M5SN & AO insieme per un corteo di protesta contro l'aumento delle Tasse

Venerdì 20 dicembre, il Movimento 5 Stelle di Nardò e la Comunità Militante Andare Oltre scendono in piazza per una grande manifestazione popolare di protesta contro lo spaventoso aumento delle tasse deliberato il 21 novembre scorso dalla Giunta guidata da Marcello Risi.

"Venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 18 scenderemo in piazza, nella simbolica piazza Cesare Battisti (più nota come piazza Castello), per urlare forte e deciso il nostro sdegno per misure tanto gravi, prese, par di capire, a cuor leggero dai 15/21 dei componenti del Consiglio comunale neretino preoccupati più di non perdere il loro scranno che degli effetti dei suddetti aumenti sulle economie delle famiglie.

Portare al massimo consentito dalla legge l'Imu sulle seconde case (dal 7,6 al 10,6 per mille in soli due anni) e l'Irpef sui redditi (dallo 0,5% allo 0,8 %) sono misure punitive che contrarranno ulteriormente i consumi affondando definitivamente la nostra economia cittadina. Una Giunta avvezza agli sprechi che pensa di ripianare i buchi di bilancio, creati in anni e anni di mala amministrazione, tartassando ulteriormente gli incolpevoli cittadini, sorda a qualsiasi consiglio o suggerimento popolare, si condanna ad avere un fronte d'opposizione largo che condurrà nei suoi confronti un'opposizione dura e senza sconti.

Ebbene siamo stanchi di questo modo scellerato di amministrare e di scelte tanto penalizzanti per la nostra gente e scenderemo in piazza per urlare forte il nostro "no!" Non è una nostra decisione quella di manifestare ma un'esigenza che ci ha rappresentato a più riprese la nostra gente.

Invitiamo i movimenti, le associazioni, le liste civiche e tutti i cittadini liberi che contestano misure tanto gravi per la nostra economia ad aderire alla manifestazione del 20 dicembre prossimo senza steccati ideologici di ogni sorta. Solo la piazza e la sua forza autenticamente democratica e popolare è in grado, forse, di far comprendere ai Signori di Palazzo che non è più tempo per loro e il loro modo sconclusionato d'amministrare".

Join or login to comment.

5 went

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy