addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Fiato sul Collo 28/10/13 M5S Firenze

  • Oct 28, 2013 · 3:00 PM
  • Palazzo Vecchio Sala de' Dugento

Assistere alle sedute del Consiglio Comunale è un diritto di ogni cittadino, è un modo per riappropriarsi della propria città. La partecipazione dei cittadini spesso impone un maggior decoro da parte dell'intero consiglio. Infatti è a tardo pomeriggio che si votano le cose più importanti, con pochi cittadini testimoni, il "pudore" per le scelte votate viene messo da parte e la maggioranza da il meglio di se!

Non mancate dalle 15:00 in poi, lo spettacolo è garantito!

Eccoci al consueto appuntamento del Venerdì, l'ODG del Consiglio Comunale:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxsdWNhYm94cGVyc29uYWxhcmNoaXZlfGd4OjJhNzFmNzE4Mjg1ZmI0ODg

Questa settimana non ci sono interrogazioni, mi permetto di segnalare invece interessanti MOZIONI sulle quali il consiglio è chiamato ad esprimersi:

- Indagine sulla gestione di due immobili di proprietà della ASL , gli stessi sono già finiti sotto inchiesta e alcuni dirigenti del Comune  e ASL sono indagati, adesso si scopre un uso non conforme alla destinazione d'uso degli stessi; poi c'è il PUE- Leopolda, ancora una volta la Giunta cerca di modificare quanto determinato per recupero di spazi verdi ecc. realizzando qualcosa di irrealizzabile e non funzionale per i cittadini. Successiva, lapide in  ricordo a  Villa Triste sulla Bolognese, sarà divertente vedere il Capogruppo Bonifazzi come si loderà e si riloderanno gli esponenti del PD, questa iniziativa legittima ma irrilevante sicuramente prenderà un sacco di tempo. Visto che le successive due MOZIONI dovrebberò impegnare il Sindaco e la Giunta su questioni importanti come il "gioco d'azzardo" e l'intervento per un eventuale salvataggio di COESTRA, azienda di lavori stradali che rischia la chiusura e la perdita di circa 130 lavoratori. C'è da chiedersi perchè questa azienda sia finita in queste condizioni, da approfondire l'eventuale coinvolgimento nei lavori e relativi scandali sulla TAV? Approfondiremo.

Finite le Mozioni il programma prevede ancora delle RISOLUZIONI su questioni di indirizzo nazionale, una simbolica se non inutile presa di posizione politica su questioni che non riguardano l'amministrazione, valide e a volte condivisibili ma assolutamente ininfluenti nell'amministrazione cittadina.

Partecipiamo numerosi al lavoro del Consiglio, continuiamo la nostra opera di vigilanza sui lavori e di denuncia dei comportamenti inadeguati dei consiglieri.

Domenica 25/10 - Avevo dimenticato di segnalare un'altra importante mozione che riguarda le norme che regolano il gioco d'azzardo:

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxsdWNhYm94cGVyc29uYWxhcmNoaXZlfGd4OjUxYjIyZGM4NTczMmY4MWY





Join or login to comment.

10 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy