addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

2° incontro gruppo urbanistica

2° RIUNIONE URBANISTICA

O.D.G.

1 - Presentazione a rotazione dei nuovi partecipanti

2 - ordine di organizzazione: divisioni di studio in funzione di tre settori

a) ambito di competenza di opere e infrastrutture di interesse intercomunale

b) ambito di competenza di opere e infrastrutture di interesse comunale

c) ambito di competenza di opere di interesse zonale o iterzonale

discussione su eventuali temi proposti di studio con individuazione degli obbiettivi da realizzare e utilita' relativa.

3 - recepimento delle decisioni prese in consiglio comunale, commissioni, riguardo al territorio per aggiornamento materiale di studio, proposta al comune di Firenze di mettere sul suo sito le discussioni e decisioni che avvengono nelle commissioni (a noi interessano quelle del territorio) richiesta di trasparenza.

Join or login to comment.

  • Giuseppe T.

    Impossibilità sopravvenuta.

    March 29, 2013

  • Giuseppe S.

    Ieri sera ho partecipato all'Assemblea generale ma quando sono arrivato non mi sono iscritto. Considerato che non potevo votare dovevo farlo?
    Questa sera farò in modo di partecipare alla riunione, arriverò un pò più tardi.
    Un saluto a tutti
    Giuseppe

    March 28, 2013

  • alberto g.

    Oggi sono fuori Firenze, ma volevo commentare sui lavori.
    Ringrazio Misuri per la sintesi e concordo che l'idea generatrice sia avere la fiducia dei fiorentini alle nuove elezioni comunali. Pero' non direi che la finalità del gruppo urbanistica è di raccogliere il massimo numero di voti possibili alle elezioni. Almeno non e' la mia finalita'. Io credo che le finalita' dovrebbero essere:
    - migliorare la nostra conoscenza su attuali meccanismi e scelte in ambito urbanistico (per esempio studio di regolamenti su piano strutturale e regol. urbanistico in generale, loro attuale declinazione a Firenze)
    - identificazione di alcune tematiche rilevanti (aeroporto, stadio, edifici abbandonati, patrimonio storico(?)...)
    - identificazione ed elaborazione di proposte, sia sui temi "caldi" (appunto, pista e stadio per cominciare), sia su cose nuove (qui rientrano alcune delle cose dette la volta scorsa: piano per il recupero di edifici, rotazione incarichi ecc.)
    Buon lavoro

    March 28, 2013

    • dimitri

      Grazie, mi dispiace che non ci sei, ma faremo un report della serata comunque. Stasera pensavamo di affrontare la serata in questo modo e dividersi i compiti. La questione del consenso è latente in tutto ciò che facciamo, dato che alle fine un voto bisogna chiederlo ma come conseguenza di un buon lavoro svolto e non come obbiettivo primario ... è l'approccio che cambia. Buon lavoro anche a te e spero che ci sarai la prossima volta.

      March 28, 2013

  • Luca R.

    Ho visto sul sito degli architetti che l' incontro inizia alle 17,45, quindi nulla vieta a chi può di andare ad entrambi gli appuntamenti.

    March 27, 2013

  • Andrea Tj V.

    Dimitri giovedì vi vorrei pregare di sospendere i lavori, e invece di attivar li in trasferta alla serata organizzata dall'Ordine degli Architetti di Firenze per incontrare i cittadini e parlare di urbanistica. Ci hanno invitato come MoVimento e direi che è fondamentale parteciparci. Io ci sarò. http://www.ordinearchitetti.fi.it/pagine.asp?PaginaId=504

    March 26, 2013

    • Andrea Tj V.

      Volendo si possono fare tutte e due, visto che l'incontro e' alle 17:45, valutiamo insieme in base alle esigenze, le mie sono indicazioni. :)

      March 26, 2013

    • dimitri

      Ciao Andre, vedo ora il messaggio, hai visto il messaggio su tango di stamani? Andarci è importantissimo certo, se ci hanno invitato poi !?Dalla 1° riunione è emersa la varietà dell'argomento "urbanistica" e già da Giovedì si comincerà la suddivisione in sotto gruppi, tra cui appunto uno che deve seguire quello che sta succedendo urbanisticamente, i progetti e le commissioni. Direi che sospendere, come dice Massimo è inutile, le due cose possono andare in parallelo, anzi, se vieni ci riferisci. Ti volevo appunto chiedere se avevi tempo di partecipare attivamente in quanto architetto, agente immobiliare e di conseguenza conoscitore della città, una delle cose da fare è infatti la mappatura di terreni, immobili ecc, di proprietà comunale per un progetto di razionalizzazione delle risorse.....leggi il messaggio su Tango....ciao.

      March 26, 2013

18 went

Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy