18 Marzo: Fiato sul collo

Cosa è successo nello scorso Consiglio Comunale:


Andrea:

Me ne sono andato quando a seguito di una domanda di attualità che interessava 10 mil di euro messi sotto sequestro, della partecipata dal Comune, Firenze park (ex Firenze Parcheggi) nessuno degli assessori rispondeva...e si sono presi 5 minuti di sospensione, il mio pensiero è andato subito ai 60 dipendenti che ci lavorano, quale sarà il loro futuro ? Prima c'era stata la risposta dell'ex assessore al personale Stefania Saccardi (sostituita all'assessorato da Titta Meucci) sulle retribuzioni tagliate dei dipendenti comunali.

Il solito ritornello che questa amministrazione non c'entra con quello che è successo, eppure i dirigenti che firmarono quei contratti di lavoro erano della stessa parte politica, ma per ora pagano sempre i soliti " bischeri come me" degli oltre 4500 lavoratori dell'ente. Quanti sono gli attuali dirigenti del Comune ? Quasi 70 con stipendi che per la maggioranza vanno dai[masked] euro ai[masked] e passa euro all'anno...ma a loro nessuno diminuisce i compensi !!!

Luca:

La seduta è ripresa e il presidente ha deciso di rimandare l'interrogazione su Firenze Parcheggi per assenza dell'Assessore interrogato; ancora una volta niente risposte pubbliche sulle questioni critiche!

Nessuna risposta in aula hanno avuto le interrogazioni su : Assunzioni e compensi relativi a SaS Servizi alla Strada, Ataf, Spese sostenute dal Sindaco,Costi della Giunta Renzi, Pagamento fornitori del Comune e tantomeno su Equitalia su cui il silenzio e il brusio generale hanno fatto passare direttamente il presidente alle deliberazioni.

Riporto in allegato il link del "Verbale della seduta" che confrontato con l'ordine del giorno può dare un'idea dell'INCONCLUDENZA dei lavori del Consiglio Comunale.

Ordine dei lavori 11/03

Esito dei Lavori 11/03

Il Consiglio Comunale Fiorentino di solito dura molte ore, a volte anche fino alle 20.30

I cittadini che partecipano al fiato sul collo hanno impegni familiari e lavorativi, non si possono permettere di fare 5-6 ore di consiglio comunale.

Diventiamo Comunità, partecipiamo e diamoci una mano!


Links:

Firenze 5 Stelle.com

Fiato sul collo - youtube - Firenze 5 Stelle

Fiato sul collo - Meetup - Firenze 5 Stelle

---

Il Consiglio Comunale

Lavori del Consiglio Comunale

Le Commissioni Consiliari

---

Regolamento Consiglio Comunale di Firenze

Comunicati Stampa - Comune di Firenze

A Lunedì

Join or login to comment.

  • A former member
    A former member

    Riunione abbastanza lunga...io verso le 18.40 sono dovuta andare via. Se può essere utile domani scrivo un breve report. Buona serata a tutti!

    March 18, 2013

  • zandrea

    Per la seconda e ultima volta proverò a venire. Nei commenti del meetup di Lunerdì scorso ho lamentato di non essere riuscito a localizzare il gruppo. E' grave che nessuno mi abbia risposto

    March 18, 2013

    • zandrea

      Lunedì scorso il settore pubblico era pieno, vedremo oggi; cercherò di trovarti grazie alla foto. Con l'occasione una domanda tecnica. Nel sito del Comune riesco a vedere odg e sintesi della seduta. Dove si trovano gli atti completi, ed in particolare le risposte alle interrogazioni? Grazie

      March 18, 2013

  • Sig. A.

    Io dico ottimo lavoro il programma Fiato sul Collo e sono convinto che verranno scoperchiate diverse pentole.
    All'appello però rispondo che lavoro dipendente tutto il giorno ed il mio stipendio è l'unico sostentamento economico per me e la mia famiglia per cui, anche se lo farei volentierissimo, non posso partecipare.

    March 18, 2013

  • franco f.

    ciao Luca, cercherò di esserci x solidarietà.Arriverò con un pò di ritardo,a dopo.

    March 18, 2013

  • Giacomo B.

    Domandate l'Inter che ha portato al,pignoramento dei conti della Società' che gestisce i parcheggi all'Avv. Cecconi Francesco poiché' è' lo studio per cui lavora che ha promosso le azioni fino al pignoramento stesso

    March 17, 2013

  • araba fenice Silvia M.

    forse riesco a passare!!!

    March 17, 2013

  • Francesco

    Mi dispiace, devo accompagnare mio figlio ai giochi della gioventù. La prossima mi aggiungo al 100%. sono davvero curioso di assistere a questo teatrin

    March 17, 2013

  • Sandro

    A volte a pensar male ci si azzecca

    March 17, 2013

15 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy