PARI OPPURTUNITA'

  • March 6, 2013 · 9:15 PM
  • This location is shown only to members

Gruppo Pari Opportunità Firenze

 

Il gruppo, speculare ai lavori della  Commissione del Comune,  si occuperà principalmente di tre tematiche:

 

-Categorie di genere : la donna e il lavoro, la maternità,  il congedo di paternità e altri argomenti similari

-Immigrazione : la situazione del migrante , l'accoglienza e le legislature vigenti o meno in materia.

-Orientamento sessuale: coppie di fatto, convivenze e normative ad hoc.

 

Questa prima riunione avrà il fine di far conoscere i presenti che esporranno le loro testimonianze, idee e contributi in merito per poi procedere tutti insieme  con un piano di lavoro condiviso.

 

Entro le 30 persone ci troviamo nella saletta al piano di sopra del Torrino di Santa Rosa vicino a via della Fonderia , nel lungarno  fra il ponte Vespucci e il ponte alla Vittoria.

Altrimenti se siamo di più ci attrezziamo

 

Scrivete all' email - maria5stellefirenze et gmail.com per inserimento mailing list

 

Siete tutti benvenuti e abbiamo bisogno delle vostre idee Vi aspettiamo!

 

 

 

Join or login to comment.

  • Daniela C.

    Quando sarà la prox riunione?

    March 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Documentiamoci, in maniera indipendente,sulle questioni che vogliamo affrontare e per e quali trovare soluzioni. Facciamo questi compiti per casa.
    Cerchiamo anche di capire se ci possiamo vedere il prima possibile,in modo tale da non far passare troppo tempo tra gli incontri.

    March 18, 2013

  • Luca P.

    Se vogliamo avere una società improntata sulla felicità dobbiamo realizzare efficenza economica, giustizia sociale e libertà individuale . Ogniqualvolta non vengono a coincidere questi punti l'uomo vivrà sempre in una condizione sub-ottimale.

    March 11, 2013

  • luisa F.

    Per Kant se deve esserci un'etica di governo, il fine del governo deve essere uno solo e l'unico compatibile con la giustizia è il bene della comunità. E' però possibile interpretare il principio di Kant come se significasse non che ciascun uomo sia uno scopo in assoluto, ma che tutti gli uomini debbano contare ugualmente nel determinare le azioni delle quali molti vengono a risentire. Così interpretato si può dire che il principio fornisce una base etica alla democrazia.

    March 10, 2013

  • Gabrio

    Serata interessante insieme a persone che partecipano ho si interessano ai problemi sociali. Un grazie particolare a Maria che da cosi' il modo di approfondire,partecipare e condividere tale problematiche

    1 · March 8, 2013

  • A former member
    A former member

    Visto che alla riunione abbiamo parlato di testamento biologico potremo organizzare dei cineforum. Guardando il film criticato di Bellocchio dal titolo "La bella addormentata". O anche un bellissimo cartone animato che era stato vietato ai minori di 18 anni perché considerato pericoloso ma il divieto è stato annullato, il titolo è "La bottega dei suicidi". Potremo guardare uno di questi due film e aprire poi un dibattito a riguardo.
    L'idea può piacere?? Non saprei..
    Conosco anche una compagnia teatrale che si chiama "teatro a manovella" che organizza spettacoli per adulti su temi sociali. Il più famoso è una rivisitazione delle favole per bambini. Nello specifico: Cappuccetto rosso(tratta della pedofilia), il gatto con gli stivali(tratta di mafia) e la bella addormentata nel bosco( tratta dell'eutanasia e del testamento biologico).
    Scusatemi se mi sono dilungata troppo.
    A presto, Chiara.

    March 7, 2013

  • Giulio

    scusate ma non partecipo

    March 7, 2013

  • A former member
    A former member

    ottimo

    March 7, 2013

  • A former member
    A former member

    Maria, brava a coinvolgere i partecipanti , interessante , mi è piaciuto tutto, penso che andremo avanti ...inizia a muoversi la piazza , il M5S sarà il nuovo giorno ....speriamo che sia soleggiato.

    March 7, 2013

  • Maria

    Ricco, interessante, stimolante, coinvolgente. Un incontro pieno di spunti, aperto alle idee di tutti/e, con capacità di aggregazione e sintesi di vari punti di vista. Meravigliosa Maria che ha organizzato e ha moderato e sintetizzato gli interventi. Grazie! :)

    March 7, 2013

  • A former member
    A former member

    È stato un ottimo momento di confronto, di scambio, di crescita e di creazione condivisa e comunitaria di nuove e reali prospettive concrete da realizzare sia a livello comunale per poi espandersi anche ad altri livelli. Mettiamoci nell'ottica che siamo tutti insieme a doversi mettere in gioco. E che più menti siamo più idee vengono per cambiare questo mondo e per non sprecare questa occasione che ci viene data di vivere.
    Grazie a tutti per avermi arricchito con il vostro bagaglio di esperienze e di pensieri. Spero che alla prossima riunione di essere meno stanca. Oggi era anche la prima effettiva volta che ci conoscevamo, volevo un po' respirare l'energia e devo dire che siamo. È quello che cercavo e ora non resta che darci da fare. A presto un saluto caro a tutti, Chiara

    1 · March 7, 2013

  • Matteo C.

    scusate ho un imprevisto

    March 6, 2013

  • giovanni t.

    Non posso esserci, vi auguro un buon lavoro.

    1 · March 6, 2013

  • A former member
    A former member

    Non ce la faccio a partecipare, mi dispiace

    March 5, 2013

  • daniele

    ciao io abito in zona san casciano val di pesa e lavoro a Firenze e torno tardi a casa , mi rimane difficile ritornare a firenze, se mi potete mettere in contatto con eventuali riunioni nella mia zona sarò ben lieto di parteciparvi , grazie Daniele Cudia.

    March 5, 2013

  • A former member
    A former member

    Mi sarebbe piaciuto molto partecipare in quanto rientra nei miei "interessi" ma non ce la faccio proprio...confido in un prossimo incontro a breve :)

    1 · March 5, 2013

  • A former member
    A former member

    Spero di poter partecipare, ma ho degli impegni in ponte. Ti farò sapere a breve Maria. Mi interessano molto i temi all'ordine del giorno ed anche incontrare altre donne all'interno di questo movimento. Buon lavoro intanto

    March 3, 2013

    • A former member
      A former member

      [masked]

      1 · March 4, 2013

  • Gabriella

    C'è la potrei fare...

    March 4, 2013

  • Lucia B.

    mi sarebbe piaciuto, sono argomenti che mi interessano, ma ho già un altro impegno. Sarà per la prossima!

    March 3, 2013

  • Gabrio

    ok

    March 3, 2013

  • A former member
    A former member

    Abito molto vicino, non posso mancare io voglio partecipare

    March 3, 2013

  • marco

    Purtroppo questa settimana non ci sono...

    March 3, 2013

  • A former member
    A former member

    Spero di partecipare ,buon lavoro

    March 3, 2013

16 went

Our Sponsors

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy