Fiato sul Collo 14/10/13 M5S Firenze

  • October 14, 2013 · 3:00 PM
  • Palazzo Vecchio Sala de' Dugento

Assistere alle sedute del Consiglio Comunale è un diritto di ogni cittadino, è un modo per riappropriarsi della propria città. La partecipazione dei cittadini spesso impone un maggior decoro da parte dell'intero consiglio. Infatti è a tardo pomeriggio che si votano le cose più importanti, con pochi cittadini testimoni, il "pudore" per le scelte votate viene messo da parte e la maggioranza da il meglio di se!

Non mancate dalle 15:00 in poi, lo spettacolo è garantito!

Ecco l'ODG di Lunedì:

http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/lavori_del_consiglio.htm

Tema dominante della seduta sarà ATAF e Tramvia, già nella seduta precedente l'Assessore Bonaccorsi ha relazionato il consiglio sullo "smembramento" dell'azienda in tre società diverse, mettendo in agitazione i lavoratori per l'incertezza sul futuro occupazionale degli stessi nell'azienda. Sicuramente la "manovra" finirà con il penalizzare i lavoratori ed è molto probabile che si tratti del "preludio" a licenziamenti; nella seduta di Lunedì saranno presenti sicuramente un bel numero di lavoratori dell'azienda di trasporti cittadina che ad oggi non hanno ricevuto nessuna assicurazione di continuità per il loro impiego.

Dopo ATAF è la volta della società di gestione dell'aeroporto, anche lì smenbramenti tattici volti a gettare incognite sul futuro occupazionale, e pensare che il Sindaco va dicendo che il lavoro è la priorità del governo, forse si riferisce al lavoro degli amici speculatori non certo a quello dei lavoratori delle aziende partecipate o dismesse dal Comune!

Vergognosa tacitazione da parte della "maggioranza di governo cittadino" viene fatta sulla Mozione che richiedeva l'espressione per l'adesione alla "strategia rifiuti zero", che dopo essere stata presentata e MAI discussa nei consigli del 29/7-9/9-16/9-23/9-30/9-7/10, questa settimana non solo non viene ripresentata nell'ODG ma addirittura è stata CANCELLATA dall'archivio, sparita misteriosamente!

Cercheremo di approfondire le motivazioni di tale conportamento e denunceremo pubblicamente l'ennesima TACITAZIONE attuata dal PD su una tematica così importante per la "salute pubblica"; probabilmente contrasta con gli interessi economici degli "amici costruttori" di INCENERITORI ?

Sabato 12/10, ore 11,35 - Ho saputo da Tommaso Grassi che la mozione verrà discussa nella commissione competente "forse" la prossima settimana per poi tornare in Consiglio, invito pertanto gli interessati alla tematica ad assistere alla seduta della commissione per ulteriori approfondimenti.

Continueremo la nostra lotta e denuncia!

Join or login to comment.

  • marina b.

    ho retto solo un ora sigh

    October 14, 2013

  • Maria S.

    noiosissimo

    October 14, 2013

  • Maria S.

    2 palle .....

    October 14, 2013

  • giovanni t.

    Arrivato alle 17:48 , finito consiglio. Alla faccia che velocità.

    October 14, 2013

  • Mario S.

    Quindi confermato appuntamento, entrata Nettuno alle 14.30 con il mio amico autista Cobas. Chi volesse esserci al mio fianco è molto gradito. Penso che ci sia un pò di rumore domani....Organiziamoci

    October 13, 2013

    • marina b.

      cercherò di esserci a quell'ora

      1 · October 14, 2013

    • Mario S.

      Grazie Marina!

      October 14, 2013

  • Andrea Tj V.

    Spiacente ma domani sono a Livorno tutto il giorno.

    October 13, 2013

  • giovanni t.

    Arrivo dopo le 17:30.

    1 · October 13, 2013

  • Gabriele C.

    confermo che saremo molti autisti ataf domani..

    1 · October 13, 2013

  • andrea

    ciao ragazzi, io sono Andrea e sono un nuovo iscritto. Non sò come funziona il tutto. Vorrei sapere come funziona il meetup, dove si fà e quando. Magari conoscervi e poter dare un minimo di contributo necessario per cambiare. fatemi sapere qualcosa. Un saluto e scusate l'intrusione.

    October 12, 2013

  • Mario S.

    Stamani ho incontrato un dipendente ATAF (Cobas) che mi ha comunicato che lunedi, come sapevamo, saranno al Palazzo Vecchio a protestare. Gli ho detto che ci saremmo stati anche noi, e lui mi ha chiesto se ci potevamo vedere prima, tipo verso le 14.00. Che ne dite? Posso fissare?

    1 · October 10, 2013

    • Mario S.

      Ok, vada per le 14.30. Ho visto che qui si è segnalato Claudio Pizzuto, sempre dei cobas e nostro attivista di Sesto. Bene bene, incominciamo a farci sentire!!

      October 12, 2013

  • Claudio P.

    Ciao a tutti, mi chiamo Claudio Pizzuto. Sono un delegato RSU ATAF e sindacalista Cobas. Faccio parte del meetup di Sesto Fiorentino.
    Vorrei invitarvi a partecipare al consiglio comunale per ricordare assieme agli autisti i "benefici" della privatizzazione del trasporto fiorentino. Per chi non lo sapesse, Ataf spa (la vecchia azienda di trasporto) ha creato e poi venduto la società ATAF GESTIONI al privato, il quale a partire dal prossimo 1 gennaio 2014 la spartirà fra le tre società nuove proprietarie.
    Dopo quasi un anno di gestione del privato abbiamo potuto osservare il saccheggio di ciò che di buono c'era nella vecchia ATAF e la lenta e graduale riduzione di tutti gli accordi aziendali che verranno cancellati in toto dal 1 gennaio.
    A presto. Claudio Pizzuto

    1 · October 11, 2013

  • Vieri G.

    Consiglio comunale confermato lunedì prossimo 14 ott. 5 mozioni e alcune interrogazioni con risposta in aula. Il tutto al costo di 4.200 euro.

    October 10, 2013

  • Vieri G.

    Non so se il consiglio si svolgerà, lo sapremo verso le una. Non c'è quasi niente all'odg. Fccio sapere. Ciao.

    October 10, 2013

15 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Start your Meetup today

Act now and get 50% off.
Until February 1.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy