Presentazione nuovo portale di democrazia partecipativa Airesis

Presentazione a cura di Simone Curini.

Sono ormai tre lunghi anni che vi assillo con monotoni verbali di riunioni tese a creare una piattaforma di democrazia partecipativa . Decine di programmatori , matematici , filosofi , esperti di diritto hanno dato il loro contributo .

Il 23 di Maggio sarà rilasciata la versione 2.0 che segnerà un punto di partenza ufficiale : avremo infatti sviluppato il cuore degli strumenti per un corretto funzionamento delle logiche progettate.
In questi ultimi mesi Sono stati tanti a parlare di Airesis come il nuovo portale del movimento . Di vero c'è soltanto che siamo uno dei software presi in esame dallo staff per cambiare la piattaforma nazionale .

Il nostro obbiettivo è molto più ambizioso : sostituire la piattaforma nazionale insieme ai Meetup , liquid feedback , la mailing list di google , il portale doodle per la scelta delle date , i vari blog personali , al fine di concentrare in un unico luogo tutti gli strumenti necessari per semplificare la gestione del gruppo .

La presentazione cercherà quindi di riassumere la storia che ci ha portato a questo punto , le filosofie adottate ; vi mostrerà le attuali piattaforme , i vari limiti di ciascuna di esse ed il modo in cui riteniamo di aver trasformato questi ultimi in opportunità all'interno di Airesis.

L'argomento per quanto possa sembrare tecnico ha dei riflessi molto politici . Speriamo che la maturità dimostrata nella sua programmazione unita alla vostra disponibilità a testarlo generi quella massa critica necessaria per dimostrare l'efficacia di Airesis e superare i limiti fisiologici di una gestione a vista .

Vi aspetto numerosi . Simone Curini.

Join or login to comment.

11 went

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy