San salvi, "Giornata della Rinascita del Parco"

San Salvi è l'area ex manicomiale di Firenze, con un parco di 32 ettari, polmone per Firenze est.
Nonostante altri progetti di buona riqualificazione ambientale, la Asl ed il Comune vogliono destinarla ad appartamenti privati(di lusso)..
I cittadini verrebbero privati dalla fruibilità del parco.
Verranno piantati degli alberi come simbolo di Rinascita.
Partecipa in difesa dell'area.
Contatti: [masked]
Ricordo, per chi fosse interessato che il comitato si ritrova tutti i lunedì di ottobre alle 21,15 al Circolo la Loggetta in via Aretina 301.

Join or login to comment.

  • andrea p.

    e per ultime due considerazioni. mi spiegate perché nella colonna qui di fianco a destra vedo che "16 hanno partecipato" .......... ma che invece non erano presenti ? che senso ha ? ........ e seconda cosa: cerchiamo di essere puntuali, e se si arriva al caffè, non diciamo che abbiamo molto gradito l'antipasto .............. :-)

    October 14, 2013

    • Massimiliano D.

      Mi sono preso l'onere di iniziare a toglier i non presenti. Ditemi se ne ho tralasciato qualcuno.

      October 15, 2013

  • franco f.

    Andrea,non ci fare caso sono i soliti che collezionano "punti"per prendere la Mucca Carolina;per il fatto poi di partecipare ad eventi e dover essere anonimi concordo con te non lo ritengo giusto,risolveremo questo problema.

    3 · October 14, 2013

    • Massimiliano D.

      Gualtiero, non so se te ne stai accorgendo ma continuando questo "giochino" da asilo nido ti stai comprendo di ridicolo e stai dando un immagine del Movimento assolutamente surreale. Se hai argomenti seri su cui parlare o hai bisogno di chiarimenti sono a tua disposizione, altrimenti ti esorto a rientrare in un atteggiomento equilibrato e consono al Movimento politico di cui hai la pretesa di fare parte.

      October 15, 2013

    • Massimiliano D.

      P.S. So bene che in realtà non hai nulla contro di me, come so che i tuoi attacchi hanno in realtà lo scopo di "metterti un pò in luce"... è umano in un certo senso, proprio per questo non te ne voglio e non ne faccio una questione personale, ma se solo tu considerassi la possibilità di mettere tutte queste energie a servizio di qualcosa di posiitivo e produttivo per il Movimento, credo sinceramente che otterresti ottimi risultati, sia per te che per gli altri. In altre parole sono convinto che tu (come tutti) hai delle buone risorse, ma che le utilizzi nel modo peggiore. Facciamo che da oggi in poi è un altro capitolo? Vuoi scegliere un atteggiamento costruttivo che ti permetterà di raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi? La scelta la puoi fare solo tu... In bocca al lupo.

      October 15, 2013

  • andrea p.

    pomeriggio veramente piacevole. zappa, vanga e qualche mio tentato omicidio (non è che sia molto capace .....). ma il fatto di essere un gruppo di anonimi ......... non mi è piaciuto molto. soprattutto quando è stato detto da altri "noi del PD siamo presenti .....". e che ca ....... diamine !!!! caro Mario, senza colore o partito dovrebbe essere una regola allora per tutti. ma se qualcuno decide di metterci sopra il cappello. vorrei averne uno anch'io per far capire che ci siamo, esistiamo, siamo presenti, siamo attivi. non possiamo essere sconosciuti ed ignoti. siamo cittadini, cittadini organizzati e vogliamo, dobbiamo, difendere e propagandare i nostri valori.

    2 · October 14, 2013

    • Massimiliano D.

      Personalmente concordo con te Andrea, infatti la cosa è stata oggetto di lungo dibattito durante la riunione di preparazione che si è svolta 3 giorni fà. Dopo una lunga discussione sul tema abbiamo considerato che essendo la prima "apparizione pubblica" a Sansalvi, era meglio entrare educatamente ed in punta di piedi. Comunque credi che ci sia stato qualcuno lì che non abbia capito chi siamo? (a volte è meglio ammiccare che ostentare ;)

      October 14, 2013

  • andrea p.

    un altro piccolo appunto per migliorare. se facciamo questo tipo di interventi, occorrerebbe avere un responsabile ben individuato, che tenga i contatti e che poi ne relazioni. una persona che fa da riferimento anche per tutti gli "esterni" che vogliono contattarci sulle tematiche in corso. avere quindi un progetto con un tutor dell'iniziativa. daremo così l'idea di essere organizzati, e non estemporanei.

    1 · October 14, 2013

    • Massimiliano D.

      Giusto concetto Andrea, in questo senso stavolta ci trovi preparati, infatti la persona di riferimento è (momentaneamente) Mario. Fin'ora è stata la Miryam, ma per motivi "di pancione" si sta prendendo un pò di riposo.

      1 · October 14, 2013

  • Mario S.

    Bel pomeriggio in compagnia di persone motivate. Ci siamo dati da fare, abbiamo piantato alberi e siepi insieme ai comitati che difendono San Salvi. Ci siamo sentiti un unico gruppo, senza colore e senza partito, con solo la voglia e la determinazione di salvare una zona verde e un presidio medico importantissimo per Firenze.
    Abbiamo parlato, scambiato idee e impressioni. Siamo cittadini in difesa dei cittadini. Cosa volere di più?

    PS- Di più abbiamo visto Gualtiero con la zappa e Daniele agronomo provetto. Giovanni con la zappa è un pericolo pubblico e io ero molto bravo con il concime organico......:-(((

    1 · October 14, 2013

  • Petri R.

    Fa sempre piacere vedere persone che si attivano spontaneamente per la salvaguardia di beni comuni!!!

    2 · October 13, 2013

  • Gabriella Gee (.

    Non so se riuscirò a rimettermi, sarà difficile....peccato, qui ci tenevo ad esserci...

    October 11, 2013

  • Gabriella Gee (.

    Non so se riuscirò a rimettermi, sarà difficile....

    October 11, 2013

10 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Rafaël

We just grab a coffee and speak French. Some people have been coming every week for months... it creates a kind of warmth to the group.

Rafaël, started French Conversation Group

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy