addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

5STELLENIGHT 2013

5STELLENIGHT 2013 EDITION -ACCENDIAMO TUTTI INSIEME LE 5 STELLE D'EUROPA- 

Ciao a tutti! Terrorizzati dall'AVVENTO di Renzi alla segreteria del PD? Preoccupati per la gestione del patrimonio artistico e culturale di FIRENZE e dell'ITALIA? 

Il Movimento5stelle di Firenze ha ideato una SOLUZIONE ad hoc per rilanciare l'ARTE e la CREATIVITA' del nostro amato BELPAESE.

Non solo RENZI sembra aver  rovinato un affresco del VASARI alla ricerca di un fantomatico disegno che sembra non sia mai esistito. ADESSO ,pare voglia anche ridurre a un  una fondazione unica di stampo monopolistico, la gestione della CULTURA a Firenze , creando un altro POLTRONIFICIO o ente inutile ,in cui sistemare amici vari. In contrapposizone a questo tipo di politica di stampo verticistico, il MOVIMENTO5stelle di Firenze organizza una fioritura di EVENTI  in contemporanea che segnerà la storia  culturale di questa città. Una serata artistica condivisa e partecipata in tutta Italia e anche nel Continente 

 

Le realtà PENTASTELLATE del continente e della Nazione, i meet-up, i gruppi consiliari e le cellule di attivisti sparsi sui territori d'ITALIA e di EUROPA, Sabato 14 Dicembre si organizzano in una RETE DI EVENTI in simultanea e in diretta streaming, in nome del no profit , dell'arte e della creatività.

Un'avvenimento all'insegna dell' IMPEGNO E dello SVAGO sotto l'ombrello delle 5 stelle, in una situazione conviviale e ricreativa, per raccogliere fondi che saranno devoluti in beneficenza .

Per l'occasione infatti, non solo saranno allestite in tutto il Continente delle situazionalità culturali come tributo al guizzo creativo della nostra città: declamazioni di poesie , performance musicali, espressioni artistico teatrali, ma in prossimità delle ELEZIONI EUROPEE di Maggio, la serata avrà il fine di accrescere  l'identità delle 5 stelle di Europa, metterci in contatto con le varie cellule pentastellate delle Nazioni del Continente, rafforzare il concetto di COMUNITA' a 5 STELLE anche Oltralpe, e alzare quindi lo spinnaker della partecipazione in vista del vento elettorale di Strasburgo 2014. Tutto ciò , mentre l'evento rappresenterà un'OCCASIONE UNICA per la nostra città ,per confermarsi sulla SCENA ARTISTICA INTERNAZIONALE come PROMOTRICE D'IRRADIAMENTO CULTURALE EUROPEO, e MOTORE DI STIMOLO ARTISTICO CONTINENTALE. Firenze  INTERNATIONAL TRAIT D'UNION   di impegno sociale,  partecipazione e prosperità artistica..

Vieni anche tu a festeggiare con noi questo GRAN GALA' della FANTASIA e della PARETCIPAZIONE ;)  

Ecco cosa ti aspetta SABATO 14 DICEMBRE dalle ore 19 presso i locali del Music Bar LA ROTONDA in Via il Prato 10/16 Firenze :  degusteremo insieme un ricco APERICENA a BUFFET con numerosi vassoi di pietanze come:


TRAMEZZINI misti

Penne alla carrattiera

Rigatoni alle VERDURE

Cous COUS

Insalate MISTE

Pizza Margherita, capricciosa e 4 STAGIONI

Pollo al CURRY

E acqua e VINO compresi nel coperto 


Dopo di che vi delizieremo con gli HIGHLIGHTS artistici

-GABRIELLA Ge , Solista. Già voce di PUNTA del programma Rai Stiffelius che ci coinvolgerà nelle CLASSICHE sonorità della musica leggera INTERNAZIONALE

-MAURO TEATRO , Regista, docente e attore teatrale che ci sollazzerà con una performance di TEATRO interattivo con il coinvolgimento diretto del pubblico presente

-DANGER LIES , Direttamente da Genova la giovane band di artisti che ha aperto il VDAY 3

-MARIA GEMMA GUIDELLI Attrice teatrale allieva di GASSMANN e ALBERTAZZI che declamerà alcuni testi del patrimonio letterario teatrale femminile 

-HUMAN COLONIES La band fiorentina fra le finaliste del ROCK CONTEST 2013 che ci trasporterà nelle loro inconfondibili e coinvolgenti  SONORITA' rock 

-E non è tutto, durante la serata previsti INTRATTENIMENTI ARTISTICI come il BODYPAINTING a 5 stelle di MARINA TATTOO


  MUSICA DAL VIVO e IMPEGNO SOCIALE INTRATTENIMENTI ARTISTICI , in collegamento streaming con le realtà a 5 stelle di tutta Italia e d'Europa.

TICKET  per tutta la serata : 14 euro . Nel ticket è prevista la cena, gli spettacoli artistici -musicali e la quota per l'iniziativa "UN SACCO DI VITA" che si occupa di rifornire di beni di prima necessità clochard e senzatetto. 


INIZIATIVA UN SACCO DI VITA

https://www.facebook.com/pages/UN-SACCO-DI-VITA/192171664303073?fref=ts

Evento facebook  

https://www.facebook.com/events/190097447845827/

Evento 2012

http://www.meetup.com/MoVimento5stelle-Firenze/events/92956212/










Join or login to comment.

  • roberto b.

    Serata riuscita molto bene , complimenti a tutti, organizzatori e partecipanti.
    Abbiamo incassato un totale di 703,50 euro compresa una donazione per la sede di 100 euro da parte di Luisa Lenzi.
    Tolta la donazione e il conto del locale di 371 euro sono rimasti per l'iniziativa un sacco di vita 232,50 euro con i quali in settimana prossima provvederò ad acquistare i sacchi a pelo.

    2 · December 15, 2013

    • Pietro T.

      A quanto pare non sarebbe un eurino e un eurino se si fossero impiegati anche questi per la sede comunque va bene abbiamo votato (male) ma rispetto la decisione presa in assemblea. Grazie Luisa Lenzi . . :-)

      December 15, 2013

    • Gabriella Gee (.

      Azzarola, si è fatto ben pagare il locale, io credevo avesse contribuito, magari anche chiedendo una cifra simbolica, oltretutto mi ha chiesto di sponsorizzarlo....

      December 16, 2013

  • Gabriella Gee (.

    Non capisco come mai avevo spuntato "yes" ovvero "ci sono" e non risulta. Oltretutto è cambiata l'applicazione perché non posso più aggiungere note sul mio profilo. Comunque grazie a tutti quelli che sono venuti alla serata....

    December 16, 2013

  • Pietro T.

    La cantante Gabriella mi ha piacevolmente sorpreso. Un intelligente giovane mi ha riempito di speranza per il futuro . Spero abbia voglia di fare politica senza dover rinunciare ai suoi progetti dovessi definirlo con un termine lo definirei ILLUMINATO . . :-)

    1 · December 16, 2013

  • Giuseppe R.

    Poca voglia di fare festa

    December 15, 2013

  • Francesco

    Bello,peccato che l'età media era piuttosto alta(compreso me) dobbiamo coinvolgere di più i giovani.

    1 · December 15, 2013

    • A former member
      A former member

      Con quel prezzo,è assolutamente fisiologica l'assenza di giovani.

      December 15, 2013

    • Francesco

      Non credo fosse caro,quando siamo andati già noi il locale era pieno di giovani e non credo spendessero meno.la verità è che c'è poco interesse.

      December 15, 2013

  • laura m.

    stasera sono malata non posso partecipare ,mi ero anche liberata da altro impegno

    December 14, 2013

  • A former member
    A former member

    ricordatevi l'hangout con il coordinamento nazionale.

    December 14, 2013

  • Mario t.

    Sono fuori Firenze da mercoledì scorso e rientrerò domenica pv Buona serata a tutti mi sarebbe piaciuto esserci!!!

    December 14, 2013

  • Pietro T.

    Devo dire che non ero mai stato al locale la rotonda, molto carino un'atmosfera soft. Il palco e lo spazio per le riprese forse un pochino ristretti ma in fondo siamo li per raccogliere fondi non certo per fare uno show quindi . . . buon divertimento.

    December 14, 2013

  • Pietro T.

    Le prime 2 parti della registrazione dell'Assemblea Generale del 11 - 12 - 2013
    http://youtu.be/FTewPj51CUc
    http://youtu.be/x9zT9jOzUq8
    La terza è ancora in download ci sono voluti 2 giorni per le prime 2 solamente . Probabilmente stasera completo il quadro.

    December 13, 2013

  • Pietro T.

    Ho riflettuto su quanto successo ieri sera alla Assemblea. Per quanto non condivida i termini della votazione e della decisione presa senza preventiva illustrazione dei vari pro e contro in tema di destinazione dei proventi voglio rispettare la decisione presa dall'Assemblea. Sarò presente al 5 Stelle night e offrirò il mio contributo anche in termini di aiuto all'organizzazione garantendo le riprese (nell'ambito delle mie capacità) dell'evento che a quanto ho capito andrà in diretta via streaming.

    Ricordo che alle prime assemblee alle quali ho partecipato nel 2007 eravamo in diretta streaming e le persone da casa ponevano domande ed interrogazioni. Anche qui registro un arretramento oggettivo del metodo partecipativo utilizzato ad oggi.

    December 12, 2013

  • Pietro T.

    Richiamo l'attenzione di tutti sul fatto che le Assemblee di tipo informativo ed auditivo finora vissute risultino quanto meno noiose e scarsamente interessanti. Auspico quanto prima un tipo di assemblea dibattimentale e partecipativa che ci consentano di conoscerci meglio dentro e fuori per la ricerca delle identità comuni.

    Auspico inoltre di poter conoscere le intenzioni degli attivisti in relazione alla loro volontà di volersi candidare per poter verificare il loro livello di capacità oratoria e di ascolto e di "visione" dei principi fondanti del movimento.

    December 12, 2013

  • Pietro T.

    A tale scopo sto preparando delle domande da sottoporre in stile intervista per poterle registrare e mettere a disposizione sul meetup degli attivisti e dei simpatizzanti che potranno valutare meglio quale candidato scegliere con calma senza trovarsi troppo a ridosso delle elezioni vere e proprie .

    Voglio far presente come le iniziative che sto anticipando siano volte alla ricerca di una maggiore unione e condivisione di intenti tra tutti gli attivisti del 5 Stelle Firenze.

    Metterò in rete le domande dell'intervista almeno una settimana prima di porle in modo che tutti possano partecipare e prepararsi per rispondere al meglio.

    Spero vorrete condividere e aiutarmi a sviluppare l'iniziativa che potrebbe rendere le Assemblee più vive ed interessanti e meno passive per tutti i partecipanti.

    December 12, 2013

  • A former member
    A former member

    visto che posso mangiare solo la metà delle cose presenti sul menù, chi è vegano può pagare meno?

    1 · December 12, 2013

  • A former member
    A former member

    hangout di prova con coordinamento 5 stelle night completato.
    domani sera ci sarà un altro test.
    sabato sera hangout pubblico, con la diretta di tutti i 5 stelle night italiani.

    December 12, 2013

  • Pietro T.

    Arrotonderei a 15 prendiamo oggi un caffè in meno e fumiamo 5 sigarette in meno . . specialmente Franco Fattori . . :-) Fuma menooooo . . :-) Franco mi invii il tuo numero di cellulare via email o in qualche modo vorrei averlo se non ti sento o non ti vedo qualche giorno sto male . . :-)

    December 11, 2013

  • marina b.

    dipingerò stelle su tutti quelli che vorranno!

    1 · December 10, 2013

  • Gabriele

    1 · December 9, 2013

  • Pietro T.

    Non sarebbe il caso di mettere ai voti la destinazione dei proventi?
    Non capisco come vengano decise le destinazione delle risorse . . . davvero ci sono tante cose che mi sfuggono. Credevo che il 5 Stelle fosse un movimento dove la condivisione di intenti e di risorse fosse al primo posto, sbaglio o sbaglia qualcun altro?

    December 8, 2013

  • roberto b.

    Forza ragazzi partecipiamo numerosi, destineremo i proventi della serata per l'iniziativa " uN sACCO DI vITA"
    vEDIAMO SE RIUSCIAMO A COMPRARE ALTRI SACCHI A PELO CHE INSIEME A PANETTONI E SPUMANTE POTREMMO CONSEGNARE ALLA STAZIONE PRIMA DI NATALE
    IO POTREI VESTIRMI ANCHE DA BABBO NATALE, LA BARBA CE L'HO.

    4 · December 8, 2013

  • Massimiliano G.

    E anche Parigi c'è! =)

    Per l'occasione il Maestro Andrea Turra dell'Opéra di Parigi suonerà per noi un pianoforte che ha più di 100 anni!

    presso il Centro Culturale Italiano
    4 rue des Prêtres Saint Séverin, 75005 Paris

    Ci vediamo online!

    ...a riveder le stelle!

    1 · December 7, 2013

28 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy