Fiato sul Collo 7/10/13 M5S Firenze

  • October 7, 2013 · 3:00 PM
  • Palazzo Vecchio Sala de' Dugento

Assistere alle sedute del Consiglio Comunale è un diritto di ogni cittadino, è un modo per riappropriarsi della propria città. La partecipazione dei cittadini spesso impone un maggior decoro da parte dell'intero consiglio. Infatti è a tardo pomeriggio che si votano le cose più importanti, con pochi cittadini testimoni, il "pudore" per le scelte votate viene messo da parte e la maggioranza da il meglio di se!

Non mancate dalle 15,00 in poi, lo spettacolo è garantito!

P.s. Per chi può ritagliarsi soltanto poco tempo è preferibile il tardo pomeriggio.

Noi ci saremo e non mancheremo di documentare e informarVi.

Ecco l'ODG del Consiglio di Lunedì:

http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/materiali/uff_consiglio/ordine/2013/odl07ott13.html

Come preannunciato vengono riproposte le Mozioni che erano state totalmente IGNORATE nella scorsa seduta; 4 le Interrogazioni che sicuramente si presteranno a repliche e discussioni; ben 14 le Mozioni, documenteremo l'atteggiamento che la maggioranza terrà nella discussione e nelle votazioni, da ciò avremo sempre più chiaro il "quadro" Politico e l'indirizzo che questa amministrazione intende perseguire anche nell'ultima fase di Mandato.

Ci auguriamo che ancora una volta non siano le "domande di attualità" usate spesso come strumento di CENSURA,  a limitare il dibattito di Interrogazioni e Mozioni che attendono risposte ed espressioni da da parte del Consiglio da MESI e MESI.

Non lasciamoli da soli a decidere del nostro futuro, la nostra presenza costante, la nostra azione di denuncia dei temi e dei comportamenti rende i cittadini più consapevoli della necessità di attuare scelte diverse per il futuro.

Non "molliamo l'osso, il Comune ci aspetta! E anche il M5S potrà dire la SUA!


Join or login to comment.

  • Mario S.

    Mamma mia com'è la realtà. Gioco delle parti a go go!!! Devo dire anche molto noioso :-((( 2 ore e mezzo a sedere a sentire cose che erano contro i nostri principi. Sentire il sig. Bonaccorsi che si agita perchè lo accusano (solo i due esponenti di SEL a dire il vero) di tenere ferma i lavori della TAV perchè non possano dare l'appalto ad una sola partecipante, è un'offesa all'intelligenza dei cittadini. Come se per anni non avessero dato gli appalti ad una solo azienda. E con questo non voglio dire che glielo dovrebbero dare, ma tanto meno si rendessero conto di quanto sono ridicolI!!

    October 7, 2013

    • Mario S.

      Si capisce perchè oramai a fare i politici ed avere incarichi sono molti avvocati e molti....giornalisti. Perchè sono gli unici che possono difendere l'indifendibile. Da lì la mia affermazione dell'"avvocato­ del diavolo" ;-))

      October 8, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    finalmente abbiamo capito......sulla tramvia c'è la totale confusione.........tra gli annunci del Sindaco e la relazione dell'Assessore la distanza è gigantesca.....i poveri dipendenti dell'ex ATAF invece a breve saranno i primi a pagare il conto dell'"Armonizzazione" del loro contratto...che forse era meglio chiamare , vista la moda di crere termini ad hoc un po' pubblicitari, la termovalorizzazione!!

    1 · October 7, 2013

  • Vieri G.

    Ragazzi buongiorno! Stasera tutto verterà sulla doppia comunicazione di Bonaccorsi su ATAF e tramvia. Poi poco altro.

    October 7, 2013

    • Andrea Tj V.

      Stiamo discutendo con bonaccorsi fuori del palazzo

      October 7, 2013

  • Gabriele C.

    Attenzione: la settimana successiva, al consiglio comunale del 14/10 partecipera' una folta (spero) delegazione di autisti ATAF incazzatissimi con la giunta per l' imminente morte e spacchettamento della loro azienda.. infatti dal 1/1/14 ATAF non esistera' piu'. il sottoscritto partecipera' con la doppia veste di attivista.. in divisa!

    3 · October 6, 2013

    • Mario S.

      Domani ci sarà una "Comunicazione dell'Assessore Bonaccorsi su ATAF" ascoltiamo bene.Per il 14/10 potremmo anche sottolineare come nell'ultimo referendum avesse vinto il "NO" contro le privatizzazioni delle municipalizzate. E noi fiorentini siamo stati i primi ad andare contro il volere popolare. Se questo è il cambiamento che vuole Renzi, quanto meno RIMARCHIAMOLO!!!

      3 · October 6, 2013

8 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy