The San Francisco Italian Language Meetup Group Message Board › The Cradle of Italian Art.

The Cradle of Italian Art.

Riccardo (aka R.
figaccionesingle
Las Vegas, NV
Post #: 16
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se questo messaggio può disturbare.
Io sono italiano e sono l'organizzatore di due gruppi simili a San Diego e mi piace condividere quanto più posso la nostra lingua, la cultura, notizie, il cibo ed una parte della filosofia di vita.
Sto scrivendo anche ad altri gruppi italiani per cercare di realizzare insieme progetti di larga scala, che siano di interesse comune, e che diano un valido contributo alla diffusione di "cose italiane".
Il primo di questi progetti riguarda l'arte italiana ed il Rinascimento.
Pochi di noi sanno che moltissime delle cose che vediamo ai giorni di oggi sono state create durante il Rinascimento, in Italia, nel 1400...quindi ho deciso di realizzare un film documentario per cercare di spiegare bene il movimento artistico e culturale del Rinascimento italiano.
Per far sì che le cose si avverino, ho bisogno dell'aiuto di tutta la comunità degli italiani nel mondo.
Per portare a conoscenza di tutti dell'esistenza di questo progetto, e per mostrarne tutti i dettagli, ho utilizzato la piattaforma Kickstarter, il link per vedere di cosa si parla è il seguente:
http://www.kickstarte...­
Vi chiedo, se possibile, di dare un'occhiata e di mandare questo link a quante più persone è possibile...parlate un pochino di questo progetto quando vi incontrate.
Se volete in qualche modo parlare con me o avere più dettagli, sarò più che contento di confrontare i nostri pensieri.
Mandatemi un messaggio, e a chi vorrà sarò lieto di fornire anche il mio numero di telefono per una chiacchiera diretta.
Per ora ringrazio tantissimo per la disponibilità e spero di avere presto vostre notizie, anche per sapere cosa pensi del progetto, pure se non ti piace per niente.
Riccardo

Hello everybody!
I apologize if this message may bother someone.
I'm italian and I'm the organizer of two similar groups in San Diego and I like to share the more that I can our language, culture, news, food, and a part of our lifestyle.
I'm writing also to other italian groups, to accomplish together large-scale projects, that may be of common interest and that will give a valid contribution in diffusing "italian things".
The first of these projects is about Italian art and the Renaissance.
Few of us knows that a lot of things that we see nowadays, were created during Renaissance, in Italy, in the 1400s...so I decided shoot a documentary movie to try better explain the artistic and cultural movement that is Italian Renaissance.
To make things happen, I need the whole italian community in the world to help. To let everybody know about this project, and to show all the details, I used the Kickstarter platform, here's the link to see what we are talking about:
http://www.kickstarte...­
I'm asking you, if possible, to take a look, share the existence of this project and to forward this link to people you may know, the more the better...talk a little bit of this project during your next meetups.
If you want in some way to get in touch with me or have more details, I'll be more than happy to share our thoughts.
Send me a message, and for those who will want to talk to me directly, I'll email my cell phone number.
For now I thank you very much for your time and hope to hear from you soon, also to know what do you think of this project, even if you don't like it at all.
Riccardo