align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditemptyheartfacebookfullheartglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

E' POSSIBILE CHE L'AGEA SIA STATA GESTITA DA UN COMM. GEN. DELLA GDF, INDAGATO?

DI STEFANO DI SILVESTRI
"... mi farebbe piacere capire come intendete ristrutturare e se intendete ristrutturare..gli enti pagatori e le società correlate io ho lavorato per molti anni sia nel settore agronomico che economico amministrativo di e per Agea ragazzi è un porcaio..o meglio un'associazione a delinquere allo stato puro..io ho più soluzioni basate sulla mia esperienza..e sopratutto su dei fatti oggettivi..penso che sarebbe utile anche un confronto di persona..!!!..COMUNQUE ANDIAMO..AVANTI..!! 


ECCO COSA AVEVO INDICATO E PROPOSTO AL M5S:
"INTERVENTI E SUGGERIMENTI_DA EFFETTUARE IN AGEA E SIN"
1. Per motivi di alto rischio di conflitto d’interesse tutte le società del gruppo SIN S.p.A. e loro associate, partner o qualsiasi altra struttura organizzativa a esse legate in qualsiasi altra forma anche con rapporto interprofessionale e singoli liberi professionisti, non possono svolgere nessun servizio esterno di consulenza di fornitura di servizi/prodotti a enti pubblici, consorzi, società agricole o qualsiasi altro soggetto che percepisce i finanziamenti in agricoltura o che è parte attiva nell’espletamento dei finanziamenti stessi.
2. Tutto il personale esterno di Agea e di tutte le società correlate, che svolge mansioni tecniche agronomiche a qualsiasi livello deve essere sin dall’ inizio della collaborazione un tecnico in
agricoltura iscritto regolarmente ai seguenti Ordini /Albi professionali ,Agronomi, Agrotecnici, Periti Agrari.
3. Tutto il personale effettivo del gruppo SIN S.p.A. avendo avuto rapporti professionali con le società del gruppo medesimo o loro partner non può ricoprire ruoli o incarichi dirigenziali perché potenzialmente in conflitto d’interesse.
Gli incarichi dirigenziali devono essere affidati a personale dirigente di Agea, del Ministero dell’Agricoltura al momento senza incarico o nell’eventualità non vi fosse personale non idoneo o in quantità insufficiente che vengano reclutati esclusivamente dalla pubblica amministrazione previa pubblicazione on line dei curriculum professionali. In seguito sarà istituita una commissione specifica per selezionare gli avente diritto.
4. Tutto il personale di Agea e di tutte le società correlate che autorizzano o che gestiscono i pagamenti o gli atti amministrativi dei contributi devono utilizzare esclusivamente una speciale tessera (smart card ) estremamente personale al fine di eliminare totalmente la possibilità di furto delle password.
Ogni funzionario o dirigente che autorizzerà l’erogazione dei finanziamenti dovrà ricevere un sms al numero del proprio cellulare con la comunicazione dell’avviso del pagamento eseguito.
5. Tutto il personale Agea con ruolo dirigenziale non vincitore di concorso pubblico e proveniente da società del gruppo Sin S.p.A. non può ricoprire ruoli o incarichi dirigenziali perché potenzialmente in conflitto d’interesse.
6. In ogni pagina del portale Sian o programmi correlati devono essere visibili senza nessuna possibilità di modifica da nessuno e per nessun motivo tutti i nomi e cognomi degli eventuali operatori che hanno effettuato il caricamento dei dati o le eventuali lavorazioni o modifiche.
7. Il salvataggio e la gestione della posta elettronica di tutto il personale Agea e di tutte le società correlate deve essere esclusivamente su server protetto e dedicato e non sui computer dati loro in dotazione.

Riferimenti :

1) http://espresso.repubblica.it/palazzo/2013/12/12/news/tutti-gli-amici-di-nunzia-de-girolamo-1.145900;

2) http://www.repubblica.it/politica/2014/03/05/news/ministero_agricoltura_fondi_europei-80237386/;

3) http://www.repubblica.it/politica/2014/01/25/news/de_girolamo_la_finanza_indaga_sul_ministero_roma_inchiesta_della_procura_su_fondi_ue_e_nomine-76875570/;

Join or login to comment.

  • Stefano_Di_Silvestri

    BEPPE GRILLO..ASCOLTA QUESTO CITTADINO..COSA HA DA DIRTI..NONOSTANTE I DOCUMENTI DI DOMINIO PUBBLICO DIMOSTRINO..UNA REALTA' SCONCERTANTE NEL MONDO DEI FINANZIAMENTI IN AGRICOLTURA..IL M5S..CONTINUA A STARE ZITTO..O ABBAIA SOTTOVOCE...E IN ALCUNI CASI..ALLISCIA IL PELO..!!..
    https://www.youtube.com/watch?v=w3u0HL7F81k

    July 30

  • A former member
    A former member

    https://www.youtube.com/watch?v=wYBiQ30jzfU#t=59

    L' invito ai parlamentari interessati a salire a Pordenone per saperne di più è sempre valido

    1 · August 14, 2014

    • Natale C.

      roba da matti! incredibile dal febbraio 2012! e niente si è mosso da allora. e si è pure pagato le multe europee per latte non prodotto. arrestare questi assassini è il minimo.

      August 14, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      ..ecco vedete..questi carichi a coppe..che il buon D'incà...ha postato..qui....mi fanno ancora più "incazzare" passatemi la volgarità nei confronti dei ns portavoce nella commissione agricoltura..!!....costo­ro...sparano a zero in ogni settore..pensano alla trota iridata del triveneto..al fungo sacro dei castelli romani.....ma quando si parla di agea..e company...dove ci sono MILIARDI DI EURO...PUBBLICI...DOVE ANCHE LA COLDIRETTI..PER ASSURDO HA INIZIATO A EVIDENZIARE LE PROCATE CHE CI SONO..( E LORO SONO PARTE ATTIVA DEL SISTEMA OVVIAMENTE..)...I NS PORTAVOCE..ABBAIANO SOTTOVOCE...??....ma saranno finite queste sagre di paese..??..

      August 18, 2014

  • A former member
    A former member

    https://www.youtube.com/watch?v=CP6JKQ7N9eo
    Si parla del 2011 eh ? Questi figli di un dio minore oggi sono tutti prescritti

    1 · August 14, 2014

    • Dino C.

      In che casini si ritrovano. Qui per una ragione o l'altra si impazzisce o si fanno atti inconsulti.

      August 14, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ..eccoci qui..;-))..vogliamo parlare del conflitto d'interesse..nelle figure professionali di questo settore..ed in questo ambiente..???..Bene..eccovi un documentino che evidenza alcuni piccoli grandi dettagli..eccovi come hanno delineato i rischi di conflitto d'interesse..OVVIAMENTE SOLO PER I COMUNI MORTALI..;-))..in merito alle aziende alle strutture..di SIN non se ne parla mai..!!.. http://www.openleader.it/wp-content/uploads/2009/03/regolamento-conflitto-di-interesse.pdf

    August 10, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ...ho trovato questo interessantissimo articolo sul profilo fb di Bernini Massimiliano (commissione agricoltura m5s)..PER VOSTRA INFORMAZIONE..Il 70 per cento dei finanziamenti è risultato "irregolare", secondo un'indagine condotta dai carabinieri..CHE DITE..SARA' IL CASO DI PRENDERE SUL SERIO QUESTA REALTA'..??....http://www.tvsvizzera.it/attualita/Agroalimentare-fondi-UE-intascati-dalla-mafia-1532524.html

    August 6, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      come mai ne parla solo la svizzera..??..come mai è la coldiretti che fa queste dichiarazioni..???..ma la coldiretti non è una delle grandi organizzazioni che gestiscono le domande per i finanziamenti..in agricoltura..???..mi sono perso un passaggio..??..

      August 6, 2014

  • Albanese Unodinoi Rivoluzione M.

    Serve un indagine presso le sedi coltivatori per prendere le denunce di coloro che non hanno percepito i fondi.

    1 · August 5, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      Edgardo...uno dei miei obbiettivi è di rendicontare a tutti..la situazione aggiornandovi sulle dinamiche..e condividendo con voi la realtà che emerge giorno dopo giorno..!!...!!!..sugli sputtananti e cetrioli...lasciano il tempo che trovano..!!!.anche perché i conti sono abituato a farli sempre alla fine..;-).....ANDIAMO AVANTI..!!!

      August 6, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      ..a titolo delucidativo andate ad esempio anche VOI..sui profili di fb dei membri della commissione agricoltura...del m5s..e vedrete riportato quello che hanno fatto e che stanno "pubblicizzando"­­..e ditemi voi cosa ne pensate..!!!

      August 6, 2014

  • Viscomi R.

    Cari Attivisti Ormai non ci si meraviglia di niente appunto il Gen. indagato ecc. da alcuni mesi pronuncio questa frase " Ma quando scoppia questo cazzo di pianeta" ? tutto e lurido intorno a noi . Noi siamo le mosche bianche . Sabato scorso ho incontrato la Nostra Paola Taverna ed Altri ma era veramente stanca provata e forgiata senza fiato e forze . Pensavo che all'Agorà di Piazza S.S Apostoli in Roma sarebbe stata gremita . Ci sono state persone che sono venuti da 800 Km di distanza e molti ancora stanno dietro una tastiera di pc. Uscite dalle case dalle spiagge scendiamo in strada tutti i giorni ci stanno Rompendo il Culo non il pc. L'Italia è finita . Ma io resisto perchè i nostri Portavoce sono i miei figli, i miei fratelli le mie sorelle li amo tutti. Si va sotto il Senato senza spille simboli ecc. e li che stanno SCANNANDO i nostri figli nipoti il futuro dell'Italia ecc.

    1 · August 5, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      Carissimo anch'io ero presente..e ho visto la rabbia e l'entusiasmo di sempre..!!..in merito al generale indagato non mi meraviglio più di tanto la cosa che mi meraviglio è che coloro che sono in commissione agricoltura..i nostri portavoce..del m5s non hanno evidenziato pubblicamente questa vergognosa realtà...!!..stanno pensando ai fringuelli di casa loro..!!!..mentre dentro queste strutture si stanno ridivenendo il bottino come vecchi compari...!!!....SVEGLIA­ M5S..SVEGLIA..CHE LA GUERRA E' FINITA..O FORSE DEVE ANCORA COMINCIARE...!!..;.-)))

      August 6, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ..A titolo esplicativo vi rappresento questo articolo di Repubblica sul quale potete apprendere che il commissario di Agea era indagato..e bene qualcuno lo ha fatto notare..a qualcuno..?? http://www.repubblica.it/politica/2014/01/25/news/de_girolamo_la_finanza_indaga_sul_ministero_roma_inchiesta_della_procura_su_fondi_ue_e_nomine-76875570/

    July 30, 2014

    • Dino C.

      Questa situazione ci dimostra che abbiamo complicato enormemente le organizzazioni.Esistono troppi passaggi,umani, nelle gestioni dei poteri. Anche per semplici fatti amministrativi. D'accordo che devono mangiare tutti, siamo sicuri che sia il modo più efficiente per la ns gestione nazionale ed EU? Forse ci conviene optare per soluzioni teleinformatiche trasparenti che non abbisognano di tanto personale che costringe i controlli e alla fine chiama in causa la magistratura. A parte i dirigenti, il personale non gode neanche la soddisfazione di fare lavori utili. Assegnamo risorse economiche che partecipano ad aumentare i debiti e renderci vulnerabili come Nazione. Quando si ritiene di dover cambiare rotta? E' una coscienza che ci deve coinvolgere tutti. Forse è bene che il 1° articolo della futura Costituzione consideri questa ottica.

      July 30, 2014

    • Dino C.

      Anzichè dei buoni principi conviene partire dalla constatazione di come siano diventate le ns.mentalità grazie ai liberi giochi che ci siamo permessi tutti. Da questa stupida verità potremmo trovare la forza per risorgere. Buon lavoro.

      July 30, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ECCOVI LA DELIBERA DI AGEA CON LA QUALE ASSUMONO TRE DIRIGENTI..!!..http://www.agea.gov.it/portal/pls/portal/docs/1/3986205.PDF

    July 30, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    In merito all' Atto Camera
    Ordine del Giorno 9/01682-A/051
    presentato da
    BENEDETTI Silvia
    testo di
    Giovedì 24 ottobre 2013, seduta n. 104

    Vi informo che un mese prima che fosse presentato L'ATTO SOPRA INDICATO in agea il commissario indagato aveva già assunto TRE DIRIGENTI...!!!

    July 30, 2014

  • Natale C.

    caro vittorio in File puoi inserire tutti i documenti che vuoi, in qualsiasi formato. fa che siano di dominio pubblico, altrimenti si alimenta la filiera dei nullisti frega consensi, che ne faranno il solito uso personale. ne abbiamo conosciuti molti qui e ne conosciamo sempre più, qui. per cui l'invito è a far sì che tutti li possano vedere, analizzare e utilizzare per il miglior fine comune. se hai difficoltà fammelo sapere che li aggiungo io. grazie da parte di tutti

    2 · July 24, 2014

    • Natale C.

      è questione di mentalità e di cultura. Per il resto sono convinto che tutto deve essere fatto alla luce del sole. Qui ci sono e ci sono stati pseudo attivisti(e non mi riferì o a te) che hanno indebitamente chiesto mail a tutti per farne un uso personale e per il proprio consenso. Ho cercato di arginare questa deriva che mi pare conosci perfettamente(vedrai cosa succederà quando ci saranno altre votazioni) ed è il motivo per cui chiedo anche a te, un piccolo sforzo: ho voluto questo mu per te e le problematiche che volevi affrontare, ne stanno venendo fuori delle altre(non sarà un caso che hai già avuto dei riscontri...forse) e sarebbe bene, come facciamo tutti qui, postare l'intero mu su FB, in modo che siano visibili tutti gli interventi.

      July 25, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      ..scusami Natale..ma non capisco quale sforzo dovrei fare..??..

      July 25, 2014

  • A former member
    A former member

    In Veneto e Friuli gli allevatori del CoSpA (dissociati dalla coldiretti) sono alla fame, con disequitalia che manda ogni mese cartelle da 50-60 mila euro e trattiene in compensazione qualsiasi credito, blitz con i bilici di prima mattina per sequestrare trattori e attrezzature. Se a qualcuno interessa, abbiamo tutta la documentazione delle indagini dei Carabinieri che comprovano quanto lo stato cerca di far passare come errore ed invece è molto probabile si tratti del solito conflitto d' interessi doloso. In dieci anni la p.a. non ha mai disposto una verifica sui territori della congruenza dell' anagrafe bovina con le stalle. Quest' anno i funzionari AGEA che hanno truccato gli algoritmi delle quote latte sono stati tutti prescritti.
    Un unico Magistrato a Roma, evidentemente per un errore di sistema, ha osato scrivere falso ideologico in un documento, ma ora tutto tace.

    2 · July 24, 2014

    • A former member
      A former member

      qui in FVG ho coinvolto i consiglieri regionali ma si sono limitati a fare un paio delle solite inutili interrogazioni finite nel nulla. Anche queste azioni sono finite nel nulla:
      http://www.c9d.diskst...­
      Quindi, se qualcuno volonteroso DE ROMA (Commisione Agricoltura, parlamentari...) volesse degnarsi di venire su a constatare in che condizioni versa questa Gente, io sono disponibile ad organizzare l' incontro. In quell' occasione verrebbe illustrata la storia e messo a disposizione il CD con tutte le informazioni.

      2 · July 24, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      ..per esperienza diretta e vista la mole di lavoro che hanno..sarebbe forse il caso che prima gli arrivino i documenti...(se vuoi inviarmeli...tramite..ma­il...io conosco personalmente alcuni ns parlamentari e senatori che sono in commissione agricoltura..e purtroppo per loro..mi conoscono che sono uno che non demordo molto facilmente..anzi...;-)).­.)...almeno quando verranno dalle tue parti saranno belli carichi..!!..

      July 24, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ..E POI DI COSA VUOI PARLARE..ORMAI...E' STORIA..!!!..MA SE QUESTO E' IL MODO DI OPERARE DEL M5S...W BERLUSCONI...E COMPANY...ALMENO...RUBANO...MA NON PRENDONO PER I FONDELLI NESSUNO...!!!..O ALMENO NON COME QUESTI PERSONAGGI...DEL M5S..CHE PRIMA VEDONO I PROBLEMI..LI VALUTANO SE JE CONVIENE...CAVALCARLI..E POI RIBUTTANO TUTTO SUL MITICO WEB..!!..E L'OMO..CAMPA..!!..BRAVI CONTINUIAMO A PRENDERE PER I FONDELLI TUTTI..!!!

    July 23, 2014

    • Donato G.

      Il M5S è all'opposizione. Forse questq cosq ti è sfuggita. Come puoi pensare che risolvano i problemi se la maggioranza glieli rigetta?

      July 24, 2014

    • Stefano_Di_Silvestri

      ..il fatto che siano all'opposizione non vuol dire nulla..anzi..!!..dopo tutti questi mesi di buio..oggi finalmente mi hanno fatto vedere che almeno hanno evidenziato..alcune realtà...ottimo...me stavo a preoccupa...meno male..!!..comunque andiamo avanti..!!

      July 24, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ..IL TITOLO A LIMITE DOVREBBE ESSERE QUESTO:

    "INTERVENTI E SUGGERIMENTI_DA EFFETTUARE IN AGEA E SIN E SOCIETA' CORRELATE..!!

    E MAGARI FARE QUESTO DIBATTITO PER SETTEMBRE..NON PER PASQUETTA..PROSSIMA..!!..GRAZIE..

    July 23, 2014

    • Natale C.

      dalla prossima volta rispetta la netiquette e scrivi in minuscolo

      July 23, 2014

  • Stefano_Di_Silvestri

    ..MA CHE TITOLO E' QUESTO..???..MA CI FATE O CI SIETE..??..CHE SCHIFO..!!

    July 23, 2014

    • Natale C.

      sono a disposizione, aspetto il titolo da te.

      July 23, 2014

  • Natale C.

    aggiungo qualche commento interessante avviato in altro mu:

    July 23, 2014

    • Natale C.

      di DINO CALIMAN: Mi sà che dovremo organizzarci, dotarci di una struttura per parlare ed evidenziare allo staff situazioni come questa. Prova ad inserire i dati su S.O. e LEX vedi che ritorni avrai. Cosi testiamo il ns gruppo dirigente. Pensare che a MI cercano soluzioni per incrementare adesioni.

      July 23, 2014

    • Natale C.

      di GIANCARLO CELESTE: la funzione economica è svolta da organi indipendenti dalla amministrazione.
      ad ogni livello si deve creare
      funzione legislativa indipendente da funzione amministrativa e funzione economica.
      funzione amministrativa ( di esecuzione e di controllo indipendenti tra loro) indipendente dalla pressione politica e.
      funzione economica indipendente dalla amministrazione con tutto ciò che esso comporta.
      senza la risoluzione dei conflitti d'interesse venutasi a creare con oltre 50 anni di confusioni di poteri creati ad arte per rubare e per favorire amici e amici di amici. l'italia crolla.
      mettiamoci prima d'accordo sulle regole e non crediamo di essere più bravi degli altri perchè siamo a 5 stelle e siamo onesti. con queste regole chiunque mandiamo ad amministrare ci mette una settimana a confluire negli avversari che combattiamo.

      1 · July 23, 2014

Fai la tua Donazione

EUR10.00 supportare il tuo Meetup P5S

This covers: La tua donazione per supportare il tuo Meetup P5S

Payment is accepted using:

  • PayPal

Refunds are not offered for this Meetup.

Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy