderno-D-no] A lezione con.....
Date: Wed, 14 Dec[masked]:54:08 -0500

Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi un'idea che da tempo coltivo.
Mi piacerebbe intervistare, a nome del M5S, in particolare come gruppo Paderno 5 Stelle, alcuni intellettuali (accademici, ma non solo) su questioni a noi care per poi caricare il video su youtube a disposizione della collettività.
Mi sembra un servizio che possa tornare utile e la modalità di sfruttamento della rete viene ancora poco usata dai "pensatori" italiani per la divulgazione delle loro elaborazioni.
Ho provato a contattare il prof. Lorenzo Sacconi, professore ordinario di Politica economica e di Etica nell'Economia e Responsabilità etico-sociale d'impresa presso il dipartimento di Economia dell'Università di Trento.
Gli ho accennato dell'idea dell'intervista per il web che vertesse su argomenti quali la democrazia diretta, la legalità (e anche disobbedienza civile e non violenta) e giustizia.
Ho spiegato al prof. Sacconi che sarebbe interessante raccogliere le voci di chi vive nel mondo accademico e di chi è considerato intellettuale italiano, per chiacchierare via web su questi aspetti. Certo, in un'intervista di 20/30 minuti non si possono tenere lezioni universitarie, ma credo che ogni mezzo vada bene per fare divulgazione di pensiero.
E poi, visto il centenario della nascita di H. M. McLuhan, gli dicevo che forse non sarebbe una brutta idea riprendere i concetti di McLuhan, soprattutto quando ci si riferisce all'influenza che i mezzi tecnologici determinano sui caratteri strutturali della comunicazione e sugli effetti pervasivi sull'immaginario collettivo. A noi del M5S qualche domanda su questo tema diventa direi obbligatoria, che ne pensate? Il prof. Sacconi è disponibile per un'intervista a nome di Paderno 5 Stelle. Vi va di inaugurare con lui, dopo le feste, questo "A lezione con....."? Come potremmo intitolare questo progetto? Apriamo una discussione su questo tema? Attendo vostri feedback in questa cartella. Ciao Silvana



--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list ([address removed])
This message was sent by Silvana Carcano ([address removed]) from Movimento 5 Stelle Paderno Dugnano.
To learn more about Silvana Carcano, visit his/her member profile


Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York[masked] | [address removed]

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy