addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Join or login to comment.

  • Rosario C.

    Fatto, naturalmente. La mia idea sulla difesa della costituzione riguarda la totale difesa della sua prima parte, parola per parola, riguardo ai principi fondamentali; come è noto da miei altri post sull'argomento sarei per una nuova assemblea costituente eletta a suffragio universale e popolare per la rielaborazione della parte riguardante l'organizzazione dello stato e sulla forma di governo; io penso che sia ora dopo 60 anni di sederci tutti attorno ad un tavolo e di ridiscutere democraticamente i meccanismi che hanno portato alla paralisi della seconda repubblica, impedendo che questo avvenga per mano di fantomatici comitati di saggi e senza nessun reale mandato democratico e popolare. Stiamo assistendo inermi a un vero e proprio golpe.

    October 5, 2013

  • osanna c.

    x me molto interessante anke se ci sono stata poco.

    October 1, 2013

  • A former member
    A former member

    meraviglioso

    September 30, 2013

  • osanna c.

    spero ke questa crisi di governo ci porti a nuove elezioni e ke il M5S abbia la maggioranza sia in camera ke in senato, così potrà facilmente rimediare alle minkiate fatte dai governi precedenti formati da ladri, contaballe, malfattori, pregiudicati e soprattutto salvare la ns Costituzione.

    September 30, 2013

  • A former member
    A former member

    Penso che la nostra società sia divenuta troppo complicata: regole, norme, divieti, leggi, decreti, la costituzione ... e tutto per vivere in una società ormai soffocata dalle tasse?
    Ho deciso di andarmene da qui, un luogo sperduto mi attende, tornerò alla vita semplice di una volta quando avrò raggiunto una landa solitaria dove società, leggi, politica non esistono. Vivrò i miei ultimi anni in piena serenità. Qualcuno si associa?

    August 28, 2013

    • Dino C.

      Anche se pre in quanto non ha valore come i referendum, oggetto molte volte di strumentalizzazioni. Questi che firmeranno liberamente sanno che non è un costo, sanno che non devono sottostare al rito del voto a piè sospinto. Potranno dare il loro consenso a questa iniziativa coloro che non vanno a votare (non sapendo che così votano virtualmente anche loro) per le ragioni più varie ma fondamentalmente perchè schifati o annichiliti. Sanno che viene comunicato alle forze politiche quanto vuole la maggioranza a cui viene a mancare tutti i 5 livelli di soddisfacimento dei bisogni umani. Ci sono altre strutture dove sarei felice se tu inserissi una petizione con un'ottica diversa del sistema. Realizzeremo quello che in pubblicità si chiama variazione sul tema, colpiremmo su targhet diversi per accelerare il raggiungimento di questo scopo. Se siete d'accordo.

      1 · August 28, 2013

    • Dino C.

      In sintonia su quanto sopra,ma è il MU più seguito in questo momento. Inserisco http://www.meetup.com...­ Non sono pretico se finito l'evento di MI domani poi lo cancellano. Buona visione.

      September 27, 2013

  • Vittorio R.

    Ci vorrebbe ancora un Tsunami Tour organizzato in tutte le città d' Italia in maniera numerosa e sonora.

    2 · September 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Ho firmato.

    1 · August 29, 2013

  • Alberto M.

    FATTO. Non inteso come il Quotidiano....

    Inteso come fatto, ovvero firmato :-))

    August 28, 2013

  • Vittorio R.

    Sarà un piacere partecipare se si organizza localmente o un pullman se ll' incontro è a Roma.

    August 28, 2013

    • A former member
      A former member

      Vittorio puo' cercare tra gli Eventi su FACEBOOK .. magari trova chi parte ed organizza nelle sue zone

      August 28, 2013

  • enzopisano

    Se ci pensate bene, il solo fatto di firmare un appello per salvaguardare la Costituzione, che viene definita tra le migliori al mondo, è una cosa che fa accapponare la pelle .....

    1 · August 27, 2013

  • osanna c.

    già fatto.............................la Costituzione NON deve essere toccata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    August 27, 2013

  • SERGIO M.

    Already signed!

    1 · August 26, 2013

  • Umberto F.

    La Costutuzione é il nostro tesoro più prezioso, fatto di garanzie per il cittadino e per il Popolo sovrano. Un raro, esemplare esempio di legislatore illuminato, da salvaguardare contro lo sciacallaggio parlamentare degli ultimi anni.
    Prima di modificare anche una sola virgola di quel testo, bisognerebbe meditare lungamente e, soprattutto, con reale consapevolezza delle conseguenze che la modifica comporterebbe.

    2 · August 27, 2013

  • franca s.

    ho già firmato

    1 · August 27, 2013

  • A former member
    A former member

    Massima collaborazione e partecipazione .. m 5 s nel cuore

    3 · August 27, 2013

  • Gianluca C.

    Già firmato da tempo, ottima idea quella di diffondere la notizia anche con un meetup.

    1 · August 27, 2013

  • Natale C.

    ok. mi sembra importante per riprendere discussione su questo meetup questa parte della petizione, a cui io mi rifaccio integramente, perché non è un bene "prendere per la giacchetta" la costituzione(o tutto o niente): ".... vi chiediamo di restituire al Parlamento e ai parlamentari il ruolo loro spettante nel processo di revisione della nostra Carta costituzionale. L’aver abbandonato la procedura normale di esame esplicitamente prevista dall’articolo 72 della Costituzione per l’esame delle leggi costituzionali, l’aver attribuito al Governo un potere emendativo privilegiato, l’impossibilità per i singoli parlamentari di sub-emendare le proposte del Governo o del Comitato, la proibizione per i parlamentari in dissenso con i propri gruppi di presentare propri emendamenti, le deroghe previste ai Regolamenti di Camera e Senato, costituiscono altrettante scelte che umiliano e comprimono l’autonomia e la libertà dei parlamentari e quindi il ruolo e la funzione del Parlamento."

    1 · August 27, 2013

  • Viola F.

    Ho già firmato e fatto firmare. Inoltre ho promosso e promuovo continuamente l'iniziativa. Una occasione da non perdere sarà il 7 settembre a Piazza del popolo dove si terrà la manifestazione in difesa dell'art. 138, dove con banchetti si potrà invitare a firmare chi ancora non lo ha fatto.

    1 · August 27, 2013

  • Dino C.

    Gia fatto grazie della segnalazione

    1 · August 27, 2013

  • A former member
    A former member

    Desidero partecipare all'iniziativa e propongo d'inviare un fax firmato ad un indirizzo che attendo. Non credo necessario organizzare una riunione oceanica che può solo dare nell'occhio.

    1 · August 27, 2013

  • Mario G.

    HO GIA' FIRMATO. LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA NON DOVRA' ESSERE DEMOLITA.
    Quasi certamente il prossimo 30 settembre 2013 non sarò a Milano. Ma se dovessi confermare la mia presenza in città, ci sarò.

    1 · August 27, 2013

  • nuccio n.

    Ho già firmato da tempo con la determinazione di chi non permetterà mai di toccare la Costituzione Italiana a chi non è stato eletto perché scelto direttamente dal Cittadino!

    1 · August 27, 2013

  • A former member
    A former member

    Ho firmato.

    1 · August 27, 2013

  • CRISTINA F.

    già firmata da mo' ;-)

    1 · August 26, 2013

  • Andrea F.

    Già firmata

    1 · August 26, 2013

  • Elia T.

    Io ho firmato e tu?

    August 26, 2013

63 went

Fai la tua Donazione

EUR10.00 supportare il tuo Meetup P5S

This covers: La tua donazione per supportare il tuo Meetup P5S

Payment is accepted using:

  • PayPal

Refunds are not offered for this Meetup.

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy