Amici di Beppe Grillo - Meetup Toscana Message Board Forum Generale, Incontri Regionali, Eventi e Conferenze › Domanda da "Piazza Pulita": Perchè un imprenditore vota Grillo?

Domanda da "Piazza Pulita": Perchè un imprenditore vota Grillo?

Massimo S.
user 3235640
Montemurlo, PO
Post #: 437
Ciao a tutti,

Per conoscenza condivido con voi la mia risposta alla domanda che mi è stata posta dalla giornalista Laura Bonasera, di "Piazza Pulita":

Gentile giornalista di Piazza Pulita Laura Bonasera,

le rispondo per iscritto alla domanda in oggetto che mi ha formulato durante la nostra conversazione telefonica.

Io , imprenditore tessile dal '90, insieme ai membri della mia famiglia abbiamo votato Grillo, perchè le leggi che vengono fatte bi-partisan in Italia creano povertà e allargano la forbice fra i pochi ricchi e i molti poveri, annullando ormai il ceto medio nel quale mi riconoscevo fino a qualche anno fa.

L'illuminazione per la mia decisone di votare Beppe Grillo è stata l'approvazione della legge 55 sul made in Italy (1).

La legge bi-partisan denominata Reguzzoni - Versace è diventata legge il giorno 8 aprile 2010.

L'articolo 1 indica che un capo tessile, per essere etichettato "made in Italy", deve aver subito 2 delle lavorazioni indicate nel comma 5 all'interno del territorio nazionale.

Queste lavorazioni, nel caso del tessile, sono: filatura, tessitura, nobilitazione dei tessuti, confezione.

Le altre due lavorazioni possono essere effettuate anche all'estero, ma devono essere "tracciabili".

Queste regole tendono a favorire due tipologie di aziende:

1) Le aziende che hanno delocalizzato parte della loro produzione;

2) Le aziende che importano semiprodotti a basso costo e terminano le lavorazioni in Italia.

Questo determina un prodotto made in Italy "low cost" a scapito di aziende che fanno tutti e 4 i passaggi in Italia.

Questa legge è stata firmata da esponenti di ogni partito politico , perfino dal pratese Lulli (PD).

Nomino lui perchè nella fattispecie "pratese", e questa legge determina un vantaggio competitivo per le aziende italo-cinesi che importano tessuti a basso costo e ottengono dei prodotti finiti nel nostro distretto.

Benetton , che ha capito questa potenzialità, grazie all'aiuto della CNA utilizzerà come fornitore un consorzio di aziende cinesi che verranno così aiutate ad emergere dall' illegalità da questa associazione di categoria.(2) E tutti gli associati CNA italiani? Quelli verranno aiutati a chiudere la loro azienda...

...per questo un imprenditore vota Grillo.

Saluti
(1) Legge sul Made in Italy
(2) CNA WORLD CHINA
luca
user 3927353
Siena, SI
Post #: 545
avevo seguito a suo tempo l'iter della norma reguzzoni - versace, il quale, una volta fatti i suoi comodi, ha anche avuto la faccia di culo di fare lo splendido e smarcarsi da berlusconi. credo che questa norma sia una delle più grosse porcate prodotte dalla nostra politica, e sì che avremmo parecchio da scegliere.....
aspettavo un intervento come il tuo, non per nulla - pur avendo una formazione professionale diversa - avevo anche messo questo punto come mio interesse personale nella presentazione alle nostre parlamentarie.
sono certo che i nostri ragazzi a roma e lo stesso grillo lavoreranno nel senso di una revisione di questa norma criminale.
Massimo S.
user 3235640
Montemurlo, PO
Post #: 439
Sto preparando delle modifiche alla legge da far presentare ai nostri cittadini in parlamento.

Ci stiamo lavorando nel meet up di Montemurlo, Agliana, montale.

Chi vuole dare il suo contributo può scrivermi a signa@hotmail.it
Massimo S.
user 3235640
Montemurlo, PO
Post #: 440
Sto preparando delle modifiche alla legge da far presentare ai nostri cittadini in parlamento.

Ci stiamo lavorando nel meet up di Montemurlo, Agliana, montale.

Chi vuole dare il suo contributo può scrivermi a signa@hotmail.it