report riunione[masked]

From: user 7.
Sent on: Monday, November 21, 2011 11:03 PM

Report meetup 18 NOV 2011 - REGGELLO (15 partecipanti)

Ecco il report, con qualche giorno di ritardo.

Ne approfitto per precisare che non è stato rilasciato nessun report del meetup precedente (incontro in frazione Leccio) perché era essenzialmente una serata di presentazione del MoVImento 5 Stelle agli abitanti di Leccio, che sono intervenuti in massa e con molta partecipazione. Alcune cose emerse quella sera saranno inserite in questo report.

 

PREPARAZIONE (BUROCRAZIA) ALLE ELEZIONI:

Samuele e Patrizia redigeranno una timetable con tutte le cose da fare e i tempi in cui farle.

I candidati da inserire in lista dovrebbero essere dai 12 ai 16.

Per presentare la lista occorrerà raccogliere min 100- max 200 firme. A questo giro a Reggello siamo messi bene: tra di noi ci sono molti residenti e ognuno ha vari parenti \ amici \ contatti. E’ stato deciso di non scomodare notai o consiglieri per l’autentica delle firme: si farà tutto in comune. Due mesi prima delle elezioni ognuno ci porterà 5-10 contatti e siamo a posto. I banchini si faranno comunque ma saranno dedicati 100% all’informazione o ad altre iniziative.

 

PROGRAMMA

Vengono discussi numerosissimi punti, riguardanti Leccio e riguardanti Reggello in generale.

Samuele si incarica di stilare un documento in cui i punti trattati verranno raccolti in maniera organica (bozza del programma). Quando sarà pronta la bozza verrà condivisa sul meetup.

Sul sito www.reggello5stelle.it viene effettuata una raccolta di problematiche e proposte per le elezioni di Reggello.

 

ATTIVITA’

Programmazione incontri di frazione. Alcune persone vengono incaricate di sondare il terreno e fissare possibili date nelle varie frazioni

Emiliano (Donnini; San Donato; Pian di Melosa; Tosi)

Tiberio (Cancelli, Leccio secondo incontro)

Patrizia\Maurizio\Roberto (Matassino)

Valutazione del bilancio comunale: Roberto lo ha chiesto ad Elena, che ha risposto che è pubblico e che quindi se richiesto il comune non può fare a meno di fornirlo. Cercasi volontari per andarlo a chiedere.

Studiando il regolamento comunale, si è scoperto che i cittadini possono presentare delle mozioni da far discutere in consiglio comunale. Con 600 firme, oppure tramite il consiglio di frazione (e noi potremmo sfruttare Emiliano o Maurizio). Si decide di sfruttare questa opportunità per incidere su Reggello fin da subito, senza aspettare di avere un consigliere. Nelle prossime riunioni si decideranno i temi da presentare.

 

(auto) FINANZIAMENTO

Roberto, tesoriere del gruppo, viene incaricato di fare una POSTEPAY ricaricabile. Massimo si occuperà di collegarla ad un conto paypal.

Vino 5 stelle: necessità spedizione in Italia di piccoli e grandi quantitativi à Poste? Corrieri? E con quale imballaggio?

Merchandising: Roberto ha ritirato una nuova mandata di maglie e spillette con il logo del MoVImento. Molto carine, da comprare assolutamente!!!

 

VARIE:

1 (Figline)

Si ricorda il prossimo consiglio comunale di Figline:

29 Novembre 20.00 -24.00

Il MoVimento 5 stelle presenterà diverse mozioni (sui rifiuti, sulla trasparenza della pubblica amministrazione, sulle riprese del consiglio comunale, sul decoro urbano).

 

2 (Toscana)

In coda alla riunione si parla brevemente di come i vari MoVimenti 5 Stelle locali abbiano iniziato a collaborare e ad organizzarsi in vista delle prossime elezioni politiche. Molti di noi sono attivi anche su questo fronte e presto verrà organizzato un meetup in cui si parlerà esclusivamente di gruppo regionale e di modalità di partecipazione alle elezioni politiche.

 

 

Buonanotte!

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy