festeggiamo il movimento il 1° Maggio

  • May 1, 2013 · 9:30 AM
  • This location is shown only to members

Propongo portella della ginestra presso piana degli albanesi, come ritrovo annuale del movimento per ritrovarci confrontarci e cogliere l'occasione per proporlo e votarlo a livello regionale come simbolo delle lotte dei cittadini verso tutte le mafie.

Join or login to comment.

  • Stefano D.

    È stata la mia prima volta a Portella della ginestra
    Cosa mi aspettavo: più organizzazione,più commemorazione,più rimembranza,più discussio
    Cosa non mi aspettavo : bancarelle non attinenti all'evento.

    2 · May 1, 2013

    • Rosario M.

      Mi dispiace che non ci fossero nostre bandiere io l'avrei portata perché portella non e l'esclusiva di nessuno e la bandiera era per dire che anche noi rispettiamo il luogo e quello che rappresenta la lotta di tutti i lavoratori.

      May 2, 2013

    • Alessandro Di S.

      punti di vista.. per me è importante essere presenti ma con meno bandiere e piú banchetti per fare conoscere le iniziative del movimento. Onestamente ho trovato irrispettoso e anche controproducente scene come una ragazza intenta a sventolare la bandiera no muos in piedi sopra una delle pietre a memoria dei caduti e a gridare palestina libera o altri gruppetti intenti a ubriacarsi e fare scorazzare i loro cani.

      1 · May 2, 2013

  • Rosario M.

    Se qualcuno ha video o foto può farmele avere

    May 2, 2013

  • A former member
    A former member

    bellissimo evento, pieno di ricordi

    May 2, 2013

  • leonardo a.

    e stato bello ci vediamo alla prossima

    May 1, 2013

  • Clementina I.

    E' lontano, non riesco ad essere dei vostri. Divertitevi!

    April 30, 2013

  • Riccardo

    Potrei avere il link al programma della giornata, per favore? Non riesco ad accedervi dal link riportato. Grazie

    April 30, 2013

  • franca s.

    Comunico a tutti gli attivisti e simpatizzanti del movimento, che il punto di incontro sarà alle ore 9,30 presso Scuola skanderbeg, Via M. Portella della Ginestra - potete visionare su http://www.meetup.com/MOVIMENTO-5-STELLE-PIANA-DEGLI-ALBANESI/ aderiti in molti grazie

    1 · April 30, 2013

  • Rosario M.

    Cari amici con estremo malincuore vi comunico che non potrò esserci per grossi problemi famigliari. Vi auguro che tutto vada per il meglio e sono convinto sia necessario continuare a lottare pacificamente contro qualsiasi sopruso politico mafioso per una società migliore e portella delle ginestre non e di nessuno ma di tutti quelli che lavorano onestamente, se volete fare delle riprese video o fotografie per tutti quelli che non sono potuti venire ci farebbe piacere. Personalmente ogni qual volta sono andato portella non riesco a contenere la commozione.

    April 30, 2013

  • Giorgio La B.

    Sono un padre di famiglia che crede nei valori e rispetto che cera una volta w che adesso non c'è. Sono iscritto solo al movimento di Ficarazzi e movimento di Sicilia , in quello di Palermo NO.

    April 30, 2013

  • Rosario M.

    Aiutatemi a rendere il meetup più visibile in ogni modo possibile nei vostri meetup di appartenenza.

    1 · April 27, 2013

  • Rosario M.

    visto che tanti non conoscono la zona il punto di ritrovo resta portella della ginestra poi si vedrà

    April 27, 2013

  • Natale

    Concordo con Piero ..... marcare "a uomo"..... a tutti ....

    April 27, 2013

  • Rosario M.

    Non e mia intenzione dare una linea segnalavo che la venuta della Boldrini Laura era una novità non voluta da nessuno che va valutata io ci sarò ci possiamo incontrare vicino al laghetto di piana degli Albanesi e tutti decidere cosa fare.

    1 · April 27, 2013

    • Nicola Comunale R.

      Per me va bene vederci al laghetto... ma non sono mai stato in questa zona, anche se era da molto tempo che volevo venire a visitarla... Perciò consideravo questo evento una magnifica occasione per farlo! Però mi rode moltissimo che la Boldrini ipocritamente si impossessi di una bandiera che è nostra dei siciliani onesti e democratici e la usi per i suoi "incipriare" la sua immagine politica e quella di tutto il PD... Penso che dovremmo organizzare qualcosa che visivamente e sonoramente prenda le distanze , tra noi la nostra manifestazione e quella organizzata (non so da chi) per favorire il PD siciliano e la stessa Boldrini.
      Per riunirci al laghetto avremmo bisogno di qualche contatto telefonico... Per quelli che veniamo da lontano (io vengo da Messina) avremmo bisogno di sapere di qualche alberghetto o bedandbreakfast per pernottare nelle vicinanze... Lascio il mio email per chi volesse darmi qualche suggerimento utile ;-)
      ([masked])

      April 27, 2013

  • Carmelo M.

    Buongiorno a tutti. L'unica maniera per far luce su questeve tante altre vicende oscure del passato Italiano è quella di ottenere la Presidenza della commissione COPASIR ovvero dei servizi segreti. Sarà una dura battaglia, in quanto non ci lasceranno facilmente questa commissione. Aspettiamo dunque l'evolversi della costituzione di questa commissione. Buon 5 Stelle!

    1 · April 27, 2013

  • Emma G.

    chi ha cambiato idea cambi anche l'RSVP ... sempre per non creare confusione.Grazie

    1 · April 27, 2013

  • Rosario M.

    Portella cose: La prima strage di stato della repubblica Italiana coinvolti stato,servizi secreti americani, latifondisti, mafia, bande criminali, e come al solito dopo tanti anni la verità in Italia non viene a galla. Festeggiamo i martiri Siciliani di tutte le guerre, stragi e mafia. Mi piacerebbe ricevere delle proposte e qualcuno del meetup di piana degli albanesi in particolare per eventuale organizzazione.

    April 15, 2013

    • Nicola Comunale R.

      Mi dispiace Rosario ma con la presenza della Boldrini tutto questo viene infangato!
      Non dimenticare che questa "signora" è parte integrante di quell'Italia che non ha mai voluto chiarire niente sulla strage di Portella delle Ginestre. Perché c'è stata una strage di Stato! Ed ancora oggi a distanza di oltre 60 anni conservano il segreto di Stato su tutta la faccenda! Non è un caso!
      Capisco che la presenza della Boldrini non si può annullare, ma secondo me il movimento5stelle e tutti i gruppi e associazioni sicilianiste, dovrebbero disertare questa manifestazione, o farla nella zona vicina, ma con una chiara demarcazione!

      April 26, 2013

  • Rosario M.

    Come primo incontro penso non essendo poi molti di mostrare rispetto dei luoghi e quello che rappresentano, essere presenti in questo giorno ricordando tutte le vittime e una forma di festeggiamento. Colgo l'occasione per informarvi che oltre a noi ci sarà a deporre una corona di fiori Il presidente della camera dei deputati Sing Laura Boldrini. Sicuramente con seguito di personalità istituzionali nazionali e regionali, oltre tutta la stampa nazionale non prestiamoci a strumentalizzazioni visto saremo in buona compagnia.

    April 26, 2013

    • Nicola Comunale R.

      Considero un affronto la presenza della Boldrini in un luogo fortemente simbolico per il sicilianismo!
      La Boldrini non c'entra proprio niente con Portella delle Ginestre, è il suo un atto ipocrita che le serve per lavarsi la faccia... anzi no, per incipriarsi... come facevano le dame del XVIII secolo, per sembrare pulite e profumare...
      Mi dispiace ma non verrò! Mi verrebbe da vomitare!

      April 26, 2013

  • A former member
    A former member

    il grillo termitano sarà presente

    April 12, 2013

  • Nicola Comunale R.

    Portella della Ginestra è un luogo emblematico per il movimento progressista siciliano, sempre da ricordare!

    April 11, 2013

  • Salvo V.

    Perchè, laddove la storia ha consegnato morte, dolore e mafia alla comunità Siciliana, non si organizza una megafesta, possibilmente con qualche band di strumentisti che, allietando la giornata,permettano al Movimento di diventare promotore di gioia?

    April 11, 2013

  • Ninni G.

    bella idea Rosario...

    March 25, 2013

  • Rosario Micciche changed the location for this Meetup

    March 4, 2013

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy