align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

Assemblea Generale M5S Firenze 02/10/13 Assemb.Deliberativa

Questa assemblea sarà deliberativa, pertanto vi invitiamo a seguire l'apposita discussione dove si discuterà dell'OdG, e delle procedure di voto.

Sono ammessi al voto tutti coloro che hanno maturato almeno 6 mesi di anzianità dall'iscrizione al meetup ed abbia svolto almeno 12 attività nel periodo. 

Occorre presentarsi con documento d'identità.


Proposta di organizzazione transitoria da votare in Assemblea Generale:

1) Non indire alcuna riunione del GO, ma sostituirlo con una riunione che raccolga tutti gli attivi del M5S.

2) Cambiare la natura dei gruppi di lavoro. Passare dai gruppi tematici (che affrontino un tema a 360° come è oggi) a gruppi a progetto (in cui l’Assemblea decide singoli punti da approfondire e far portare in Assemblea per una presa di posizione sul merito).
Esempio: fare un gruppo che si occupi esclusivamente del tema Aeroporto, lo studi con tutti i volontari (2/3 riunioni al massimo) e faccia una o più relazioni, in modo da consentire all’AG di farsi un’opinione e far prendere, quindi, una posizione ufficiale al M5S di Firenze su quel particolare argomento. 
Verifichiamo anche gruppo per gruppo quali siano stati i risultati ottenuti, per utilizzare il lavoro fatto fin qui.

3) Qualora venga approvato questo schema organizzativo, questo verrà integrato nelle proposte per la modifica del Regolamento interno attualmente in atto, in modo che questo tipo di organizzazione possa diventare definitiva e non solo transitoria.

4) Iniziare con corsi per l'uso pratico di Airesis, in modo da consentirne l'utilizzo a sempre più persone, utilizzando questa piattaforma per discutere ed analizzare i punti programmatici.

5) Utilizzare le Assemblee Generali per confronti e dibatti su temi di attualità politica locale e nazionale. I temi da trattare saranno decisi dagli iscritti mediante votazione on line (per esempio il banale sondaggio sul meetup) in un lasso di tempo stabilito (per esempio voto ammesso fino a 48 ore prima dell'inizio dell'AG)


Per discutere dell'OdG ho aperto una discussione apposita:http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/messages/boards/thread/38325882/#[masked]

Intervenite entro sabato 28/9/13

Join or login to comment.

  • Franco

    Stiamo a vedere.

    April 1, 2014

  • Enzo R.

    ma dai

    October 9, 2013

  • giorgio m.

    Dal post http://db.formez.it/StoricoArchivioNews.nsf/32a55ad9e95dbc50c1256ebc003de1e3/7c47ae126a1b0331c1256ced003bde3e

    riprendo quando serve il facilitatore:
    . se dovete coinvolgere su una idea progettuale soggetti diversi, parlo anche di enti, imprese od organizzazioni,
    · se volete rendere le vostre riunioni più produttive, più orientate a un risultato,
    · se volete motivare i gruppi di lavoro,
    · se volete svolgere convegni e seminari in maniera dinamica e capace di produrre risultati concreti (documenti, decisioni ecc.)
    · se volete impadronirvi di strumenti di progettazione ormai diffusi a livello europeo,
    · se volete divertirvi lavorando,
    · se volete fare ordine nel caos.

    October 8, 2013

  • giorgio m.

    Gli informatici che scrivono un'applicazione non sono in genere specialisti nella materia trattata. Scrivono delle procedure che aiuteranno coloro che sono specialisti nella materia a raggiungere i loro obiettivi. Danno un "metodo di soluzione" e non "la soluzione", sono facilitatori che fanno "ordine nel caos".

    Lo scopo delle 10 domande è appunto questo.

    October 8, 2013

  • giorgio m.

    La forza delle 10 domande Se in un albergo avete 100 camere, ognuna con una chiave differente, avrete un mazzo di 100 chiavi. Con un passe-partout, una sola chiave apre le cento porte.

    Se avete cento problemi da risolvere, potete usare un questionario per ogni problema: ne avrete così cento. La forza delle 10 domande è che partendo da esse potete costruire i cento questionari differenti.

    Una enorme economia di pensiero!

    1 · October 7, 2013

  • giorgio m.

    Fare un intervento di fronte a una platea stanca, e quindi disattenta, è poco produttivo.

    Fare un intervento portando molti nuovi concetti è dispersivo (Ringrazio Domizi che mi ha fatto questa critica)

    Fare un intervento breve su una materia complessa è una predica.

    Fare un intervento su una materia complessa richiede di poter contare sulla cognizione da parte dell'uditorio di elementi di base, nel nostro caso cos'è un sistema, come si progetta, come si conduce.

    Collaboro sempre più coi gruppi di Transizione
    http://transitionitalia.wordpress.com/
    che preparano i loro attivisti con i "Transition training"

    Mercoledì non presenterò il lungo e sofferto intervento che avevo preparato (sarebbe stato un predicozzo dispersivo e incompreso), ma un invito a organizzare dei "M5S training"

    Conto su delle adesioni, altrimenti mi rassegnerò a dedicare i miei sforzi al movimento di Transizione.

    Cos'è un sistema? vedi riassunto:
    http://files.meetup.com/206824/Deresponsabilizzazione%2007.pdf

    3 · October 4, 2013

    • giorgio m.

      Il gruppo metodo non entra nel merito delle discussioni dei vari gruppi, è solo un sostegno affinché i gruppi raggiungano i propri obiettivi usando al meglio i sistemi informatici e non con uno "stile" di lavoro amichevolmente uniforme, compreso e seguito da tutti.

      1 · October 5, 2013

    • giorgio m.

      La parola d'ordine è "sinergia" e si ottiene il miracolo: 1+1=3!

      1 · October 5, 2013

  • Andrea P.

    Continiamo ad uscire dall'ordine del giorno

    October 5, 2013

  • A former member
    A former member

    1)In merito al METODO Misuri, nell'ultima riunione era stato preannunciata addirittura l'apertura dell' OG di circa 30min. proprio con il suo intervento. Ed era anche stato messo nell'ordine del giorno. Io, non sapendo di cosa in concreto dovessimo parlare, mi sono preso la briga di andare a leggere il suo lavoro. Ebbene, l'ho trovato eccezionalmente importante. Sia per concretezza sulla metodologia di lavoro, che per la semplicità con cui la tratta.
    Quindi, ora qualcuno dovrebbe spiegare del perchè del cambiamento in corsa, e averlo spostato senza preannunciarlo. Ricordo che preparare un lavoro di presentazione, costa tempo e impegno. Per non parlare di quanto ci possa servire....(SEGUE)

    1 · October 4, 2013

  • A former member
    A former member

    2)Poi, vorrei precisare alcuni aspetti. Il voler vedere il bicchiere mezzo pieno, non vuol dire che sia pieno. Io cerco di rispettare tutti, anche se ci sono cose che non vanno. Come ad esempio i commenti di qualcuno che fà durante gli interventi, oppure quello che approfitta di fare il moderatore per dire la sua tutte le volte che deve intervenire un'altra persona. Oppure, sig. Franco, quando una persona che ha partecipato alle ultime 10 riunioni, per cercare di capire perchè i gruppi si sono sgretolati (non tutti fortunatamente) e non hanno portato risultati. E perchè da una grande affluenza dopo l'entusiasmo delle votazioni politiche, se ne siano perse le tracce. Non vorrei, che entrando nel meetup, possa fare l'effetto contrario. Cioè allontanare le persone, anziché renderle partecipe del cambiamento dal basso che vogliamo fare. (SEGUE)

    2 · October 4, 2013

  • A former member
    A former member

    Le persone che hanno più anzianità nel meetup dovrebbero essere d'esempio per i nuovi (molti al dire il vero lo sono) invece di sogghignare, o rendere superfluo ciò che vuole esprimere. Ripeto siamo e sono nuovi. LORO hanno tutte le ragioni per non sapere del punto dove siamo. Ma chi dice di essere stato fuori per lavoro, non lo scusa di non leggere i post pubblicati ad ogni riunione. Ed arrivare a dire che non è d'accordo senza sapere. Il web esiste per questo, il meetup in rete serve per questo! per raggiungere tutti informandoci del lavoro svolto. E ripeto c'è il lavoro di molte persone che si prendono la briga e perdono del loro prezioso tempo per scrivere e quindi informarci. E visto che dobbiamo iniziare a lavorare, chi vuol rimanere a "terra" perchè ha paura di battere una "boccata" ci rimanga. ABBIAMO L'OBBLIGO MORALE DI FARE IL LAVORO CHE "NOI" CITTADINI CI CHIEDIAMO DI FARE.

    5 · October 4, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    è bastato discutere un po', anche di argomenti non all ODG per ritrovare senso di appartenenza ed entusiasmo.propongo quindi che si faccia ogni tanto un assemblea senza votazioni, e senza troppi vincoli di argomenti che ci permetta di discutere, anche animatamente, perchè è lo stare insieme e l'affrontarci che produce il rispetto e lo spirito di squadra; la crisi della struttura gruppi di lavoro GO , è in parte dovuta proprio alla burocratizzazione del il lavoro. questo ci porta alla inconcludenza, la disgregazione e la noia.L'Organizzazione sarà fondamentale quando avremo un candidato al cui supporto ci dovremo tutti dedicare. Abbiamo la Carta di Firenze,anni di interventi di Grillo,la Costituzione, e sopratutto come ha benissimo detto il Dott. Lippi, dei valori etici, ONESTA' e VERITA'.con queste basi affronteremo i problemi della città..non perdiamoci troppo a far programmi specifici su problemi che esistono solo a causa della qualità pessima di chi ci governa.

    1 · October 3, 2013

  • tony l.

    La prima parte, quella del gruppo sanità, molto interessante, i miei complimenti al gruppo e al chirurgo che ha presentato le attività. Poi però si è un po' persa per le spiagge toscane, dando troppo spazio a sfoghi esistenziali, e non a idee concrete.Sono d'accordo con uno dei moderatori che ha proposto di alzare un po' di toni ("mandiamoci anche a F........o!) potrebbe servire a ravvivare un po' la situazione. C'erano pochi giovani, universitari per capirsi, e secondo me è un target sul quale il Movimento dovrebbe lavorare molto. Forse oltre a mandarsi a F.........o, si dovrebbe esigere che chi fa un intervento dica qualcosa di intelligente ( pena - la prossima volta non parli) o almeno non si dilunghi troppo sulla propria storia passata, ne tantomeno ammorbi con discorsi del tipo "famo - dimo - spaccamo". Condivido l'ultimo intervento di Miriam. Troppo facile puntare il dito e dire cosa non funziona. Solo chi fà, corre il pericolo di sbagliare. Criticare è la virtù degli incapaci.

    October 3, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    ...quindi per concludere:
    1) trovare il candidato perchè se proponiamo alla città uno che nessuno ha mai visto appena poche settimane prima del voto non abbiamo chanches.
    2) la presenza del candidato produrrà la necessità di una strategia e questo faciliterà enormemente i lavori dei "gruppi" o come volete chiamarli
    3) vederci, stare insieme, discutere, anche scontrarsi, creerà lo spirito di squadra necessario
    4) solo quando avremo un candidato ed un obbiettivo l'organizzazione diventerà fondamentale.

    October 3, 2013

  • Massimiliano D.

    Note positive della serata:
    -Straordinario successo del guppo Incisa-Valdarno e del Dr. Lippi, riguardo l'ospedale Serristori
    - Votazione positiva ed approvazione degli importanti temi riguardanti la riforma dei gruppi ed il passaggio da GO ristretto ad "assemblea degli attivi"
    NOTE NEGATIVE:
    - Inizio con abbondante ritardo (21:40)
    - Partenza del dibattito (spiaggie) sconclusionato, caotico e privo di metodo.
    - Cancellazione dall'ODG, arbitraria e senza preavviso , della presentazione di Giorgio Misuri, "METODO e FORMAZIONE". (Si richiedono, spiegazioni, scuse formali e riprogrammazione alla prossima assemblea).
    - Mancanza delle "norme di applicazione" x 2 dei provvedimenti votati: 1) Parametri esatti x stabilire la posizione di "attivo". 2) Metodologia tramite cui si può costituire un Gruppo di lavoro a progetto.
    Ringrazio tutti per la partecipazione, l'impegno e il miglioramento che noto di volta in volta. E' bello vedere il desiderio di tutti di essere squadra!

    1 · October 3, 2013

    • marina b.

      non mi piace ..appena arrivata gli ho chiesto del suo metodo....e poi è andato via...vorrei sapere perchè non ha parlato

      October 3, 2013

    • Alan B.

      Sul link creato apporta per l'odg della riunione non c'era nulla: :http://www.meetup.com...­] Arrivato ieri sera Giorgio mi ha detto di voler parlare e gli ho detto che poteva farlo. Che sappia nessuno gli ha detto il contrario!!! Non capisco perché sia andato via!!!!

      October 3, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    a mio parere l'assemblea di ieri ci ha lasciato qualcosa di molto importante.......in alcuni commenti traspare il piacere direi, di esserci confrontati, anche su temi non nell'ordine del giorno...io propongo che si facciano assemblee quasi senza ordine del giorno...non tutte ovviamente ma qualcuna si. In fondo tutta la struttura dei gruppi di lavoro, Go, etc è andata in crisi proprio per questa tendenza ad organizzare, direi burocratizzare troppo ogni momento della vita del movimento. questo ha rischiato di disgregarci, di far sentire una sterilità al nostro impegno, ma è bastata una serata un po' più "aperta" per farci tornare la voglia e l'emozione di partecipare. L'organizzazione è importante ed ancor di più i risultati, ma ancor di più in questo momento sono importanti il senso di appartenenza e la possiblità da parte di tutti di sentirsi vivi nel movimento. Questo spirito produrrà maggiore impegno, e sarà molto più importante portare a termine progetti meno faraonici ma concreti

    1 · October 3, 2013

  • A former member
    A former member

    Mi scuso ancora per il grave errore che ho commesso ieri sera, il non aver registrato l'intervento del Prof Lippi. Sono mortificato.
    Doppiamente dispiaciuto perchè un obbiettivo raggiunto per i cittadini, mettendo in pratica i principi del M5S.....

    Tornando alla serata di ieri, nel suo complesso, mi sento soddisfatto. Siamo riusciti a staccarci da terra, ora dobbiamo cominciare a volare, e mantenere il volo raggiungendo l'obbiettivo.

    1 · October 3, 2013

  • Enrico De R.

    Buono, ma occorre individuare progetti basati sulla partecipazione dei cittadini come quello di Figline.

    October 3, 2013

  • Alan B.

    Anche Parma passerà alla piattaforma AIRESIS,
    complimenti a tutto il gruppo (ed in particolare Simone Curini) che ha, in questi anni, concretizzato il programma: http://www.youtube.com/watch?v=44CQAijwGs8&feature=youtu.be&t=8h58m25s

    2 · October 3, 2013

  • Mario t.

    Anche a questa assemblea l'entisiasmo dei partecipanti non è mancato e basta buttare una palla ,vedi concessione spiagge ,che si accende una discussione e un dibattito anche quando non viene richiesto,visto che era un'informazione dei 5 stelle della zona di Massa se non sbaglio.Ora queste energia e questa squadra che si sta formando non va dispersa e penso che spetti ai più "anziani"del Movimento anche tramite il gruppo di comunicazione che è di fondamentale importanza come strumento di formazione unitaria

    2 · October 3, 2013

  • Andrea Tj V.

    Un po' noiosa x via della votazione ma comunque positiva, siamo una bella squadra e sbaraglieremo!!!

    October 3, 2013

  • Andrea Tj V.

    Invito il sig. Leuzzi a cambiare modo di criticare, a farlo in modo costruttivo e leggendo e informandosi prima. Inoltre lo invito ad avere come prima virtù quella del dubbio, cioè avere il dubbio che le proprie convinzioni non siano quelle giuste, che ci possa essere una altra realtà dietro alla sue convinzioni.

    Se chiunque legge le regole che in maniera assembleare ci siamo dati, capisce che ogni regola è modificabile, ogni critica è ben accetta se fatta nello spirito di migliorare e verrà discussa in assemblea.
    Non mi sono piaciuti assolutamente gli attacchi verbali gratuiti a me ed a chi con me si sta facendo un mazzo perchè il movimento cresca e diventi una realtà, a me dicevo, di fascista, di piccolo beria non me lo dà nessuno, per cui invito il sig. Leuzzi a correggere le sue affermazioni. Anche io sul portale del m5s nazionale non ho ancora avuto modo di votare, forse qualche problemino c'è, ma non è con me o qualche degli organizer del m5s firenze che devi prendertela.

    5 · October 2, 2013

    • giovanni t.

      I

      October 2, 2013

    • giovanni t.

      Scusate no va bene il cell.

      October 2, 2013

  • Alan B.

    Leuzzi: ma BASTAAAA!

    ha fatto il suo ennesimo intervento di autopromozione e delegittimazione di chi lavora (REALMENTE) in questo gruppo.

    Adesso abbiamo questioni più importanti che parlare di vuote polemiche pretestuose, fatte solo per la ricerca estenuante di una poltrona!

    2 · October 2, 2013

    • Giuseppe L.

      Baritono non cerco poltrone anche perché ce le ho già.Mi pare invece che tu di poltrone ne abbia già prese due! O mi sbaglio?

      October 2, 2013

    • Alan B.

      Lei confonde le poltrone col darsi da fare!!!!

      2 · October 2, 2013

  • Paolo R.

    Ciao a tutti. Domani alle 14 inizia al nuovo palazzo di giustizia il processo al forteto, ricordo che come movimento abbiamo partecipato alla fiaccolata a vicchio a fine agosto. Stasera si trova 5 minuti per parlarne se è il caso di fare qualcosa?

    1 · October 2, 2013

  • Alan B.

    1 · October 2, 2013

  • Aleandro M.

    Premetto: sarò molto esplicito: "Guai ai traditori!"
    Ho votato i "Cittadini" del M5S confidando nella loro fedeltà agli ideali del Movimento. Li ho votati perchè mandassero tutti a casa, non per dar loro la possibilità di sistemarsi vita natural durante con la politica. Bisogna battersi per il vincolo di mandato. A questa sera.

    1 · October 2, 2013

  • Andrea Tj V.

    Ragazzi non è stata data chiara informazione e/o non si legge: tutti possono partecipare, nessuno escluso.
    Non ci sono addetti al voto e non addetti, basta semplicemente partecipare , poi tutta l'assemblea si è data delle regole dal 2009, per cui tutti insieme abbiamo discusso e votato una regola che serviva a far integrare i nuovi nel movimento e per cui dava una salvaguardia temporale prima di farli votare.

    Leggete la prima sezione del forum, per cortesia.

    Davide non devi preoccuparti di poter partecipare, DEVI farlo, e se avrai voglia di continuare a farlo entro poco voterai anche.

    Anche sul portale del movimemto 5stelle, gestito dal blog di beppe grillo non tutti possono votare immediatamente, è previsto anche lì un periodo di salvaguardia. (io da 8 anni attivista non ho votato ancora...)


    Ci vediamo stasera, portate le stelle !!

    1 · October 2, 2013

  • Davide P.

    scusate, si può partecipare come uditori non addetti al voto? (seguo solo il gruppo salute di solito)

    3 · October 1, 2013

    • Alan B.

      Certamente!!!

      2 · October 1, 2013

    • Giuseppe L.

      Uditori non addetti al voto?Roba da COMINTERN!

      October 2, 2013

  • luisa F.

    Vorrei sapere cosa significa aver partecipato ad almeno 12 attività nel periodo. Nel periodo estivo mi sono traferita a Rosignano per ragioni di famiglia, ma ho partecipato al met-up conoscendo molte persone in tutte le assemblee e alle manifestazioni che là si sono tenute. Quelle contro la Solvay, sono stata alla Versiliana all'incontro con Di Maio, ero presente con quelli di Rosignano e Paolo Clementini (mio marito) al MET-UP regionale che si è svolto a Piombino dove ho incontrato e conosciuto Sara Paglini, Samuele Segoni, la questora di cui non ricordo il nome, ho salutato il Bonafede, Romani che erano là a quell'incontro straordinario. Ho partecipato all'incontro in Piazza Cavallotti a Livorno dove era presente il Mafarra, ho partecipato alla manifestazione dei grillini di Livorno sulla terrazza Mascagni. Quindi se non sono stata presente a Firenze mi sono data daffare fuori sede.

    September 30, 2013

    • luisa F.

      Dimentivavo c'era anche il Franciolini a Piombino nella foto che ci siamo fatti in Piazza si vede benissimo.

      September 30, 2013

    • Alan B.

      Se vuoi sapere se sei abilitata al voto, la risposta è SI.

      October 1, 2013

  • giorgio m.

    L'uso e l'abuso di "sistemi" tecnologici, ambientali e sociali ha totalmente deresponsabilizzato la società. Noi faticosamente dobbiamo rimediare, ma prima è bene conoscere i sistemi e i loro effetti perversi, totalmente inaspettati a chi non ragiona in termini di sistemi. Ho messo un file esplicativo "deresponsabilizzazione" nella sezione file

    http://files.meetup.com/206824/Deresponsabilizzazione%2007.pdf

    2 · September 30, 2013

  • Giuseppe L.

    Non voglio annoiare ma confermo tutte le critiche già avanzate.
    1- il meetup non è il movimento 5 stelle e non può imporre le sue regole a una diversa associazione;
    2- l'assemblea del movimento E ' SOVRANA.Solo in quell'ambito si possono decidere le regole di funzionamento e soprattutto CHI HA DIRITTO DI VOTARE E CHI NON CE L'HA;
    3-l'unico oggetto sociale del movimento 5 stelle A LIVELLO LOCALE e' LA FORMAZIONE DELLE LISTE E L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA CARTA DI FIRENZE.
    4-perché l'assemblea del movimento abbia almeno una parvenza di democaticita' deve garantire la più larga partecipazione degli aderenti al MOVIMENTO 5 STELLE che non sono solo quelli del meetup e che hanno diritto di essere informati almeno con un annuncio sul BLOG DI GRILLO
    5-chiedere i documenti: PICCOLI BERIA CRESCONO!

    September 27, 2013

    • giovanni t.

      Noi siamo quelli che siamo e saremo per quello che faremo, potrei citare tanti uomini storici ma preferisco citare i partecipanti

      September 28, 2013

    • Massimiliano D.

      Grazie per la sua (non) risposta, grazie per la gentilezza, il rispetto e l'educazione che dimostra ogni volta attraverso parole garbate e tono fraterno, grazie per essere "il giusto" e "il puro", grazie per l'esempio di vera democrazia e altruismo che ci da.... Gentile avvocato, i suoi post rappresentano degli insegnamenti talmente alti ed edificanti, che non mi sento più all'altezza di commentarli....

      1 · September 30, 2013

  • Enzo R.

    Leuzzi Leggo : 'gli aderenti al MOVIMENTO 5 STELLE...... hanno diritto di essere informati almeno con un annuncio sul BLOG DI GRILLO'

    Deduco: 'tutte le assemblee generali devono essere annunciate dal Blog di Grillo' e 'solo tramite il Blog di Grillo' si puo' organizzare l'AG'
    Sottolineo la nexessita di un chiarimento

    Chiedo -gentilmente- che si evitino battute in quanto non utili al raggiungimento di obiettivi

    1 · September 27, 2013

    • Enzo R.

      Grazie Quirina. L'idea e' (una volta individuato l'obiettivo finale) fare il possibile per avvicinarsi nel breve termine e raggiungerlo nel medio.

      September 29, 2013

    • quirina c.

      Se l obbiettivo è raggiungere gli iscritti fiorentini del Blog di BG forse il gruppo di informatici e quello di comunicazione a potrebbero suggerire il modo per raggiungerlo! E'possibile inviare dei messaggi oppure fare un appello sul Blog di B G affinché i cittadini si iscrivono al Meetup di Firenze? E possibile individuare la città d'origine degli iscritti?

      September 30, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    Giuseppe buongiorno!

    una domanda te la posso fare?..ma tu tu rileggi mai quello che scrivi?...e se posso una seconda.....perchè pensi sia giusto affibbiare nomignoli o fare paragoni già in partenza assimilabili ad insulti o perlomeno a sarcasmi? ma tutta questa rabbia da cosa deriva? forse che non viene fatto tutto come vuoi tu? forse potresti pensare che gente che partecipa al movimento pur con linguaggi e/o vedute diverse, non sia rispettabile?...non riesci a sentire una vicinanza invece che una distanza con chi partecipa a qualcosa insieme a te? davvero è avvilente leggere neanche troppo tra le righe una aggressività, quasi disprezzo per le opinioni altrui, che non si capisce da cosa sia generata...
    con rispetto
    Bonaccorso

    4 · September 28, 2013

    • Enzo R.

      Io non vedo la coltivazione del potere. Ho visto la volonta di partecipare e l'impossibilita di farlo. 'tanti voglio fare di piu'' che si scontrano con la realta' del tempo disponibile. (nostra grande risorsa).

      2 · September 29, 2013

    • Enzo R.

      vedo un movimento aperto a chi vuole ma con la volonta di organizzare tale volonta in obiettivi e risultati. Forse tutti non capiranno ma darsi degli obiettivi e realizzare delle attivita i cui risultati sono coerenti con gli obiettivi dati, significa rispetto per noi, per il nostro tempo ed il nostro impegno ed intelligenza. Questa bene la si esprime nel proporre le soluzioni ai problemi, o almeno a quelli che pensiamo siano tali

      2 · September 29, 2013

  • Luigi M.

    Io credo che dei Referenti siano necessari.... i gruppi secondo le 5 Stelle che lavorano sul progetto....quindi 5 gruppi 5 referento

    1 · September 29, 2013

  • Mario t.

    Caro Giuseppe ,vuoi vuoi ....è poi non vieni a l'assemblea per guardare la partita !!!!!ma per piacere ....

    2 · September 28, 2013

  • Mario t.

    Chi è sempre presente e ci ha portato fino a quello che siamo ha tutta la mia stima e il mio rispetto ...è vero non dobbiamo avere la struttura come i partiti ma chi si è fatto (il culo )da anni ...per me ha voce in capitolo !!'

    3 · September 28, 2013

  • Mario t.

    Alla prox ag parlerei anche dell'eventuale necessità di una sede del m5s a Firenze.dibattito già avviato su Airesis .Grazie

    2 · September 28, 2013

  • Mario t.

    Errori d'ortografia dell'i pone

    September 28, 2013

  • Giuseppe L.

    Mi pare che si voglia comunque fare l'ennesima riunione organizzativa del meetup; mi dispiace un po' ma a queste condizioni non partecipo.

    September 28, 2013

  • marina b.

    spero che adotteremo il metodo misuri prima possibile anzi se lo spiega all'inizio e lo adottiamo subito?si può fare?

    September 28, 2013

  • Giuseppe L.

    Per marina masciari:
    Voglio un movimento,libero,aperto,senza capi ne' code,voglio un movimento come dice Grillo non Vannini o,peggio,Domizzi!

    September 28, 2013

    • marina b.

      guardi !io credo che lei si stia confondendo,qui siamo tutti liberi e nessuno comanda!se no me ne ero già andata,abbiamo fatto regole solo per aiutarci a fare meglio....lei sembra usare un linguaggio che sta incominciando a sembrare offensivo,non credo che Vannini o Domizi impongono alcun che!il movimento è nato dai meetup....i documenti li chiedono nel movimento e anche allo stadio e non vedo il problema che lei sottolinea....ma spero avremo occasione di discutere a voce perchè è sempre meglio vedersi negli occhi per capirsi

      4 · September 28, 2013

  • Enzo R.

    Leggo: 'Sono ammessi al voto tutti coloro che hanno maturato almeno 6 mesi di anzianità dall'iscrizione al meetup ed abbia svolto almeno 12 attività nel periodo'

    Mi ricordo di aver partecipato ad un'AG che l'aveva deciso. Chiedo conferma

    3 · September 27, 2013

  • Enzo R.

    Ok, Grazie, Condivido. Buon Lavoro
    BUON LAVORO dalla Bulgaria

    1 · September 27, 2013

  • giorgio m.

    Mi aspetto che chi illustra l'odg si sia preparato un PowerPoint come quello dell'ultimo MeetUp e illustri bene tutte le conseguenze di proposte stese in quattro righe. Mi aspetto anche che sia già stata compilata una lista di "attivi".

    2 · September 27, 2013

60 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy