addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Conferenza "TEORIA e PRATICA della DEMOCRAZIA DIRETTA" tenuta dal Prof.Cardelli

La serata sarà uno straordinario ed appassionante viaggio nel mondo e nelle VERE regole della "DEMOCRAZIA DIRETTA"

A supporto avremo dei filmati unici del Cantone svizzero di Glarus, tuttora l’unica assise di democrazia diretta dei sistemi politici occidentali, dove le assemblee cittadine funzionano e deliberano da ben 720 anni.

Vedrete come in pubblica piazza, circa[masked] cittadini diligentemente disposti, decidono il loro destino per alzata di mano.

L'ospite d'eccezione di questa serata, sarà il Prof. Daniele Cardelli, Docente all’Institut CG Jung di Zurigo e all’Università degli Studi di Firenze, uno tra i massimi esperti di democrazia diretta applicata, Fondatore del Centro di relazioni con la Svizzera di Firenze e Toscana, Analista , Filosofo, Terapeuta e padre della "Psicopolitologia"


Ad ogni buon fine, dall'incontro col Professore è emersa la possibilità di articolare in seguito un percorso formativo a cadenza settimanale, a cui comunque sarebbe sempre possibile partecipare con frequenza libera e differenziata (anche quindicinale, o singoli incontri). Questo PerCorso, oltre a rispondere alle esigenze di una maggiore e più profonda conoscenza politica, si prende cura del bisogno di crescita personale dei singoli partecipanti, analizzando concretamente i diversi problemi del vissuto quotidiano delle persone (per risolvere i quali fra l'altro la politica nasce); intendiamo questo come luogo dove fare "terapia politica", per l'individuazione, l'adozione e la realizzazione delle soluzioni concrete ai problemi della vita (come mettere in pratica e far funzionare le soluzioni individuate). Il PerCorso formativo, aperto a tutti coloro che intendono frequentarlo a vario titolo e per qualsiasi motivo, si rivolge a cittadini, attivisti, organizzatori di gruppo, candidati alle elezioni e pubblici amministratori. Avrà inizio Martedì 21 Maggio 2013, alle 21:30, con la conferenza "Teoria e pratica della Democrazia Diretta" presso l'Hotel "Bellavista" a Impruneta.
Al percorso formativo si potrà partecipare con un contributo minimo individuale, che permetta di ripagare i costi, a dieci euro per singolo incontro, come indicazione di massima, ma la quota sarà tanto minore quanto maggiore sarà il numero dei partecipanti (es. 5 euro). Se non dovessi riuscire a trovare una sede permanente all'Impruneta, e i partecipanti fossero al massimo 15, il corso potrebbe svolgersi presso via Maggio 1 a Firenze. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Corso, tenuto da Daniele Cardelli, Filosofo, Terapeuta, Docente Universitario, è ideato, organizzato e promosso dalla
SCUOLA DI POLITICA - I CONFEDERATI

PerCorso di Formazione Politica
Formazione per Cittadini, Attivisti, Dirigenti, Amministratori e Terapeuti Politici
I Confederati - Scuola di Politica
Libera Università Internazionale di Studi sull'Anima CG Jung
Scuola di Filosofia del Sé e Analisi del Profondo
www.cgjung.it

Docente del Corso
Prof. Dott. Daniele Cardelli
Analista del Profondo, Filosofo, Terapeuta, Docente Universitario
Fondatore e Direttore della Scuola Internazionale di Studi sull'Anima

Referente e Coordinatore Organizzativo
Dott. Antonio Gattamelata
[masked] tel. [masked]

Join or login to comment.

9 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy