This Meetup is cancelled

Presentazione ristretta Progetto MDI

  • This location is shown only to members

  • Extra GO, solo per gli organizer

    Presentazione del progetto MDI, motori ad aria compressa;

    Presentazione tecnologia, piano industriale, possibilità d'integrazione nella campagna elettorale prossima ventura.....

Join or login to comment.

  • A former member
    A former member

    Ragazzi....questi tizi si sono fregati milioni di euro di contributi pubblici, e ancora qualcuno crede a questo ingegnere francese?Ma poi con tutte le cose da fare si perde tempo così?
    Qui il link alla storia che ha quasi 10 anni.Conosciuti di persona nel 2001.
    http://www.ecoblog.it/post/1143/eolo-automobile-o-bufala-ad-aria-compressa

    June 20, 2013

    • dimitri

      Faremo a tempo debito la presentazione pubblica, cmq si certo, abbiamo tutti i dati tecnici, sulle varie modalità di motori, la questione del raffreddamento, che era un problema dei primi motori in effetti, risolto aumentando anche la potenza paradossalmente. Ora è lunga da spiegare ma ti posso dire che è operativa, sia l'auto, che la linea produttiva e che a brevissimo un'altro brand sarà in commercio con tecnologia MDI, e come ho scritto prima, anche le due più note case francesi, sempre su brevetti MDI, ma scaduti e sui quali loro non hanno investito oltre......abbi fede :)

      June 20, 2013

    • A former member
      A former member

      Infatti,a me sembrano i soliti furbi che cercano appoggi politici per beccarsi contributi statali dietro una assurda invenzione che da 13 anni non decolla.Naturalmente con sede il Lussemburgo tassata al4%.Tesla (auto elettriche)nel frattempo ha superato Fiat come capitalizzazione in borsa.

      June 24, 2013

  • Cristiano ".

    Dimitri, cerco di esserci. Considera che non e' possibile registrarsi (hai settato qualcosa bloccando gli RSVP) per cui forse risulteranno meno iscritti di quelli reali. Ciao !

    June 21, 2013

    • dimitri

      Si infatti, e storia vecchia in Italia....è un extra GO, ho chiuso l'iscrizione di proposito per non far iscrivere le persone ....

      June 21, 2013

    • A former member
      A former member

      Le persone non laureate in ingegneria meccanica?

      June 23, 2013

  • dimitri

    Noi abbiamo fatto meglio che girare su google; siamo stati alla fabbrica, visto la produzione, i dettagli sul principio di funzionamento e ci abbiamo girato .... a proposito di fisica che non è un opinione. Il tentavo di truffa lo ha fatto la Eolo, socieità italiana, che facendosi dare i diritti per produrre in Italia, voleva usare i finanziamenti senza aprire nulla. Sono in causa infatti !!

    June 20, 2013

    • Cristiano ".

      Si, la storia della Eolo non mi e' nuova, ne' mi stupisce. Il nostro e' il primo paese per le truffe sui finanzaimenti Ue e pubblici, truffe attuate con la benevola (e foraggiata) connivenza di parecchi politici e burocrati.

      June 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Allora ipotizziamo per un attimo che sia un "ottimo nuovo prodotto".
    Ogni anno escono ottimi nuovi prodotti ma non essendo al motor show bisognerebbe come movimento costruire progetti di mobilitá e non reclamizzare questo o quel "prodotto".Se sei appassionato di questi temi ti consiglio il forum di energeticambiente,dove ci trovi ingegneri meccanici preparati sul tema con cui approfondire la questione mdi.

    June 20, 2013

    • dimitri

      infatti, in questo caso la questione che ci interessa non ruota intorno al prodotto in se, riguarda il piano aziendale, e le prospettive che ha sull'urbanistica e la viabilità...ora siamo solo al primo step, verificato l'effettiva serietà della tecnologia si passerà al secondo, che dovrà essere molto più rigoroso nelle verifiche. Un progetto concreto intorno al quale applicare il modello M5S, solo teorizzato perchè di fatto le imprese sono azioniste della politica e delle multinazionali.

      June 20, 2013

  • Luciano B.

    Scusate ma certe volte non capisco questo aprioristico continuo atteggiamento negativo nei confronti di chi propone in completa buona fede, con spirito costruttivo, per il bene comune e dell'ambiente ed investendo il proprio tempo e denaro. Dategli almeno il tempo di effettuare la presentazione e poi scatenatevi con critiche costruttive ed informate. Se continuiamo così nessuno farà più proposte. Ricordatevi che la 70° idea è sempre la migliore e viene fuori attraverso il contributo delle altre presentate prima. Ciao

    2 · June 20, 2013

Cancelled

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy