Votazione per Elezione Periodica dei Coordinatori di Parlamento 5 Stelle

Questi i coordinatori eletti:
monica montella 13
Elia Tropeano 12
vincenzo caltabellotta 12
cristiano "r" 11
Roberto RICCIO 11
Antonello Clivio 10
Rosario Colarusso 10
MAURIZIO MAFFEI 9
Davide Lombardi 9
LUIGI CANGIANO 8
Natale Capodiferro 8
Morena Pantalone 8
Gianfranco Ferrari 8
niccolò eusepi 8
massimo cenci 8

Primi dei non eletti (andranno a sostituire gli eletti in caso di ritiro)

Dino 7
Federico Tucci 7
Roberto RICCIO 7
Federico Grim 7



Elezione Periodica dei Coordinatori di Parlamento 5 Stelle. 

Periodicamente i Coordinatori di P5S vengono ri-votati, così da non creare gruppi "chiusi", ma lasciar a tutti la possibilità della piena partecipaizone

Come funziona:

-vengono eletti 14 Coordinatori (uno per ogni area tematica)

-i Coordinatori possono essere votati sia tra i nuovi utenti, sia tra quelli che hanno già svolto il ruolo di Coordinatore.

Come funziona la votazione:

-dovendo utilizzare gli strumenti a disposizione e non essendoci sul meetup un programma ad hoc per le votazioni, la candidatura e le votazioni funzionano così:

-chiunque desideri candidarsi come coordinatore deve solo scrivere in questa discussione 1 post dove presenta la sua candidatura, se lo desidera facendo una sua breve presentazione e scrivendo quali iniziative vorrà portare avanti

-il post vale come candidatura.

-le votazioni verranno fatte cliccando sul tasto "mi piace" sotto ad ogni post. 

-i 14 candidati che avranno ricevuto per la loro candidatura più "mi piace" saranno quelli eletti coordinatori.

-la votazione in questo modo è pubblica e verificabile da chiunque, mantenendo il più alto grado di trasparenza possibile.

La votazione resterà aperta per 10 giorni. (fino al 15 ottobre) Alla chiusura di questo meetup si conteggeranno i voti degli attivisti e si nomineranno i 14 Coordinatori che sostitiranno quelli precedenti e resteranno in carica 3 mesi.

In caso di pareggio nei voti tra una o più persone, viene eletto chi è iscritto a P5S da più tempo (fa fede la data sul profilo)

I voti "mi piace" non sono cumulativi tra diversi post. Quindi se una persona ha ricevuto nel post di candidatura 10 "mi piace" in un altro 5 e in un altro 3 (anche se da persone diverse), i voti considerati saranno solo 10 (quelli sul messaggio dove ne sono stati ricevuti di più) e non 18. Questo per semplicità di calcolo e per evitare che la stessa persona voti più volte. 

Per ogni domanda siamo a disposizione

Grazie e buon lavoro

Vi ricordo che il messaggio postato in questa discussione equivale alla candidatura. Invito tutti quelli che vogliono candidarsi a postare almeno un messaggio nella discussione così che si possa votarli con il tasto "mi piace" :)


Una volta chiuse le votazioni, dato che vengono nominati 14 coordinatori, ma senza che siano stati votati per un ruolo o un'area specifica, i nuovi coordinatori si incontreranno (virtualmente: su skype, o altro chat) e sceglieranno autonomamente come dividersi le aree di lavoro e i ruoli.

Join or login to comment.

  • vincenzo c.

    amici un sincerissimo saluto scusate se nn sono molto presente..spesso vado su facebook,non x questo dimentico una bella realta come il p5s. auguro a tutti voi il grande sogno che si realizza a breve cambiamento istituzionale.del resto quello che vogliamo,lunga vita ai meet al p5s.grazie amici

    November 8

  • Giuseppe Li V.

    ottima cosa

    January 13, 2014

  • DOMENICO I.

    LA DISABILITA’ COME RISORSA E NON COME LIMITE ALLA E DELLA SOCIETA’ , LA DISABILITA' COME RISORSA ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO E PER IL MOVIMENTO! HO RISCONTRATO E CONSTATATO INVECE CHE DI QUESTA PROBLEMATICA NESSUNO SE NE E' MAI FATTO CARICO E QUESTO LO TROVO GRAVISSIMO! IO ESSENDO DISABILE, SONO PRONTO A METTERMI IN POLE-POSITION IN QUESTO CAMPO A COMBATTERE PER I DIRITTI E IL RISPETTO DELLE PERSONE DELLE PERSONE DIVERSAMENTI ABILI!

    3 · October 14, 2013

    • A former member
      A former member

      .. proviamoci insieme a far qualcosa ..

      1 · October 17, 2013

    • Salvatore A.

      Salve, Domenico, complimenti per aver evidenziato un mondo visto e rispettato da pochi, dove vivo siamo in pochi a prodigarci per queste persone che pur avendo tanti diritti, nessuno li aiuta a farli rispettare, per qualsiasi cosa disponi pure saro' contento di dare una mano, io vivo a Brindisi e spesso organizzo piccoli eventi per bambini ed adulti poco abili. Ciao un abbraccio sincero dalla Puglia Brindisi.

      January 11, 2014

  • Antonio C.

    Io ci sono...

    November 4, 2013

  • Dino C.

    Utile per tanti aspetti

    October 21, 2013

  • A former member
    A former member

    Sono Monica Montella (www.monicamontella.it) referente pro-tempore del tavolo sanità della regione Lazio, potrei per questo breve periodo coordinare anche la commissione sanità del Parlamento a 5 stelle.
    A questo link trovate il google group creato con lo scopo di supportare i nostri portavoce nelle commissioni istituzionali https://groups.google.com/forum/?hl=it#!managemembers/tavolosanitaregionelazio/ a cui potete partecipare attivamente basta mandare una mail a [masked]

    11 · October 8, 2013

    • Natale C.

      è importante iscriversi ai gruppi di lavoro, così che le vostre proposte(e quesiti) siano le proposte per tutti. e che i nostri tavoli siano forieri di nuove "intuizioni" di politiche da proporre ai nostri parlamentari. per cui è fondamentale che i dibattiti rimangano qui e ne discutiamo qui

      October 18, 2013

    • A former member
      A former member

      .. direi di affrontare e seguire le discussioni all'interno dei GDL del portale Parlamento 5 stelle .. lunedi' al massimo martedì partiremo .. ricordo che si attueranno idee e progetti che poi potranno venire proposti a livello nazionale .. spero si capisca , salve

      October 19, 2013

  • MAURIZIO M.

    Molto Liberale e Indipendente. Il Movimento prende la giusta direzione..

    October 17, 2013

  • Michelangelo S.

    Buon lavoro e insieme verso l'Europa.

    October 17, 2013

  • angela de a.

    Buon lavoro a tutti .

    October 16, 2013

  • LGM

    Una volta chiuse le votazioni, dato che vengono nominati 14 coordinatori, ma senza che siano stati votati per un ruolo o un'area specifica, i nuovi coordinatori si incontreranno (virtualmente: su skype, o altra chat) e sceglieranno autonomamente come dividersi le aree di lavoro e i ruoli.

    October 16, 2013

  • Elia T.

    Ma quando supereremo questo gruppo meetup

    http://www.meetup.com/google-nyc-tech-talks/

    October 16, 2013

  • LUIGI C.

    dott. Luigi Cangiano, funzionario del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria. Creiamo regole certe all'interno del nostro movimento, soprattutto, in vista delle prossime elezioni europee che oramai incombono, ma nessuno sa ancora in che modo verranno scelti i nostri candidati, non facciamo la fine delle parlamentarie dell'anno scorso, gestite in maniera troppo "amichevole e parentale". Sono certo che nel nostro movimento si nascondono energie in grado di farci fare un grandissimo salto di qualità. Un abbraccio a tutti!

    5 · October 8, 2013

    • Elia T.

      Ottima notizia: saremo presenti alle europee. Aveva ragione Luigi, ma mi avevano detto che forse non ci presentavamo.

      October 16, 2013

    • Elia T.

      La mia proposta rimane sempre la stessa: candidare tutti gli organizer d'Italia.

      1 · October 16, 2013

  • Elia T.

    Non ci siamo dimenticate le aree di competenza, stiamo lavorando per renderle più visibili.

    October 16, 2013

  • Natale C.

    quando votano 82 su quasi 2100, c'è sempre un motivo di insoddisfazione, qualcosa che non torna. evvero non tutti partecipano, ma condividono; evvero, ma condividere tacitamente, non è proprio l'espressione massima di una forma democratica, soprattutto la nostra, che dovrebbe essere partecipe e partecipata. comunque sia, il vero lavoro che ci attende è, come recita questo meetup(ed è il motivo per cui sono entrato), proposte ai parlamentari, che è duro se si vuol perseguire e portare a compimento. solo con la partecipazione attiva e propositiva, potremo salire a bordo, senza complottismi di sorta alcuna, sperando di riuscire in qualche piccolo risultato per sviluppare politiche eque per i cittadini: partecipiamo ai gruppi di lavoro, è lì la vera forza propositiva della democrazia partecipata

    2 · October 16, 2013

  • LGM

    Complimenti a tutti i Coordinatori. Eletti.
    E' ora di iniziare a lavorare. P5S ha una struttura particolare, che potete conoscere leggendo qui http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/messages/boards/thread/33895282
    e a delle regole molte semplici e chiare, presentate qui: http://www.meetup.com/Parlamento-5-Stelle/messages/boards/thread/34437132

    Auguro buon lavoro a tutti.
    Lorenzo

    3 · October 16, 2013

  • mario

    Complimenti a tutti i coordinatori. Raccomando solo di non dimenticare l'argomento fisco/tributi che di questi tempi è fondamentale. Grazie.

    1 · October 16, 2013

    • Dino C.

      Come pensi lo si possa risolvere? Io mi accontenterei di buona parte delle PMI https://secure.avaaz.o...­ vale per tutti,se avete un'idea migliore lascio questa è vendo agli altri la vostra.

      October 16, 2013

  • niccolò e.

    Grazie della fiducia, buon lavoro a tutti. Mi raccomando, firmate petizione per restituzione canone Rai.
    https://secure.avaaz.org/it/petition/RESTITUIRE_IL_CANONE_RAI_A_CHI_LHA_PAGATO/share/

    October 16, 2013

  • A former member
    A former member

    grazie a tutti per la Vostra partecipazione .. facciamoci sentire !!

    1 · October 16, 2013

  • LUIGI C.

    Grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Ora muoviamoci tutti insieme per richiedere con forza regole certe per le Europee, mancano pochi mesi e siamo ancora all'anno zero!

    1 · October 16, 2013

  • A former member
    A former member

    Trovo l'iniziativa pregevole e di sicuro vantaggiosa per tutti: gli uni ( eletti ) non avranno tempo per la corruzione, gli altri ( gli elegendi ) impareranno dagli errori dei predecessori.
    Un sistema di democrazia partecipata che dà ad ognuno la possibilità di mettere al servizio della comunità le proprie capacità.

    1 · October 16, 2013

  • Elia T.

    Grazie a tutti, le potenzialità le abbiamo, anche di una certa potenza, ma occorre la coordinazione di Lorenzo.

    October 15, 2013

  • A former member
    A former member

    Complimenti a tutti e buon lavoro

    2 · October 15, 2013

  • SERGIO M.

    Complimenti ai più votati e buon lavoro

    2 · October 15, 2013

    • Elia T.

      Grazie Sergio, le potenzialità le abbiamo, anche di una certa potenza, ma occorre l'approvazione di Lorenzo.

      October 15, 2013

  • Elia T.

    Questi i coordinatori eletti:
    monica montella 13
    Elia Tropeano 12
    vincenzo caltabellotta 12
    cristiano "r" 11
    Roberto RICCIO 11
    Antonello Clivio 10
    Rosario Colarusso 10
    MAURIZIO MAFFEI 9
    Davide Lombardi 9
    LUIGI CANGIANO 8
    Natale Capodiferro 8
    Morena Pantalone 8
    Gianfranco Ferrari 8
    niccolò eusepi 8
    massimo cenci 8

    Primi dei non eletti (andranno a sostituire gli eletti in caso di ritiro)

    Dino 7
    Federico Tucci 7
    Roberto RICCIO 7
    Federico Grim 7

    October 15, 2013

  • Elia T.

    Perfetta

    October 15, 2013

  • SERGIO M.

    Ci saremo eccome alle Europee...già work in progress;-)

    2 · October 14, 2013

    • mario

      Chi ha aderito da un po' di tempo al M5S (il livello, incarico, non conta) ormai sa che non è bene fare i conti senza "l'oste":­ quindi consiglio di affrontare l'argomento alla luce delle indicazioni prima o poi verranno dal blog ufficiale. Altrimenti si rischia di fare esercizi di fantasia e perdere tempo!

      1 · October 15, 2013

    • Natale C.

      chi partecipa al meetup movimento 5 stelle europeo, sa come la penso, prima regole chiare(programmazione) accettate da grillo e votate da tutti gli attivisti sul blog nazionale, poi discussione delle tematiche distinte per aree politiche d'azione e, all'interno, eventuali proposte di come valutare e con cosa valutare le candidature. ma penso che anche e soprattutto per quest'ultimo item dovremo aspettare indicazioni nazionali

      October 15, 2013

  • Claudio B.

    Buon lavoro ai coordinatori !!

    1 · October 15, 2013

  • LGM

    Questi i coordinatori eletti:
    monica montella 13
    Elia Tropeano 12
    vincenzo caltabellotta 12
    cristiano "r" 11
    Roberto RICCIO 11
    Antonello Clivio 10
    Rosario Colarusso 10
    MAURIZIO MAFFEI 9
    Davide Lombardi 9
    LUIGI CANGIANO 8
    Natale Capodiferro 8
    Morena Pantalone 8
    Gianfranco Ferrari 8
    niccolò eusepi 8
    massimo cenci 8

    Primi dei non eletti (andranno a sostituire gli eletti in caso di ritiro) Dino 7
    Federico Tucci 7
    Roberto RICCIO 7
    Federico Grim 7

    2 · October 15, 2013

  • LGM

    Le votazioni ora sono chiuse.

    1 · October 15, 2013

  • massimo c.

    Dal1996 teorizzo la decrescita come pausa necessaria per consentire allo sviluppo di mutare direzione .
    Negli anni questa visione della vita mi ha permesso un' interpretazione degli avvenimenti che i fatti hanno dimostrato molto attuale.
    Penso che un dibattito sulla decrescita possa essere molto utile per prendere le giuste decisioni su molti problemi che abbiamo di fronte.
    Se questo dibattito fosse ritenuto utile mi piacerebbe partecipare ed eventualmente farne anche il coordinatore

    1 · October 15, 2013

    • Dino C.

      Non ti preoccupare, per moltissimi è già in atto per condizionamenti esterni,anzichè per una coscienza propria, ha un'istersi che si protrarrà ancora per anni. Fare la morale ha chi ha vissuto al di sopra delle sue possibilità, per le circostanze più svariate, potrà avere effetto grazie all'opinione pubblica. Cè ancora molto da lavorare sulle organizzazioni, almeno per recuperare i soldi per pagare i debiti contratti a nostro nome. Qui non è auspicabile la decrescita.

      1 · October 15, 2013

  • niccolò e.

    Ieri abbiamo tenuto a Roma un conferenza dei movimenti sovranisti (vedi Meetup nostro) a cui hanno partecipato anche vari MU e gruppi simpatizzanti dell' M5S. E' stato possibile sottoscrivere un documento comune tra una decina di sigle di diversi movimenti sovranisti (un fatto storico!) intorno ai temi politici che sono la piattaforma (rinegoziare tutti i trattati europei, separazione bancaria, etc. etc.).
    Ottima iniziativa, c'era un bel fermento.

    1 · October 15, 2013

  • maria g.

    abito in sardegna e sono attivista della zona franca integrale diritto negato da 65 anni..da questa classe politica che ha portato al disastro completo questa bellissima regione.....la sardegna zona franca integrale potrebbe diventare un carro trainante per l'italia ......una piattaforma di sviluppo economico , turistico, logistico..un gioiello al centro del mediterraneo...ma sopratutto riavere la dignita' perduta.

    October 15, 2013

  • niccolò e.

    Un ultima cosa per tutti.
    Ho lanciato una petizione avaaz per L'IMMEDIATA RESTITUZIONE DELLE SOMME VERSATE DAI CITTADINI PER IL CANONE RAI indirizzata a Roberto FICO Presidente Commissione di Vigilanza RAI ed al Presidente Napolitano.
    https://secure.avaaz.org/it/petition/RESTITUIRE_IL_CANONE_RAI_A_CHI_LHA_PAGATO/share/

    Vedete le fondate ragioni della petizione e............fate firmare tutti, quante più persone possibili. Se passa questa, per motivi tecnico giuridici si mettono in discussione tante altre imposte. Minare la Casta alla radice!

    2 · October 15, 2013

  • A former member
    A former member

    Mi presento:
    Laureato in ingegneria elettronica- ponti radio, mi diletto di astrofisica.
    Sposato e padre di tre figli sono separato dal 2004 ed in attesa di divorzio.
    Ho lavorato fino alla pensione nel campo delle telecomunicazioni, poi ho deciso di lasciare viste le caratteristiche dei nuovi "padroni".
    Ho cominciato una nuova vita occupandomi di politica che ho seguito da lontano finché non ho deciso d'iscrivermi al M5S grazie alla frase di Grillo: uno vale uno.
    La interpreto a modo mio: ciascuno ha il compito di fare da sé.
    Potrà sbagliare e correggerà ma senza pietire l'intervento di un "deus ex machina".
    Augusto Cristini.

    October 15, 2013

  • A former member
    A former member

    Questo messaggio vale come candidatura.

    Il mio tema è la società civile: come mutarla per eliminare le storture.
    Mi limiterò a poche idee per chiarire il mio pensiero:
    1) il denaro ( merce di scambio divenuto un moloch che chiede sempre nuove vittime );
    2) il lavoro ( la sola ricchezza di un uomo capace );
    3) la giustizia ( è cieca? );
    4) le leggi ( troppe! );
    5) le tasse ( il ponte dell'asino ).
    Se la presentazione piacerà svilupperò i punti delineati per ricevere le vostre osservazioni.

    Augusto Cristini.

    2 · October 15, 2013

  • LGM

    Oggi alle 19 si chiudono le votazioni.
    I voti validi saranno quelli ricevuti entro le 19.
    La lista degli eletti sarà pubblicata qui entro mezz'ora dalla chiusura. Buon lavoro
    Lorenzi

    1 · October 15, 2013

  • luca

    Molte sono le istanze e le speranze che si alzano verso i nuovi rappresentanti di noi cittadini, intendo mettere a disposizione la mia esperienza della macchina dello Stato e contribuire al lavoro dei nostri rappresentanti in Parlamento per poter intervenire su quelle contravvenzioni al buon senso da parte delle Istituzioni per una migliore qualità della vita dei cittadini. Alcune proposte:
    1. controllo diretto dei cittadini sulla cassa depositi e prestiti;
    2. controlli di congruenza tra contributi versati e pensioni percepite;
    3. obbligo di Legge nella PA della forbice 1 a 10 degli stipendi dei dirigenti;
    4. effettivo controllo delle performance dei manager pubblici (tutti compresi);
    5. moneta elettronica obbligatoria ed intervento sulle commissioni bancarie;
    6. sostegno reale alle categorie di cittadini più fragili;
    7. Turn over dei dirigenti delle PA su base concorsuale;

    Chi condivide può sostenermi per ora ciao a tutti e buon lavoro ai miei rappresentanti.
    Luca

    2 · October 15, 2013

  • Meetup B.

    sono coordinatore gruppo X assistant organizer. Nell'ultimo periodo sono stato assente dal web in quanto ho avuto un grave incidente che mi ha tenuto lontano dal MU P5S e altri MU di cui faccio parte. Ricomincio adesso con grande fatica a fare attività
    (purtroppo da casa) e se trovo qualche amico disponibile vado anche in giro(muovi@moci tour Ciampino, agorà Montecitorio, infopoint, incontri del X mun. Roma).

    4 · October 7, 2013

    • A former member
      A former member

      Ohi Bruno, mi dispiace. Spero adesso tu stia meglio, e di incontrarti in qualcuna delle prossime riunioni. Non ho macchina a Roma, ma - a breve - una vecchia lambretta, disponibile a darti uno strappo, in caso di necessita'. Ciao!

      October 9, 2013

    • Antonio C.

      Salve! Mi trovo ancora all'estero e seguo con difficoltà gli eventi del Movimento. Rientro comunque fra poco. Avevo già espresso il mio interesse per il Parlamento e mi ero offerto di collaborare nella forma che possa essere più efficace. Sono un ricercatore di filosofia del diritto ed ho lavorato per sette anni nella redazione dell'Enciclopedia del diritto. Vorrei rendermi attivo soprattutto sui temi della libertà di pensiero, di ricerca, di insegnamento, di espressione, di coscienza e di religione. Se è giudicato utile e adeguata, offro anche la mia disponibilità per una candidatura. Mi farò sentire fra qualche settimana al mio rientro.

      2 · October 14, 2013

  • LGM

    Una volta chiuse le votazioni, dato che vengono nominati 14 coordinatori, ma senza che siano stati votati per un ruolo o un'area specifica, i nuovi coordinatori si incontreranno (virtualmente: su skype, o altro chat) e sceglieranno autonomamente come dividersi le aree di lavoro e i ruoli.

    1 · October 14, 2013

  • mario

    Ma se Beppe è contrario ai Meetup mi chiedo che rapporto c'è in concreto fra i coordinatori ed i cittadini in Parlamento? Non vorrei che tutto il lavoro dei Meetup rimanesse lettera morta per mancanza di Cittadini eletti disposti a portare nei gruppi parlamentari le conclusioni assunte in rete. I coordinatori centrali dei Meetup dovrebbero allora chiarire quali deputati/senatori garantiscono il ruolo dei Meetup oppure quali canali sono utilizzati per far si che il lavoro dei Meetup trovi considerazione presso i gruppi parlamentari del M5S. La politica non è solo un'interessante discussione ma si concretizza in decisioni, prese di posizione, ordini del giorno, proposte di legge, ecc.
    Anzi, scusate l'ardire, ma l'ideale sarebbe che i principali Meetup (in base alle tematiche: Esteri, finanze, politiche sociali, ecc.) siano coordinati dai parlamentari in base alla commissione di appartenenza, coadiuvati da un vice coordinatore eletto dalla rete. Poi mensilmente/trimestralmente il parlamentare dovrebbe riferire a

    2 · October 14, 2013

    • Elia T.

      Spero che si raggiunga un punto di continuità e condivisione.

      1 · October 14, 2013

  • Stefano P.

    Voglio precisare che ho proposto la mia condidatura per ripetere quello che sto già facendo alla regione Lazio (collaborazione con gli eletti) senza farmi troppa pubblicità.
    Non voglio insegnare niente a nessuno, ma leggendo i post che vengono caricati mi sembra che scendiamo troppo in particolari personali e perdiamo di vista il problema principale che è, se non sbaglio, far cambiare l'atteggiamento ai nostri politici.
    Forse è necessaria maggiore coordinazione fra tutti i Meetup e far seguire alle discussioni via internet qualche incontro de visu per scrivere proposte concrete da sottoporre ai nostri rappresentanti secondo quanto previsto dalle leggi che, nostro malgrado, esistono. Il tutto coordinandoci con Grillo ed il suo staff.
    un saluto a tutti.

    3 · October 14, 2013

    • Dino C.

      ">Come evitare questa trappola? Dovrebbe essere questa la sfida alla quale i politici dedicano la maggiore attenzione. Invece, scrive sul «New York Times», Stephen King (il capo economista del gigante bancario Hsbc, non lo scrittore, anche se le sue analisi, ironizza qualche suo collega, sono da romanzi horror), «i governi si limitano a pregare perché arrivi una forte ripresa: preferiscono optare per l'illusione perché
      la realtà è troppo cupa»". Per adesso a «sporcarsi le mani» col tentativo di individuare soluzioni sono soprattutto gli economisti. con risultati non entusiasmanti. Quelli di idee progressiste non credono che un aumento delle disparità sia alla lunga sostenibile e temono per la tenuta delle democrazie, a differenza di Cowen che prevede un adattamento all'ineluttabile in un mondo che non si ribellerà e, anzi, sarà sempre più conservatore (come conservatori sono, già oggi, gli Stati Usa più poveri, non i più ricchi). Su Dagospia.

      October 14, 2013

    • Dino C.

      Noi siamo conservatori o progressisti? che caratteristiche devono avere i progressisti che noi voteremo? Lei che li conosce e li frequenta è l'unico che ci può comunicare i loro pesi. Lo faccia ,se lo farà, con coscienza critica. Sia più realista del Rè solo così possiamo uscire dai vari impasse che affronteremo.

      October 14, 2013

  • Claudio B.

    Ciao , sono un attivista di Civitavecchia da tre anni , sono uno dei fondatori e sono stato sempre uno degli organizzatori , sono stato anche candidato al consiglio comunale ; mi piacerebbe dare il mio contributo a tutto il MoVimento , credo fortemente che ci debba essere un interlocutore tra la base e i cittadini .

    2 · October 14, 2013

  • Elia T.

    Mi piacerebbe candidarmi per un nuovo ruolo: contatti con i parlamentari a 5 stelle e con lo staff di Beppe Grillo. Inoltre servirebbe un responsabile "ufficio stampa del meetup Parlamento 5 stelle".

    8 · October 14, 2013

    • Elia T.

      Il responsabile "Ufficio stampa" potrà essere votato anche successivamente per dare tempo ai candidati di presentarsi, ma tutto dipenda dall'approvazione di Lorenzo. Anche la candidatura, circa il nuovo ruolo "Contatti con i parlamentari a 5 stelle e con lo staff" deve essere approvato dall'organizer.

      October 14, 2013

    • Elia T.

      Forse era meglio scrivere: Addetto Stampa.

      October 14, 2013

  • Aniello M.

    Gli scenari futuri delle TLC si prospettano di grande cambiamento,il ritardo dell'Italia accumulato nella modernizzazione della rete può causare un arretramento nello sviluppo della vita dei cittadini e delle imprese rispetto al resto dell'Europa. In un settore particolarmente delicato, in talia le imprese telefoniche sono di proprietà totale o parziale di investitori esteri. Se a questo si aggiunge l'interesse di Telefonica su Telecom Italia che possiede il controllo e la proprietà dell'intera rete TLC, è fondamentale attuare interventi normativi che diano stabilità e garantiscono lo sviluppo dell'intero settore. Nella mia attività lavorativa trentennale,che tuttora svolgo ,ho avuto modo di acquisire una esperienza e conoscenza del settore che metto volentieri a disposizione del Movimento 5 Stelle. Un saluto a tutti ..........

    5 · October 14, 2013

    • Aniello M.

      La cessione della rete TI a società con capitali anche pubblico
      Ampliare l'accesso al web gratuito in zone pubbliche per un rafforzamento della democrazia
      garantire parità di accesso ai competitor che così possono meglio focalizzarsi su servizi a prezzi concorrenziali

      2 · October 14, 2013

  • Dino C.

    Non vi nascondo che qui io sono a scuola. Mi sono inserito in molti argomenti, perchè tutto è correlato, allargando la mia visione e la conoscenza di chi è autorevole nelle varie discipline. Vedo che la democrazia è sentita come un must, dovere/necessitò.

    5 · October 5, 2013

    • Lidia R.

      il cognome?

      2 · October 7, 2013

    • Dino C.

      Dino Caliman su FB Dino Kaliman

      October 14, 2013

  • Fabrizio B.

    candidatura Commissione VII^ con specializzazione Sport

    1 · October 14, 2013

  • Luigi T.

    La nostra presenza si dovrà sentire a tutti i livelli...ora dobbiamo pensare anche alle provinciali quando ci saranno...vista l'abolizione dell'abolizione delle provincia...suona male ma era per rendere l'idea di che paese siamo diventati...tutto questo usando il femminicidio...

    1 · October 14, 2013

  • SERGIO M.

    Paola e Morena hanno il mio voto Buon Lavoro

    1 · October 14, 2013

  • PIETRO S.

    Sono pensionato, laurea in Scienze politiche ex funzionario di imprese private sia in italia che a Londra ex cancelliere di tribunale negli nove anni di attività lavorativa. Mi stanno a cuore tematiche sociali che secondo me devono essere affrontare principalmente sulla base dell'art. 3 Costituzione, pietra miliare della democrazia.

    2 · October 14, 2013

  • PIETRO S.

    Vorrei porre la mia candidatura. Penso che il votante potrebbe guardare il mio profilo per la mia presentazione. Il mio interesse è fare applicare l'art.3 Cost. per la presentazione da parte dei nostri Parlamentari sia per l'introduzione di una patrimoniale sia per la riduzione almeno del 25% delle pensioni d'oro sia ancora per la presentazione del ddl sul reddito di cittadinanza nonché suggerimenti su altre tematiche come per esempio sul parziale svuotamento delle carceri e così via.

    3 · October 14, 2013

Fai la tua Donazione

EUR10.00 supportare il tuo Meetup P5S

This covers: La tua donazione per supportare il tuo Meetup P5S

Payment is accepted using:

  • PayPal

Refunds are not offered for this Meetup.

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create your own Meetup Group

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy