Incontro Attivisti

O.D.G.

La riunione sarà articolata nel seguente modo:

il moderatore raccoglie su un elenco la richiesta di parlare delle persone che lo richiedono.

ogni intervento durerà al massimo 3 minuti.

Il moderatore invita le persone a parlare seguendo l'o.d.g. e l'elenco di prenotazione, ovviamente per ogni singolo punto ognuno ci si prenota 1 (una) volta, ulteriori richieste di prenotazioni devono essere autorizzate dal moderatore e avallate dai presenti).

In linea di principio si invita TUTTI a preparare il proprio intervento, PRIMA, tenendo presente che è necessario essere sintetici negli interventi.

1) Nomina del moderatore.

2) Incontro con gli Attivisti dell’agro.

3) Analisi e commenti del risultato elettorale.

4) Proposte di iniziative da avviare sul territorio.

5) Varie ed eventuali.

Join or login to comment.

  • Alfonso

    Ragazzi giovedì prossimo ci sarà l'incontro allora ? E sempre nel luogo della volta scorsa ? Fatemi sapere...un saluto !

    March 17, 2013

    • Ciro di M.

      Si giovedì è confermato!
      Mi è arrivata la mail

      March 18, 2013

  • Ciro di M.

    Chiariamo questa situazione perché ci stanno sparando da tutte le parti !

    March 17, 2013

  • Massimiliano

    Ma io sono stato lì, un'ora al freddo a congelarmi, ma poi non è venuto nessuno!...scherzo ;-)

    March 15, 2013

  • Vincenzo N.

    Caro Francesco, colgo con immenso piacere il tuo disappunto per il mancato incontro di questa sera, dovuto (come ben saprai) a ragioni di natura tecnico-logistiche del tutto estranee al M5S-Aversa, giacchè esso appare, senza dubbio, sintomatico di una grande volontà di cominciare a misurarsi concretamente con le non poche problematiche locali. Ad ogni modo, ti prego di conservare inalterata (ovvero ad accrescere) la tua brama di darsi da fare perchè, d'ora in avanti, il MoVimento dovrà diventare una fucina incandescente d' idee da progettare e da cercare di porre in essere in tutti i Comuni dell'Agro. Saluti ed a Giovedì prossimo

    1 · March 14, 2013

  • Federico E.

    Ciao Luigi, stiamo lavorando già da tempo sui punti di cui parli. I GdL (Gruppi di Lavoro) sono contemplati e si dovranno formare nell'ambito della prossima riunione.
    Saluti

    March 14, 2013

  • Luigi

    Salve,
    anche io sono purtroppo mancato al 1° incontro post-elezioni;alla prossima andrà meglio.Mi allaccio a quanto scrive Michele Gallo e condivido pienamente, soprattutto per quanto riguarda i Gruppi di Studio a cui fa riferimento;mi auguro che per i prossimi incontri quest'argomento possa essere preso in considerazione.A proposito, essendo poco pratico in materia, vorrei chiedervi se in realtà decentrate come la nostra si possono prendere iniziative come quella presa recentemente a Napoli e sotto riassunta (l'ho ricavata dal blog beppegrillo):
    "approvaz. Cons.Com. istanze presentate dal Mov.5Stelle sostenute da1200 firme raccolte,obbligano l'amministraz.ad adottare i regolam. attuativi per consentire ai cittadini di indire referendum abrog. di atti Comunali,di presentare proposte al Consiglio e di videoregistrare le sedute consiliari per poi pubblicarle sul web. esaminare e a votare, di controllare il lavoro svolto dai consiglieri (cioè dai nostri dipendenti) tramite Internet.

    March 13, 2013

    • Gaetano

      Nella pagina "discussioni" c'è il forum "I BUONI ESEMPI." nel quale inserire le proposte e discuterle.

      March 13, 2013

  • Michele G.

    Credo che in questa fase dobbiamo STUDIARE i vari argomenti ed esplicitare i punti programmatici. Siamo stati talmente forti alle elezioni da essere in posizione di governare. Pertanto dobbiamo produrre proposte di legge. Questo richiede competenza VERA. Quello che propongo è di istituire GRUPPI DI STUDIO TEMATICI per approfondire la conoscenza di ogni argomento: economia, energia, inquinamento, sanità, politica estera, burocrazia, ecc... . Dobbiamo dividerci il lavoro e crescere rapidamente nella conoscenza di tutti gli argomenti principali. Da ogni gruppo scaturiranno delle idee concrete e esplicitate, con relativi costi e coperture di spesa. Solo così saremo VERAMENTE capaci di governare e non solo di essere una forza di opposizione

    2 · March 13, 2013

  • Capt.Achab

    ok!Può migliorare

    March 11, 2013

  • carmine m.

    Tutto molto bello, devo dirlo. Ma ora scorciamoci le maniche.. Proposte effettive ! io inizierei con una iniziativa per il centro storico e con quella benedetta Maddalena, che è uno dei monumenti più belli di Aversa, e che sta morendo ! Ci sto battendo il grugno da anni, ma ora possiamo dare forza ad un idea di salvaguardia della quale vi voglio parlare, ma non giovedì prossimo, ma al meetup successivo ! La gente aspetta da noi una vita attiva sul territorio...noi dobbiamo fare di più ! Facciamo attivare anche loro !

    March 11, 2013

  • Massimo

    Non vorrei sbagliarmi... ma forse vuoi per l'entusiasmo di qualcuno, vuoi per il difficoltoso modo di abbandonare vecchie abitudini concettuali della politica e del sociale, ma sembra che non si sia afferrato la delicatezza e la drammaticità sociale che stiamo desolatamente vivendo. Mi spiego: molti giustamente ripongono speranze, molti parlano in buona fede, molti parlano con eccessiva sicumera.. molti ancora parlano da provetti politicanti, ma credo che inanzitutto dovremmo stare calmi, tranquilli, sereni, non dobbiamo dimostrare nulla, se non incontrarci da persone comuni e per bene quali siamo, per discutere e tanto credo, di tematiche generali e se è il caso specifiche. ciao a tutti, Massimo.

    2 · March 10, 2013

  • Jan Miroslaw P.

    Salve,
    come ho detto durante la mia presentazione, ero curioso di vedere e conoscere le persone che fanno parte del Movimento 5S.
    Ho sentito un po di parole vuote ma ho percepito anche tanta voglia di fare qualcosa di buono per la società.
    Ho il timore che alcune persone possono trattare il Movimento come l'ascensore per salire sulle poltrone dalle quali vogliamo buttare i politici attuali.
    A volte si parla di migrazione, credetemi non è una cosa bella dover andare via dal proprio paese. Facciamo qualcosa per non far scappare da qui i nostri figli , è una terra bellissima con tante risorse , basta governarla bene.
    Spero che M5S riesce a farlo.
    I moderatori hanno già la mia stima , bravissimi.
    Alla prossima
    Jan M. Pilat

    2 · March 10, 2013

  • Massimo

    Vedete cari amici/e, ho fatto un breve intervento giovedì scorso perchè in animo molto sentito d'altronde, era di statuto previsto e prioritario come intenzione, sono stato oltretutto lieto di ascoltare, sentire opinioni, pensieri. Viviamo in un'Italia ipocrita, che segue falsi miti, lasciamo stare i partiti e i loro intenti, abbiamo un popolo in ginocchio..forse ancora non ci rendiamo conto del fondo che abbiamo toccato, il movimento si pone nell'ideologia del singolo che conta per contare tutti... abbiamo bisogno di ritrovare la ns dignità. Ho visto stasera un programma su la7 che parlava dell'italia moralmente ed economicamente distrutta... di una nuova era di migrazione, seguendo in forma democratica il movimento, ridiamo orgoglio e dignità agli italiani. con stima, Max

    March 10, 2013

  • Claudio P

    Salve a tutti. Vorrei commentare brevemente l'ultima riunione che ho avuto il piacere di partecipare anche se alla stessa sono stato muto ed un attento ascolatore. Ebbene tale commento riguarda il punto n.4 all'odg. Io credo - visto ed in sintonia con lE stesse finalità e prerogative dello stesso movimento - che dobbiamo FARE. Dico FARE per onorare il voto ottenuto e ( non credo che siano solo voti di protesta ) fare per magnificare i prossimi voti elettorali ( visto l'andazzo nazionale si prospettano nuove elezioni prima delle ferie ). Solo attraverso l'attuazione di questo verbo ci separiamo dalla solita e vecchia politica inefficiente.
    Quindi arrivo al punto prepostomi e ne elenco alcuni che poi spero di essere onorato di presentare assieme ad altri al prossimo incontro.
    Punto 1) spazio verde;
    Punto 2) orti comunali;
    Punto 3) viabilità pubblica;
    Punto 4) bike sharing
    Punto 5) periferie.
    Mi dileguò e risaluto tutti.
    Alla prossima.

    3 · March 9, 2013

  • Luigi A.

    Anche io volevo complimentarmi con i due moderatori (Fabio e Roberto) che hanno saputo gestire domande maliziose, ricerca di puntigli, ecc... È stato il ns. primo incontro post-elettorale e la presenza di infiltrati disturbatori, così come li ha chiamati Massimiliano, l'avevamo preventivata. Deve essere obiettivo di tutti smascherarli e fargli capire che da noi non è aria.
    Notare la presenza di questi personaggi, e l'ho notata anche io, subito dopo le elezioni credo possa lasciare qualche dubbio un po' a tutti....
    Sono stato per circa 18 anni un educatore e quello che cercavo di far capire a miei ragazzi è che la fiducia altrui deve essere meritata.
    L'obiettivo del Movimento è quello di poter avere quanti più attivisti è possibile ma chi ci ha messo la faccia ha il dovere, ed il diritto, di tutelarsi il più possibile.
    Sono comunque convinto che andrà meglio nel momento in cui incominceremo ad essere finalmente operativi sul territorio.
    Alla prossima

    5 · March 8, 2013

  • A former member
    A former member

    Bravi i moderatori che hanno saputo gestire tanti gli argomenti , organizzando con ordine i vari interventi - Ottimo ero sicuro che il passo sarebbe stato breve.

    1 · March 8, 2013

  • Sergio P.

    partecipato e non senza presenze ancora da decifrare

    March 8, 2013

  • Vincenzo N.

    Cari Amici, innanzitutto, mi preme evidenziare che quella di ieri sera è stata la prima riunione post-elettorale dedicata, nelle intenzioni, all'analisi del voto che, però, strada facendo si è dovuta per forza di cose trasformare in aliud e ciò in ragione, anche e soprattuto, della presenza di numerose persone che si avvicinavano per la prima volta alla realtà del M5S-Aversa. Volendo, poi, rispondere a Massimiliano, vorrei fargli presente che il MoVimento non è un partito per cui le proposte partono dai Cittadini per i Cittadini ed ognuno a tal proposito rappresenta una risorsa; per questo ieri sera l' ho sollecitato ad impegnarsi in prima persona per formulare qualche proposta, semplice ma di forte impatto per la cittadinanza aversana. In ordine, infine, alla questione "infiltrati", essi non sono una novità. Per quanto concerne, infine, la voglia di protagonismo, mi piacerebbe sottolineare la spontaneità e la genuinità di coloro che hanno preso la parola. Saluti a tutti ed a presto

    3 · March 8, 2013

    • Massimiliano

      Bene, bene, questo mi fa ben sperare per il prossimo incontro. P.S. non ho mai parlato di "protagonismo"­

      March 8, 2013

    • franco

      salve a tutti io credo che piu' rumore faremo e piu' saranno gli infiltrati ma con cio' non penso possa minimamente intaccare o scoraggiare chi con tanta voglia e sacrificio sta portando avanti questo movimento costituito da cittadini che per fortuna determinati a portare il paese verso un cambiamento culturale e generazionale, una frase che spesso usiamo nella vita ma mai riflettiamo al suo vero significato e' ; ( l'unione fa la forza) e questo orgoglio italiano lo dimostreremo al resto del mondo.

      2 · March 8, 2013

  • Massimiliano

    non proprio entusiasta: nessuna proposta, tempistica interventi saltata alla prima provocazione, qualche infiltrato disturbatore, troppa la voglia di apparire. La prossima CI dovremo impegnare di più

    March 8, 2013

    • A former member
      A former member

      Purtroppo siamo ancora in fase di strutturazione, sett prox presenteremo i gruppi di lavoro, quindi raccoglieremo adesioni, proposte , progetti e si parte. Nel frattempo ci stiamo adoperando per attivare il referendum prpositivo. Appena saranno operativi, avremo il ns bel da fare. Per i prossimi incontri sarei felicissimo se potessi esprimere il tuo pensiero, le tue perplessità, se tutti ci rsprimiamo la crescita è assicurata.

      2 · March 8, 2013

    • Massimiliano

      lo farò, grazie

      March 8, 2013

  • Ciro di M.

    Calma ragazzi siamo appena nati un po' di pazienza ,per quanto riguarda gli infiltrati secondo me quelli ci saranno sempre !!!!

    2 · March 8, 2013

  • A former member
    A former member

    Tanti nuovi amici, confronti costruttivi. Avanti così

    1 · March 8, 2013

  • Ciro di M.

    Molto costruttivo

    March 8, 2013

  • Gennaro F.

    Ottimo!!!

    March 8, 2013

  • Luigi L.

    Purtroppo torno tardi il prossimo incontro non mancherò

    March 7, 2013

  • A former member
    A former member

    altri impegni

    March 7, 2013

  • Massimo

    Finalmente ad Aversa si potrà partecipare ad un incontro di moralità sociale e politica come ogni democrazia dovrebbe riuscire a proporre ai propri cittadini...il pretendere il voto non deve essere una regola, ma un obbligo delle istituzioni a rendere poi, e nel proseguo, tutti i cittadini all'attività politica e sociale. Pertanto, questa iniziativa ad aversa del M5S è il giusto tributo alla popolazione, e un segno di rispetto. Max

    March 6, 2013

  • Adelchi de V.

    ....ci sarò

    March 6, 2013

  • Guido

    Felice di collaborare !

    March 6, 2013

  • ciro

    idem!

    March 6, 2013

  • Guido

    Sarà il primo incontro.

    March 5, 2013

  • Massimiliano

    THANKS

    March 5, 2013

  • Gaetano

    E' stato inviata la mail per avvisare che ieri era stato aggiornato l'ordine del giorno, (anche a chi ha visitato il meetup ieri dopo l'aggiornamento). Era l'unico modo sicuro per avvisare tutti.

    March 5, 2013

  • Ciro di M.

    La mail spiega come si svolgerà l'incontro credo!!

    1 · March 5, 2013

  • Massimiliano

    non ho capito, qualcuno mi può aiutare?
    Ho ricevuto via mail un messaggio nel quale si dice "dettagli meetup modificati"...ma io non noto alcuna modifica

    March 5, 2013

  • Claudio P.

    Ovviamente è il mio PRIMO incontro.

    March 4, 2013

  • Claudio P.

    Ciao a tutti.
    Sono ClaudioPiscopo e vengo dalla periferia ( confine ) aversana. Zona Madonna dell'Olio/Atellana.
    Ci sarò.
    Buona giornata a tutti.

    1 · March 4, 2013

  • A former member
    A former member

    Sta bene !!!!

    March 3, 2013

  • Luigi

    Verrò molto volentieri!
    Ciao.

    1 · March 3, 2013

  • Alfonso

    Farò di tutto per esserci al prossimo incontro e iniziare a dare il mio contributo !

    1 · March 2, 2013

  • Flavia

    Ci sarò anche io. E' il mio primo incontro e vorrei avvicinarmi di più al movimento.

    1 · March 1, 2013

  • Carmine P.

    and i'll be there, yeah yeah yeah

    March 1, 2013

  • Ciro di M.

    Ci sarò con molto entusiasmo

    February 27, 2013

10 went

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy