Amici di Beppe Grillo di Firenze - FIRENZE 5 STELL Message Board FORUM OPERATIVO DEL MOVIMENTO 5 STELLE › Operazione "Fiato sul collo" a Firenze!

Operazione "Fiato sul collo" a Firenze!

Andrea Tj V.
AndreaTj
Firenze, FI
Post #: 5,130
A former member
Post #: 99
Magari! Un si vedeva l'ora cool

Per la cronaca, i consigli comunali in cui si discute la vita della città ci sono da una vita ma se Grillo serve a far svegliare gli orsi letargici siam tutti contenti tongue

L'orario non è mai stato esempio di estrema apertura, le 15 del pomeriggio sono assai assurde, però considerando che spesso arrivano sino alle 20 e 30, se non oltre, diciamo che è consentito un buon ricambio dell'Auditorium.

Dai quotidiani di martedì: "I cittadini presenti, età media elevata, sono stati allontanati ecc ecc"
Età media elevata... e i giovani dove sono? Vivono altrove forse...

Ma secondo voi in tutta Firenze ci sarà anche un solo professore che avrà mai detto ai suoi alunni "sapete, a Firenze esiste un Governo della città che si riunisce regolarmente in Palazzo Vecchio... bla, bla..."
Eh, no... forse sul sempre più costoso testo di storia, nuovissima edizione sui risvolti delle battaglie dell'antica Roma, non è riportata una simile notizia e pertanto, non rientrando nel programma è da considerarsi avulsa da qualsiasi possibile interesse da parte del parassita lobotomizzato scolastico.
luchino
user 4247217
Montemurlo, PO
Post #: 8
io vengo!!biggrin
A former member
Post #: 20
io inizio l'università ma se i consigli iniziano alle 15 penso di farcela a venire. Casomai facciamo una lista di nomi di chi può venire

azzazello
Toxic P.
user 4238731
Firenze, FI
Post #: 20
Ma fatemi capire una cosa ragazzi, i consigli comunali si riuniscono tutti i lunedì di regola o i giorni sono variabili? Perchè io lunedì sono a lavorare in centro e dovrei far festa verso le 17.30, per cui posso farcela a venire
A former member
Post #: 100
Per i nuovi arrivati a Firenze tongue :

Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo collegiale di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Nel Consiglio Comunale sono presenti tutte le forze politiche che abbiano almeno un rappresentante eletto in Consiglio Comunale, di maggioranza e di minoranza. Il Consiglio esercita esclusivamente le funzioni previste dalla legge, in particolare dall'art. 42 D.Lgs. n. 267/2000. Nei Comuni sopra i 15.000 abitanti elegge un Presidente del Consiglio. Il Consiglio Comunale di norma si riunisce il lunedì alle ore 15.00. Le sedute sono aperte al pubblico.

Presidente: Eros Cruccolini (Sinistra Democratica)
Vicepresidente Vicario: Bianca Maria Giocoli (Forza Italia)
Vicepresidente: Di Giorgi Rosa Maria (Partito Democratico )
Indirizzo: Palazzo Vecchio - CAP 50122

Salone dei Duecento

Come si arriva?

Si entra dalla Dogana, lato piazza San Firenze
dal cortile a destra, salire le scale sulla destra, alla prima rampa sulla sinistra.

Benvenuti a Firenze
A former member
Post #: 17
Mi dispiace sono a lavoro e Martedì devo partire per Roma...
Fatemi sapere per i prossimi Consigli
ghigo
ghigo
Firenze, FI
Post #: 153
Questa la pagina dalla quale accedere all'Ordine del Giorno delle sedute:

http://www.comune.fir...­

ammesso che venga pubblicato....

GF
Simone C.
SimoneCurini
Firenze, FI
Post #: 123
Potrei fare forca a lavoro pur di non mancare a questa "fiatata sul collo" :-)
Farò il possibile per venire. ( PS non ho la maglia dei grilli , ma se basta la maglietta bianca come al V-day non ho problemi :-)
A former member
Post #: 21
nemmeno io ho la maglia, ho solo una spilletta...ma se serve me la dipingo a mano smile