addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Amici di Beppe Grillo di Firenze-FIRENZE 5 STELLE Message Board FORUM OPERATIVO DEL MOVIMENTO 5 STELLE › GRUPPO DI LAVORO : INFORMATICA

GRUPPO DI LAVORO : INFORMATICA

A former member
Post #: 664
In molti comuni le assemblee in straming sono già realtà ;)
A former member
Post #: 221
Ok per l'hangout, possiamo farlo il 12 Febbraio alle ore 21.00

per usare l'hangout, si deve essere registrati a google+: https://accounts.goog...­

il mio account google+: https://plus.google.c...­

Il limite dell'hangout è che ci possiamo collegare al massimo in 9 contemporaneamente, comunque per ora dovrebbe bastare.

fatemi avere feedback

Simone Carrai
Marfarra ovvero Ma...
user 9152157
Firenze, FI
Post #: 2,184
Ciao a tutti,

l'unica data disponibile nella prossima settimana per incontrarsi e organizzare i corsi è il 14 febbraio (lo so è san valentino non mi vogliate male),settimanai

Il 14 sarebbe interessante andare a Tavarnelle per consigliare e dare una mano al nascente gruppo di Tavarnelle Val di Pesa

http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/103643992/­
Alessandro F.
user 76905032
Firenze, FI
Post #: 2
Avrei preferito l'incontro dal vivo ma va bene lo stesso... devo solo procurarmi una webcam!
ciao

A former member
Post #: 5
Io sono pronto il 12 alle 21 sarò online.
Andrea Perone
A former member
Post #: 222
Ciao a tutti,

l'unica data disponibile nella prossima settimana per incontrarsi e organizzare i corsi è il 14 febbraio (lo so è san valentino non mi vogliate male),settimanai

Il 14 sarebbe interessante andare a Tavarnelle per consigliare e dare una mano al nascente gruppo di Tavarnelle Val di Pesa

http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/103643992/­

Marco ti ricordo che il 14 Febbraio è S. Valentino e chi ha una dolce metà sarà impegnata/o.

Io non ho problemi posso anche venire, tanto la dolce metà non c'è.

ps. non ti preoccupare la riunione informatica la facciamo il 12 alle 21.00

Simone Carrai
A former member
Post #: 230
Il Gruppo informatica si ritrova mercoledì 6 Marzo alle ore 21.30 al Multiverso in via campo d'arrigo 40/42 rosso.
Sarà un incontro per conoscerci e per organizzare i corsi di alfabetizzazione informatica e altre attività informatiche.
A former member
Post #: 3
Ci sarò.
A former member
Post #: 9
Siamo ancora disposti a trovare nuove forze. Mii viene da pensare : se ognuno di noi convince un cittadino delle fazioni contrarie a diventare del movimento 5 stelle, in breve da 8 milioni diventiamo 16 milioni. Ne basta uno a testa: è matematico. Andrea Perone
A former member
Post #: 11
Verbale Riunione 6/3/13
Organizer: Simone Carrai
Partecipanti: Simone Falsini, Andrea Perone, Giuseppe Fasulo, Sani Luca, Luca Boni, Alessandro Giglio.
Primo argomento:Corso Alfabetizzazione.
Scelta Insegnanti corsi: Andrea Perone, Giuseppe Fasulo, Sani Luca, Luca Boni, Alessandro Giglio
Luca Boni e Giuseppe Fasulo scrivoni i corsi.
Abbiamo scelto di tenere due tipo di corso:
livello zero corso introduttivo utilizzo del computer dal mouse alla rete.
livello uno utilizzo degli strumenti online per il movimento.
Secondo argomento:Piattaforma archivio notizie e documenti.
Google site per memorizzare i documenti e tutto quello che vogliamo memorizzare.
Creazione di un blog con wordpress. è facile da usare ma è facilmente penetrabile:
salvataggio quotidiano e cura costante;
ha la ricerca full test;
facile da usare;
occorrono scegliere due informatici esperti per curarlo e scriverlo.
problemi da risolvere:
reperire il programma;
acquistare spazio web;
sottoporre ai gruppi di lavoro;
insegnare a due persone per ogni gruppo di lavoro le regole di gestione;
Terzo argomento: Sistema di voto.
Creare un sistema con badge in una sala con 6 terminali "arduino" costo totali 300€.
Altro sistema con sms numero univoco segreto con quello voti e si esaurisce.
Quarto argomento : Streaming.
router software linux per gestire e sommare più connessioni (tim vodafone tre ecc.) insieme su un pc;
Simone Falsini ha messo a disposizione la telecamera;
in ambiente all'aperto occorre fare un sistema a batterie.
Alle 23,50 l'assemblea si è sciolta.